Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7492 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 23:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Pochi giorni fa è uscito il solito spot tipo "carefree salva-slip": giovinastri che vanno in moto e che visitano col sorriso i templi di Paestum... tristezz...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 23:14 
Non connesso

Messaggi: 2608
Località: Firenze
Freno, V7 l hanno aggiornata in profondita', v85TT e stata migliorata in erogazione e ha tubless.che erano le cose che chiedevano i clienti (quelli che l hanno comprata, quindi ne io ne te che mi pare che più che altro ti diverti a scrivere). Nel 2023 arriverà un modello completamente nuovo con motore e ciclistica nuova su cui hanno investito tanti soldi. Non so se venderà o no. Io spero di sì, ma sono sicuro che riuscirai a trovare più di un motivo per dire che hanno fatto A mentre era logico fare B


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 23:20 
Non connesso

Messaggi: 2608
Località: Firenze
emilio62 ha scritto:
e quindi, a posteriori, hanno fatto bene ad eliminare California e "sorelle" dal listino ?


Per me assolutamente giusto interrompere il filone film Western all italiana...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: mer 27 apr 2022, 23:42 
Non connesso

Messaggi: 14194
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
emilio62 ha scritto:
e quindi, a posteriori, hanno fatto bene ad eliminare California e "sorelle" dal listino ?


Per me assolutamente giusto interrompere il filone film Western all italiana...

...il filone film western all’italiana... 92 minuti di applausi per Parrus!

...al netto dell’avantreno granitico!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 1:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
frenostanco ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Dove sarebbe la ditta con ristrette capacità produttive?

Piaggio fattura come KTM e un pelo più di Triumph ed ha più dipendenti.

Se è per questo, Piaggio produce pure in India!
Ma io non confonderei le mele con le pere. A livello moto non mi sembra che abbiano un uragano di modelli.
Oppure dobbiamo mettere insieme Guzzi ed Aprilia e dire che Piaggio ha a listino moto sportive e moto custom? Scusate ma a questo giochino non mi presto.

Per quanto mi riguarda il proprietario di Guzzi può essere pure un pastificio molisano. Se il loro livello è quello allora la mia idea è ancor di più sensata.

Infatti, attenzione a non confondere! Io non ho proprio parlato di moto a listino. Tu hai scritto "capacità produttive" ed io ho sottolineato che il gruppo Piaggio è grosso come KTM (che produce in India e Cina) e Triumph (che produce in Thailandia se vogliamo dirla tutta. Quindi è sottinteso che la "capacità produttiva" Guzzi ce l'ha. Questo ho detto.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 8:08 
Non connesso

Messaggi: 2608
Località: Firenze
Ma poi siete sicuri che sono necessari questi mille-mila modelli?
Quando hai una crossover media (v85tt) una naked vintage(v7) una gamma media enduro/supersport/naked sportiva media ( gamma 660 Aprilia ) e sportive maxi ( gamma v4 Aprilia ) sei apposto. Manca una crossover/enduro Maxi ( una Caponord V4) ma mi pare che anche i giapponesi siano scappati a gambe levate dal segmento...in più uscirà la V100 Mandello con l ambizione so coprire il segmento crossover/sport touring con una moto che strizza anche l occhio al mondo delle maxi naked non esasperate....mi pare ci sia molto più del necessario considerando i segmenti più venduti in Europa...

Bmw fa quasi il 50% del venduto con un modello e Ducati il 60% con tre...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 8:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12405
Località: Terra Sabina
Concordo al 100%
Guardando bene in casa "Piaggio" si trova di tutto, molto di più di qualche anno fa. Lo step successivo sarebbe imparare a venderle meglio e dare più spessore ai marchi ma quello è un' Everest che non si scala in un giorno.
La maxi V4, per quanto sarei curiosissimo di vederla, credo facciano bene a lasciarla nel cassetto: Ducati é arrivata prima e "aprilia" si scrive da sempre minuscolo, purtroppo.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 8:46 
Non connesso

Messaggi: 2608
Località: Firenze
Al netto del fatto che la Moto Guzzi che dovrebbero fare e' sempre quella che non c è...come Alfa Romeo..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 8:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22241
Località: montecosaro scalo
quoto parrus e cp.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 9:08 
Non connesso

Messaggi: 14194
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Ma poi siete sicuri che sono necessari questi mille-mila modelli?
Quando hai una crossover media (v85tt) una naked vintage(v7) una gamma media enduro/supersport/naked sportiva media ( gamma 660 Aprilia ) e sportive maxi ( gamma v4 Aprilia ) sei apposto. Manca una crossover/enduro Maxi ( una Caponord V4) ma mi pare che anche i giapponesi siano scappati a gambe levate dal segmento...in più uscirà la V100 Mandello con l ambizione so coprire il segmento crossover/sport touring con una moto che strizza anche l occhio al mondo delle maxi naked non esasperate....mi pare ci sia molto più del necessario considerando i segmenti più venduti in Europa...

