Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7469 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282 ... 299  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 11:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22190
Località: montecosaro scalo
Io ho provato tutte le tiger fasate diciamo regolari e preferisco di gran lunga la nuova versione ma ovviamente e' tutto soggettivo.
del resto mototopo ora si trova bene con il cp2 che e' fasato in maniera irregolare.
io come parallelo regolare ultimamente ho avuto solo il gs800 ed era bello da guidare per via della erogazione lineare.
diciamo che dal mio punto di vista vanno bene entrambe le configurazioni.
ovviamente se la stelvio non avra' certe caratteristiche che cerco il tiger 1200 rally pro e' nel mirino.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
Ok, quindi per avere una panoramica completa se ti capita prova anche il "vecchio" 1200...che se apri in sesta a 60 orari, parte bello pimpante anche lui, magari con meno scossoni.
Ad ogni modo anche se il motivo principale della vendita è stato il motore, ci sono altre cose su cui Triumph avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione: giochi del cardano che il vecchio non aveva, frizione con problemi di spurgo credo dovuti alla scelta di fare idraulico il comando fino al leveraggio inferiore e poi infilarci un piccolo cavo per azionare il perno (mistero sulle motivazioni...a questo punto lasciala a filo come sulla Speed e non hai problemi), layout strumentazione troppo semplificato (poche info visibili contemporaneamente...altrimenti da ricercare nei menu, oltretutto con una grafica da peg perego), sella passeggero con dislivello troppo elevato rispetto a quella del pilota, cavalletto centrale con leve assurde da renderlo praticamente inutilizzabile, consumi peggiorati rispetto al vecchio 1200, elettronica perfettibile con automatismi tipo l'innalzamento automatico del regime quando rilasci la frizione....insomma prima questi problemi non c'erano

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 13:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22190
Località: montecosaro scalo
io il vecchio 1200 l'ho provato bel motore ma preferisco il nuovo.
secondo me e te l'avevo gia' detto non ti sei dato il tempo per sorvolare capire e ti sei impuntato ed e' un tuo diritto farlo.
chi ci ha macinato km con il nuovo 1200 mi sembra mediamente contento, ma ovviamente non siamo per fortuna tutti uguali.
io del vecchio 1200 mi ricordo solo una moto decisamente poco maneggevole e ancora piu' pesante di altre ma ho fatto solo giretti magari macinando km avrei trovato il modo di apprezzarlo.
Ogni singola moto ha delle ombre e ci vuole tempo per capire se sono accettabili o meno ma alle volte ci girano e abbandoniamo il progetto capita.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
In merito al nuovo ci sono sicuramente persone contente, ma anche quelle che come me non digeriscono questa scelta...il mio conce di .... (non una piccola realtà) alla mia domanda diretta se fosse contento dell'andamento delle vendite del nuovo modello (anche alla luce dell'enorme sforzo progettuale fatto), mi ha risposto: "devo dirti la verità?...."

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22190
Località: montecosaro scalo
questo e' un altro discorso cioe' le vendite.
io quando sono andato a vedere e provare la moto gli ho detto subito che si facevano male perche' costa come il top ma non sara' mai percepito come il top ( e per inciso il top non e' affatto il top e' percepito come il top).
la stessa triumph italia quando ho chiesto una moto da provare per tanti km mi ha sbeffeggiato rispondendomi che hanno la moto migliore il mercato li premiera'...
per me molto meglio cosi. inizio gia' a vedere in giro usati a prezzi adeguati. questa moto doveva costare almeno 4000 euro in meno e pian piano ci arrivano se vogliono venderla ora in piena stagione in piena estate c'e' la promozione supervalutiamo l'usato e regaliamo tris di borse...non proprio un proclamo di politica commerciale vincente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 15:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
Il senso del mio discorso è che l'aspettativa di Triumph, visto l'incredibile sforzo, era che le vendite come minimo quadruplicassero.
Invece penso che a livello globale il venduto 2022-2023, se va bene farà pari con il venduto dei primi due anni di commercializzazione della versione 2016...quindi mi viene da dire un fallimento

