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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 18:42 
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Nenux ha scritto:
Se la Stelvio la azzeccano venderà bene molto piú della Mandello a mio avviso

purtroppo credo non ci voglia poi molto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 23:11 
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YaYaLuca ha scritto:
Visti prezzi di MS e GS che accessoriate si avvicinano più ai 30 che ai 20k, La Stelvio II potrebbe diventare allettante in una configurazione più accessoriata, ma sicuramente dipenderà dalla strategia di vendita che sceglieranno. IMHO


Io invece credo che, quando uno è disposto a spendere 20.000 euro per una moto, ovvero tanto quanto un'automobile, l'appeal nella scelta finale non sia più il "risparmio" (intanto ci sono i finanziamenti :77 ), rispetto ad una che ne costa 25 o 27.000, ma tutto quello che ci sta intorno: fama, pubblicità, moda, capillarità dei concessionari . . . .
Oggi per MG sarà comunque molto dura, anche se tirano fuori una moto davvero bella.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 7:53 
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Inoltre nel 2024 esce il GS1300, che se non lo compri sei un barbone, quindi la vedo dura...
Anche se come avversaria vedo piu l'Africa Twin (anch'essa rinnovata nel 2024).
Purtroppo son specialisti ad uscire sempre in concomitanza con le avversarie piu forti.


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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 8:14 
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https://www.laprovinciadicomo.it/storie ... 633280_11/

Qui parrebbe che siano a lavoro su nuovo stabilimento.
Modello più prodotto V7 con 78 unità giornaliere (strano ..Freno che ha sempre informazioni precise e lucide intuizioni diceva che dovevano cassarla perché vendeva solo in Italia) poi V85TT (76 unità) e V100 Mandello (70-72 unità) sembra che faccia numeri non male (forse estero o forse è l'avvio di commercializzazione in tutto il mondo poi vedremo se i volumi terranno nel tempo...)


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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 11:05 
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Parrus74 ha scritto:
https://www.laprovinciadicomo.it/stories/Economia/moto-guzzi-accelera-sul-nuovo-stabilimento-a-questi-ritmi-produzione-record-o_1633280_11/

Qui parrebbe che siano a lavoro su nuovo stabilimento.
Modello più prodotto V7 con 78 unità giornaliere (strano ..Freno che ha sempre informazioni precise e lucide intuizioni diceva che dovevano cassarla perché vendeva solo in Italia) poi V85TT (76 unità) e V100 Mandello (70-72 unità) sembra che faccia numeri non male (forse estero o forse è l'avvio di commercializzazione in tutto il mondo poi vedremo se i volumi terranno nel tempo...)


Piaggio è una società quotata, quindi... attenzione a non mentire nei resoconti periodici ai vostri investitori. Piaggio registra da diversi anni una crescita e un fatturato record per il marchio Moto Guzzi.

Oltre agli elenchi dei bestseller ci sono anche altre fonti di informazione sul successo del marchio. Guardandolo sempre in prospettiva... parliamo di un marchio che negli ultimi anni ha prodotto dalle 10 alle 15mila moto all'anno... Non è possibile confrontare i loro numeri con un marchio come BMW che distribuisce 200.000 motociclette ogni anno.


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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 11:10 
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Località: SuiMonti
rsvsteve ha scritto:
Inoltre nel 2024 esce il GS1300, che se non lo compri sei un barbone, quindi la vedo dura...
Anche se come avversaria vedo piu l'Africa Twin (anch'essa rinnovata nel 2024).
Purtroppo son specialisti ad uscire sempre in concomitanza con le avversarie piu forti.



concordo... esserci per esserci non ha senso.
meglio portare al top/eccellenza quello che hai, costantemente, mirando alla qualità assoluta. Che poi è la strada che ha fatto grande il GS ..

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 11:13 
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I controlli sulle informazioni trasmesse al mercato no credo che riguardino gli articoli su La Provincia di Lecco, ma tendo anche io a dare un livello di affidabilità alle cifre trasmesse dal giornale. Da queste stime risulterebbero vendite simili tra V7 e V85 e mi torna, con uno spostamento verso l'estero delle vendite della seconda rispetto a V7 più radicata su territorio italico. Mi ha stupito in positivo V100 ma non vorrei fossero volumi alti per rifornire i mercati internazionali a livello del lancio. Sicuramente, come detto ripetutamente, V100 Mandello ha una appetibilità molto maggiore all'estero che in Italia. Su questo non ci piove


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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 11:15 
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rsvsteve ha scritto:
Inoltre nel 2024 esce il GS1300, che se non lo compri sei un barbone, quindi la vedo dura...
Anche se come avversaria vedo piu l'Africa Twin (anch'essa rinnovata nel 2024).
Purtroppo son specialisti ad uscire sempre in concomitanza con le avversarie piu forti.