Bmw fa quasi il 50% del venduto con un modello e Ducati il 60% con tre...

Quoto.
Io, al netto delle varie denominazioni di categoria, distinguo solo le moto che mi piacciono e che comprerei e le altre. La v100 mi intriga molto e in attesa della commercializzazione per sostituire la V85tt incidentata, rimessa a nuovo e subito rivenduta, mia moglie mi ha fatto trovare “sotto l’albero di Natale” una Bonneville. Non pensavo fosse così divertente. Quando ci sarà la v100 Mandello la proverò e se mi convincerà la prenderò.
Mai senza moto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 9:12 
Non connesso

Messaggi: 14194
Località: chiasso-svizzera
@CP: Ale, con la commercializzazione non ce la faranno mai. A meno che non copino BMW, HD, Ducati, Triumph che non hanno iniziato l’altro ieri...

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 9:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Quoto anche io cp e parrus.

Suzuki non ha mille modelli, uguale Kawasaki che usa la stessa base per diversi modelli, ma di fatto non sono molti sono solo apparecchiati diversamente. Tolti i modelli cross/enduro anche KTM non è che abbia un listino infinito. Insomma mi pare che se ci sono tanti costruttori con listini considerevoli ce ne stanno altrettanti con listini corti.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6249
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Beh..continuare a criticare MG che ha 2 prodotti su 3 nella top 50 : V7 e V85tt mi sembra accanirsi... PS: dal 2008 che MG è fusa in Piaggio
Stipulato l'atto di fusione di Moto Guzzi in Piaggio
18 Nov 2008 10:06
Download PDF 26.2 KB
Milano, 18 novembre 2008 – In data odierna è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione della controllata Moto Guzzi S.p.A. in Piaggio & C. S.p.A.
La fusione acquisterà efficacia nei confronti dei terzi a decorrere dal giorno 01/12/2008; gli effetti contabili e fiscali decorrono dal giorno 01/01/2008.

Per leggere il comunicato stampa aprire il file pdf allegato a questa pagina.

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3423
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
Al netto del fatto che la Moto Guzzi che dovrebbero fare e' sempre quella che non c è...come Alfa Romeo..

L'Alfa Romeo che non c'era e dovevano fare, l'hanno fatta già nel 2016. La Giulia. Ma il mercato non l'ha premiata abbastanza. Anche e soprattutto nel mercato interno dove i più, a parità di spesa o anche con spesa superiore, preferiscono le teutoniche bmw ed audi.
Sono certo che la Tonale, benché più "povera" di meccanica della Giulia (ma più ricca di elettronica e gadget), avrà maggior successo. I tempi sono cambiati, prendiamo atto. Mi viene da pensare che anche un nuovo "Deltone" degli anni 20, che ogni tanto riappare in qualche "rendering", non avrebbe più molto senso.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22241
Località: montecosaro scalo
Gabor c'e' un abisso tra quello che vorremmo noi e quello che potrebbe aver successo.
io partendo dal tuareg vorrei una moto piu' grande pesante 20kg in piu' con piu' protezione piu' serbatoio etc...che venderebbe 3 moto una a me...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3423
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
.......
Oppure dobbiamo mettere insieme Guzzi ed Aprilia e dire che Piaggio ha a listino moto sportive e moto custom? Scusate ma a questo giochino non mi presto.
........


Credo che la dirigenza Piaggio, a questa ferale notizia, stravolgerà le sue priorità e "businnes plan" quanto prima!
:shine
:byee

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3423
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
Gabor c'e' un abisso tra quello che vorremmo noi e quello che potrebbe aver successo.
io partendo dal tuareg vorrei una moto piu' grande pesante 20kg in piu' con piu' protezione piu' serbatoio etc...che venderebbe 3 moto una a me...