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22190
Località: montecosaro scalo
io concordo ma era un fallimento ben prevedibile infatti io l'avevo previsto in pieno.
quando si va' oltre i 20.000 euro ci vuole forza del marchio che in italia non c'e'.
anche il prodotto fosse stato perfetto al 100% non sarebbe cambiato nulla a livello di vendite.
se invece avesse costato come una africa adventure...poteva far bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 16:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6242
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
infatti oggi ora come ora..qualità prezzo dotazioni, la moto più vendibile è l'Africa Twin adv..ha tutti gli aggeggi di serie, connessione carplay sospensioni eltrttonichea poco più di 18 mila di listino..Poi Ducati vende molto bene la v4..ma li siamo nel successo del Marchio..moto che fa i 16 a fatica, per dare autonomia hanno fatto la versione col serbatoio più grande..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22190
Località: montecosaro scalo
Leo a me questa cosa che sulla multistrada il consumo sia un problema fa' sorridere.
io facevo 15 con il 990 e mi pareva parca la stelvio con i suoi 16.5...poi quando ho fatto i 25 con il tuareg?
non credo che chi compra una moto da oltre 20.000 euro per circa 3\5000km l'anno in media sia un problema quel consumo..anche perche' la multi v4 fa' 16..ma spinge un tantino di piu' della stelvio...
e' una questione di nr.
metti che fai 10.000km l'anno se fai 16 consumi circa 625 litri 1125 euro...per uno che ha pagato 25.000 una moto...
per me che ne faccio mediamente piu' di 50.000 avere una moto che fa' oltre i venti invece e' quasi obbligatorio.
pero' leggo sul gruppo africa che c'e' gente che fa 320 km con un pieno con la stessa moto con cui io non riesco a fare meno di 500....dipende anche come la guida uno la moto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 2605
Località: Firenze
Concordo con GEM. Peraltro la V4S con tris e mediamente completa supera di slancio i 27 e le rally mediamente vanno sopra i 33k. Non mi pare che un 20% in più di consumi costituisca un problema nemmeno per la più globtrotteer rally che è abbastanza introvabile in pronta consegna.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 17:34 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
Continuo a credere che, come è stato scritto da tanti, sia soprattutto una questione di gusti, sia la scelta che l’apprezzare certe caratteristiche di una o dell’altra moto. Ho sempre avuto boxer bmw e continuano a piacermi...ma cominciano ad essere un po’ “troppo tutto” per me. Stesso discorso per tutte le altre maxi. Sempre secondo me, tutte le maxi che ho provato sono delle ottime viaggiatrici...e si ritorna alle questioni di gusto!
Sapete di cosa mi sono “innamorato”? Della Triumph, ma non delle varie Tiger, ...della Bonneville T120 che dopo i primi 10’000km mi diverte sempre di più, così tanto che magari le affianco anche la versione Scrambler (che non è la stessa moto solo “un po’ più alta”. Chiaramente per me queste moto non fanno esattamente lo stesso lavoro delle endurone, ma mi va bene così.
La 1250? È in garage e in questa stagione ci ho fatto BEN ...900km.

@Leo: per viaggiare con la GS 1250 sotto coppia ci si deve impegnare davvero tanto ...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 644
Località: Alba <> Parma
ch-zep ha scritto:
boxer bmw e continuano a piacermi...ma cominciano ad essere un po’ “troppo tutto” per me.


Facessero con il progetto R12 (l'evoluzione del R9T) una UrbanGS più alta dell'attuale, più caricabile e con sospensioni degne......................................

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 18:00 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
Sam, tu vuoi rovinare le vendite della nuova GS1300! :smoke01

Seriamente: hai perfettamente ragione ! Boxer quasi perfetto anche in versione E5. Parco e potente quanto basta (e avanza!)