Effettivamente Ducati con Multistrada V4 è stata molto più brava o fortunata a fare uscire MTS V4S e la V4 Rally in un momento di relativa "stanca" del GS...Stanca molto relativa

Credo però che nel segmento Maxienduro MTS e GS (e anche KTM e Triumph) siano in una fascia più alta rispetto a AT e Stelvio. Queste ultime le vedo su un mercato che - non solo per un discorso di prezzo - predilige moto più umane da tutti i punti di vista. MA è una sensazione mia...


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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 11:32 
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Ma poi c'è l'annoso problema della rete di vendita... BMW, Ducati,Triumph,Honda etc ormai sono una banca.. guadagnano più sui finanziamenti che sul margine di intermediazione... hanno i soldi ( pieni... " ti faccio avere il finanziamento, lo sconto non te lo posso fare" ) dalla finanziaria in più le grasse provvigioni e rappel a fine anno... l' istruttoria per il finanziamento viene fatta in automantico a tempo zero... entri per chiedere un depliant esci col contratto firmato...
Il mio concessionario MG è già tanto che abbia il computer e per sua ammissione con le mani sporche di grasso non riesce ad aprire una pratica di finanziamento. .è solo... o sta in officina o in ufficio... consapevole di aver perso delle opportunità ma è più a suo agio tra bielle e pistoni che tra tan e taeg.

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Ultima modifica di valgrana il gio 31 ago 2023, 20:31, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 11:40 
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valgrana ha scritto:
...
Il mio concessionario MG è già tanto che abbia il computer e per sua ammissione con le mani sporche di grasso non riesce ad aprire una pratica di finanziamento. .è solo... o sta in officina o in ufficio... consapevole di aver perso delle opportunità ma è più a suo agio tra bielle e pistoni che tra tan e taeg.


Non conosco il tuo concessionario, ma solo per quello che scrivi mi sta più che simpatico. Peccato che per me sia troppo lontano . . . benché sempre in Piemonte.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: gio 31 ago 2023, 15:42 
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Parrus74 ha scritto:
Mi ha stupito in positivo V100 ma non vorrei fossero volumi alti per rifornire i mercati internazionali a livello del lancio.

Credo che con 72 moto/giorno in un paio di giorni possa aver rifornirnito tutta la rete vendita... :ansia

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
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Se è fatta bene e senza difetti/problemi è Guzzi anche fatta a Noale o Pontereda..non facciamo i talebani...la Fabbrica di Mandello è ormai solo linea di assemblaggio..non è più come negli anni 70 dove facevano quasi tutto li..

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: ven 1 set 2023, 11:51 
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A meno che non si stia parlando di perdite di posti di lavoro, se avessi il grano per una Guzzi nuova, credo che mi fregherebbe meno dello 0 virgola dove la fanno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: ven 1 set 2023, 12:29 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
A meno che non si stia parlando di perdite di posti di lavoro, se avessi il grano per una Guzzi nuova, credo che mi fregherebbe meno dello 0 virgola dove la fanno.
Certo, sei senza cuore !!!!

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MessaggioInviato: ven 1 set 2023, 23:01 
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:quotototo
Parrus74 ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
Inoltre nel 2024 esce il GS1300, che se non lo compri sei un barbone, quindi la vedo dura...
Anche se come avversaria vedo piu l'Africa Twin (anch'essa rinnovata nel 2024).
Purtroppo son specialisti ad uscire sempre in concomitanza con le avversarie piu forti.


Effettivamente Ducati con Multistrada V4 è stata molto più brava o fortunata a fare uscire MTS V4S e la V4 Rally in un momento di relativa "stanca" del GS...Stanca molto relativa

Credo però che nel segmento Maxienduro MTS e GS (e anche KTM e Triumph) siano in una fascia più alta rispetto a AT e Stelvio. Queste ultime le vedo su un mercato che - non solo per un discorso di prezzo - predilige moto più umane da tutti i punti di vista. MA è una sensazione mia...