Prendi il tenerè700 nuovo (raid o come si chiama.....). Più grosso, più alto, capacità enorme.... Bartubeless e sei posto.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
secondo me, il gruppo piaggio sul fronte della proposta commerciale si sta muovendo con prudenza e bene. Dovrebbe concentrarsi maggiormente nel migliorare la rete vendita ed assistenza.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:43 
Non connesso

Messaggi: 2608
Località: Firenze
Gabor ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Al netto del fatto che la Moto Guzzi che dovrebbero fare e' sempre quella che non c è...come Alfa Romeo..

Sono certo che la Tonale, benché più "povera" di meccanica della Giulia (ma più ricca di elettronica e gadget), avrà maggior successo. I tempi sono cambiati, prendiamo atto. Mi viene da pensare che anche un nuovo "Deltone" degli anni 20, che ogni tanto riappare in qualche "rendering", non avrebbe più molto senso.


Venderà di più, ma tanti criticano la meccanica povera a trazione anteriore. Che poi è la stessa cosa che fa BMW. Porsche addirittura mette il 4 cilindri della Polo GTI e della Skoda sul pianale della vecchia Q5, impacchetta e ottimizza tutto benissimo (in quello sono bravi) nessuno si scandalizza e vende un botto. Il bello è che nei paesi esteri si tende a difendere il proprio prodotto anche a discapito dell'obbiettività (pratica che se estremizzata non mi piace ), qui ci si diverte ad improvvisarci fanta allenatori e si gioca al tiro a bersaglio perdendo obbiettività per il gusto di sparare fuoco amico...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 11:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6249
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Hd primo trimestre 45.000 moto vendute
Harley-Davidson vendite

Motociclette 1° Trimestre
2022 2021 Variazione
Nord America 31.300 32.800 -5%
EMEA 6.300 4.900 +28%
Asia Pacifico 6.700 5.800 +16%
America Latina 800 700 +13%
Totale mondo 45.200 44.200 +2%
l'articolo:
https://www.moto.it/news/harley-davidso ... uropa.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 11:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Piaggio è grossa come tante altre Case, ha la stessa "potenza di fuoco".

Negli ultimi anni è cambiata la politica e si sono decisi ad investire di più nel settore moto, ed i risultati si vedono! Aprilia fa bene in MotoGP e la gamma 660 è un gioiellino, in Guzzi hanno tirato fuori la V85TT che, come sappiamo, vende bene ed è fatta bene. Se continuano così ne vedremo delle belle nei prossimi anni, salvo impreviste marce indietro.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 13:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22241
Località: montecosaro scalo
gabor una mezza idea ce l'avevo fatta..ma manca il per me fondamentale cruise...e manca la comodita' che il tuareg ha e il tenere no.
se fai 200km al giorno nessun problema..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Ma poi siete sicuri che sono necessari questi mille-mila modelli?

infatti il mio discorso verteva su questo aspetto, ma vedo che sono stato travisato. Sicuramente colpa mia che non mi esprimo bene...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
io partendo dal tuareg vorrei una moto piu' grande pesante 20kg in piu' con piu' protezione piu' serbatoio etc...che venderebbe 3 moto una a me...

C'é la Yamaha T700 World Raid in arrivo. Non ci vedo molto senso perché la Tuareggona che dici tu si sovrapporrebbe al 100% alla giapponese.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Classifica immatricolazione Moto
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor ha scritto:
frenostanco ha scritto:
.......
Oppure dobbiamo mettere insieme Guzzi ed Aprilia e dire che Piaggio ha a listino moto sportive e moto custom? Scusate ma a questo giochino non mi presto.
........


Credo che la dirigenza Piaggio, a questa ferale notizia, stravolgerà le sue priorità e "businnes plan" quanto prima!

Io conto come una cagata di mosca sul parabrezza di una Bentley.

Comunque Piaggio farebbe bene a rivedere un pò tutto perché continuano a sovrapporsi alla concorrenza. L'unico modello "unico" che hanno è la V85TT, che rimane la più piccola col cardano disponibile in commercio al mondo.
Se scelgono di "abbandonarla" per puntare sulla nuova V100 sono scelte loro, ci mancherebbe. Ma non prendiamoci in giro: la V85 è sostanzialmente immutata da Marzo 2019.
Io mi permetto di dire che avrei fatto entrambe le cose: ristilizzare/rinnovare la V85TT anno dopo anno e continuare a sviluppare la V100.

Se non riescono a concentrarsi su due moto (due di numero) allora io dubito che siano un "grande costruttore" come KTM, come qualcuno qui ha scritto più sopra. O no?

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 300  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group