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 18:48 
Non connesso

Messaggi: 1840
Località: Roma
Io non mi stacco dalla MG per le mie esigenze perfetta. Anche nel traffico romano me la gioco con gli scooter. Fuori si viaggia bene io sono basso 1,75 per cui nessun problema turbolenze, tocco bene viaggio comodo in due. Prezzo prestazioni notevole. Finiture ottimo livello sospensioni già detto. Tubeless consuma poco insomma bel pacchetto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 21:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
LeoGuzzi ha scritto:
infatti oggi ora come ora..qualità prezzo dotazioni, la moto più vendibile è l'Africa Twin adv..

Info di servizio: sta arrivando la nuova AT 2024...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mar 13 giu 2023, 22:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Nenux ha scritto:
Io non mi stacco dalla MG per le mie esigenze perfetta. Anche nel traffico romano me la gioco con gli scooter. Fuori si viaggia bene io sono basso 1,75 per cui nessun problema turbolenze, tocco bene viaggio comodo in due. Prezzo prestazioni notevole. Finiture ottimo livello sospensioni già detto. Tubeless consuma poco insomma bel pacchetto.

:guru

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 14 giu 2023, 19:39 
Non connesso

Messaggi: 1840
Località: Roma
Non sei d’accordo. Va bene lo stesso sulla mia moto ci viaggio io.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 13:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 497
Località: Roma
Più che gs adv che girano con un borsello per fare le sparate sul misto, rimango perplesso da quelli che a Roma ci fanno solo:

Casa > Lavoro > Circolo o Palestra > Casa .... e basta o quasi.

Per me possono spendere i loro denari come vogliono, sono lieto che fanno girare l'economia, però mi sembra una idiozia.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 14:11 
Non connesso

Messaggi: 1840
Località: Roma
Quoto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 15:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22190
Località: montecosaro scalo
caro Gigi...a me e' stato offerto quello di un mio vicino di casa...
2014...16.200 km...non la prenderei mai una moto con cosi' pochi km in cosi' tanto tempo perche' secondo me e' piu' danno che altro ma...
come cavolo fai a comprare una ammiraglia da viaggio e farci circa 2000km l'anno? ma il bello deve ancora venire mi ha chiesto 16.000 euro.
io gli ho detto pensaci se la faccio vedere dal mio meccanico e la trova in ordine io a settembre dato che ha il tris di valige posso offrirti 12.000.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 16:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 497
Località: Roma
2000 annui è proprio il chilometraggio dell'utente della Balduina o dei Parioli.
Qui le valigie le hanno perennemente attaccate, per migliorare l'agilità nel traffico.

Certo Massimo, dopo i primi sei mesi con te alla guida, sarà tornata alla media annuale corretta.
;-)

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 16:46 
Non connesso

Messaggi: 14168
Località: chiasso-svizzera
Bravi, giusto, avete perfettamente ragione... MA se uno vuole essere “alla moda”, compra la moto modaiola che, motociclisticamente parlando, rappresenta il punto di arrivo, giusto o sbagliato che sia.
Voi comprereste un paio di jeans a 400€, magari strappati sulle ginocchia? Io non li metterei neppure se me li regalassero, eppure c’è chi si sente figo ...
Che sia la magia delle carte di credito? Speriamo di no.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 17:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3412
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
infatti oggi ora come ora..qualità prezzo dotazioni, la moto più vendibile è l'Africa Twin adv..

Info di servizio: sta arrivando la nuova AT 2024...


Dove lo hai letto? Che novità porta?

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 15 giu 2023, 18:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22190
Località: montecosaro scalo
lo so' anche io che uscira' una nuova at ed e' inevitabile per creare ordine nella gamma. secondo me dovrebbero fare la versione da off road partendo dal motore 750 e sul 1100 lavorare nella direzione viaggi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 12:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3412
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
lo so' anche io che uscira' una nuova at ...... secondo me dovrebbero fare la versione da off road partendo dal motore 750 .........


Sarebbe ottima, ma non credo che la faranno. A me, ma probabilmente solo a me e quindi non la faranno, piacerebbe una AT 1100 con la struttura della "base" (quindi i 18 litri di serbatoio), ma i cerchi tubeless e le sospensioni elettroniche della ADV Sport.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 276, 277, 278, 279, 280, 281, 282 ... 299  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group