provo a tradurre velocemente:
dopo un anno e mezzo di commercializzazione si raffina senza cambiare gli obbiettivi. fare meglio della referenza della categoria, la BMW. sempre piu' vicina alla BMW, il serbatoio di 18 lt fa una brutta figura a fianco al tedesco da 33 lt. la Guzzi ha riletto il manuale del perfetto tourer e il serbatoio diventa da 33 lt per una autonomia da record
per integrare al meglio questo serbatoio super la NTX e' stata ridisegnata. Davanti solo il doppio faro distintivo della Stelvio e' rimasto. tutto il resto e' stato modificato a iniziare dalla carena e parabrezza, alle linee piu' marcate per un frontale piu' sportivo.
secondo moto guzzi questo nuovo disegno servira molto per la protezione che sara' migliore.
una silouette piu' aggressiva ma, lato motore, piu' dolce. moto guzzi ha sentito le critiche sulla mancanza di disponibilita' del motore ai medi
hanno provato a rendere il motore piu' silenzioso e piu' pieno ai bassi. la stelvio 2011 dispone di una centralina piu' sofisticata che incrocia tutti i dati (iniezione accensione lambda raffreddamento)
si abbassano un po' la coppia e la potenza massima
(102 ch. au lieu de 105 et 110 daN.m de couple au lieu de 11,3),
ma le curve sono piu' piatte merglio adattate ad un uso turistico. la coppia max sara disponibile gia a 5500 giri fino a 5800 un nuovo scarico fa la sua apparizione, piu' silenzioso.
il telaio resta uguale. nuovi forcella ed ammortizzatori e i dischi anteriori, alleggeriti dissipano meglio il calore. gomma posteriore NTX da 150 e nuovo il cruscotto.
quest'ultimo integra un nuovo cruscotto dotato di un disegno piu' visibile.
per finire le nuove valigie . la Nuova NTX sara' disponibile in nuova livrea nera satinata.
puff puff