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MessaggioInviato: sab 2 set 2023, 6:27 
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Parrus74 ha scritto:

Effettivamente Ducati con Multistrada V4 è stata molto più brava o fortunata a fare uscire MTS V4S e la V4 Rally in un momento di relativa "stanca" del GS...Stanca molto relativa

Credo però che nel segmento Maxienduro MTS e GS (e anche KTM e Triumph) siano in una fascia più alta rispetto a AT e Stelvio. Queste ultime le vedo su un mercato che - non solo per un discorso di prezzo - predilige moto più umane da tutti i punti di vista. MA è una sensazione mia...



ma il mercato va in quella direzione ? non invidio gli "strateghi" guzzi..davvero.
oggi sembra che se non hai 120/130 cv hai una moto sfigata nel segmento. (caponord 1200 insegna...)
dal punto di vista razionale me lo auguro. costi minori e accessibilità nelle prestazioni.
ma davvero abbiamo bisogno del radar davanti e dietro ? io vedo sulle strade tantissimi irresponsbili che manco se
avessero la sfera di cristallo per vedere il futuro la userebbero utilmente.. e a nulla servono abs cornering, dischi super, pompe radiali, gomme da 1000 euro se poi la centralina del cervello è sempre spenta!
ieri sera in consiglio comunale... discussione: limitazione traffico motociclistico, dossi, velox e fonometri.Ringraziamo i fenomeni.
GRAZIE ai coglioni che fanno 10 volte lo stesso tratto per farsi le foto con il ginocchio a terra gli smarmittati e coloro che in paese (di 500mt) coni 30km/h passano ai 90.

tornando al mondo moto...2024 ma dove stiamo arrivando ?
BMW R 1300 GS 2024 - la moto più attesa con 150 cavalli, top della tecnologia, circa 225 km/h di velocità massima e prezzo di parteza di circa 22mila euro.
BMW M 1000 XR 2024 - altra moto molto attesa una vera sportiva stradale a manubrio alto con oltre 200 cavalli, 280 km/h di velocità massima e prezzo che dovrebbe essere di circa 28/30mila euro.

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak Pro Anniversary - La Ducati Multistrada ha raggiunto il traguardo dei 20 anni, è attesa una versione Anniversary, in tiratura limitata e con un motore da 200 cavalli, prezzo oltre i 35mila euro.

Honda Africa Twin 1100 2024 - altra grande novità del 2024 è la nuova Honda Africa Twin 1100 2024, si dovrebbe sdoppiare in più versioni con il top gamma con motore potenziato a quasi 140 cavalli, prezzo oltre i 22 mila euro, mentre la velocità massima potrebbe rimanere limitata a 200 km/h.

KTM 1390 Super Adventure 2024 - altra grande novità 2024 per KTM con la nuova maxi enduro da oltre 180 cavalli, radar e prestazioni al top della categoria. La velocità massima potrebbe essere limitata a 200 km/h mentre il prezzo sarà superiore ai 22mila euro.

secondo me se i costi saranno questi ne venderanno...
Moto Guzzi V100 Stelvio 2024 - la moto è pronta, manca il debutto ad Eicma, potenza di circa 115 cavalli, 220 km/h di velocità massima, prezzo a partire da circa 16mila euro.

Moto Morini X-Cape 1200 2024 - la moto si è già vista, sarà presentata ad Eicma con il nuovo motore da circa 120 cavalli e forse prezzo sotto i 15 mila euro.




scusate l'ot.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: sab 2 set 2023, 12:53 
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bkl ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
Inoltre nel 2024 esce il GS1300, che se non lo compri sei un barbone, quindi la vedo dura...
Anche se come avversaria vedo piu l'Africa Twin (anch'essa rinnovata nel 2024).
Purtroppo son specialisti ad uscire sempre in concomitanza con le avversarie piu forti.



concordo... esserci per esserci non ha senso.
meglio portare al top/eccellenza quello che hai, costantemente, mirando alla qualità assoluta. Che poi è la strada che ha fatto grande il GS ..

Concordo con entrambi.
E, secondo me, “non ce la faranno mai”. Sono sempre in ritardo…

Sperando in una Stelvio eccezionale…anche se la base è la Mandello.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 7:01 
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Purtoppo la sindrome tutta maschile del,io ce l’ho più grosso ( e non parlo,del cervello) la fa da padrone nel marketing. Trovo queste nuove moto francamente prive di senso logico. Fortuna che c’é l’elettronica altrimenti un buon 80% degli acquirenti di queste moto intaserebbe i traumatologici. Un buon 20% ci riesce comunque.
Credo che pochi partano dall’analisi più corretta della moto. 1) cosa ci voglio fare? 2) quali sono le mie reali capacità? Poi certo il fattore estetico il fascino dell’oggetto e della marca sono fatti indiscutibili. Ma per una tournée la rincorsa a tutta questa cavalleria serve davvero? E non dimentichiamo il,codice della strada che dice Max 130 km/h in autostrada e 90 km/h sui percorsi extraurbani. La domanda é una sola “mi sto facendo vecchio?”


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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 9:18 
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@CH - non mi pare che la base tecnica della Mandello sia sinonimo di cattiva qualità visto che telaio e motore della moto e stato unanimemente votato come uno dei migliori...

@Nenux - anche con moto molto meno prestanti mi.pare che si vada ben oltre i limiti e credo che il l rischio di farsi male non sia più basso a parità di cervello. Poi si può discutere sull utilità di certi motori, ma un discorso analogo andrebbe fatto su mille altri oggetti (bici telefoni auto orologi). A me pare che Ducati MTS sia un top di gamma che per essere fronteggiata da BMW e KTM ha portato ad un ulteriore espansione dei bicilindrici a 1400. Queste ultime stanno infatti innalzando la cubatura sia per le sempre piu severe limitazioni di emissione sia per accontentare ch è interessato ad avere prestazioni simili a Ducati (ktm) e chi vuole fare i tornanti in quinta invece che in quarta (BMW). La super MTS PP in arrivo è la super XR M sono delle serie speciali che non fanno statistica. Io a partire da African Twin ho visto molte maxi (850-1100) che hanno abbandonato da tempo la corsa a CV e CC ( Stelvio V100 compresa) e ho visto rinascere il settore delle dual medie che oggi è ricco come mai prima....qui di mi pare che il mercato offra di tutto....


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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 10:30 
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A mio modesto avviso le cilindrate ,le tecnologie sviluppate hanno raggiunto un livello eccessivo, ma ragiono dal mio punto di vista che ha sempre badato di più all'essenziale .
Se il mercato premia certi modelli significa che hanno loro ragione a vendere, personalmente ho maturato l'idea del cambio moto per il nuovo anno che verrà ed i modelli papabili stanno tutti sui 100cv o meno ancora, tutto il resto per le mie esigenze attuali è sostanzialmente inutile, poi.....mai dire mai....ma più o meno la vedo cosi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 10:55 
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Zerpronio - mipare che mai come oggi ci siano tante interessanti alternative x le tue esigenze...


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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 11:36 
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[quote="Parrus74"]@CH - non mi pare che la base tecnica della Mandello sia sinonimo di cattiva qualità visto che telaio e motore della moto e stato unanimemente votato come uno dei migliori... ]

Hai provato per bene una Mandello? Tutt’altro che male, anzi, per me una moto piuttosto interessante. Ancora piuttosto lontana dall’eccellere, e con alcuni particolari (per es. tutta l’accessoristica ma non solo) da mettere bene a posto. Temo che con la Stelvio non faranno tanto meglio al primo colpo, …magari la seconda o meglio ancora la terza serie. :bagno
Spero di sbagliarmi naturalmente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 11:38 
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Parrus74 ha scritto:
Zerpronio - mipare che mai come oggi ci siano tante interessanti alternative x le tue esigenze...

Si, c’è davvero di tutto per tutti i gusti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 11:39 
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Parrus74 ha scritto:
Zerpronio - mipare che mai come oggi ci siano tante interessanti alternative x le tue esigenze...

Infatti... :ntx
Ultimamente mi sta tornando pure la voglia delle sport touring, sicuramente prenoterò qualche test ride in giro, anche se con i cv. si sale un po, vedremo ....

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 Oggetto del messaggio: Re: Non é Guzzi se non Made in Mandello
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 13:45 
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Non penso di essermi spiegato bene. La prima GS peraltro Dakariana aveva 80 CV. Esistevano già motori più potenti ma gli ingegneri dell’epoca avevano visto il giusto compromesso in quella potenza. Poi c’è stata l’elettronica che gestisce tagli su tagli rendendo gestibili potenze non da tutti e via con la crescita esponenziale 100-110 120-140 Civ
Il mio personalissimo pensiero é che con quegli stessi 80 CV e una moto più semplice si fanno le stesse cose forse anche meglio. Rifacendomi alle esperienze islandesi del mostro sacro del forum mi pare che sia siano disimpegnate meglio le medie delle maxi. Da cui la mia scelta un’onestà V85 tt migliorata da air tender e ohlins e per ora va bene così. Poi se la terza edizione della nuova Stelvio saprà impressionarmi vedremo. Perchè già la nuova AT si sta spostando in alto.


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