Dopo quasi dieci anni di Schuberth (Concept e C2), oggi Claudia ed io abbiamo inaugurato i nuovi
Nolan N90.
Scelta economica (due N90 costano più o meno come un C3), decisa dopo essere passati dalla scarsa protezione della Multistrada al cupolone rialzato della Stelvio

Casco leggero, doppia omologazione, blocco della mentoniera in posizione aperta, imbottitura confortevole, peso non eccessivo, visierina interna antifog

Difetti: è certamente molto meno silenzioso del C2. Utilizzandolo con la Multi ed il Bike Talk... probabilmente a velocità autostradale diventeremmo sordi prima di aver raggiunto le Alpi

Con il cupolino della Stelvio e con l'interfono Cellular Line F3, anche a 130 si sopporta bene.
Le prese d'aria sono 4, ma non sono molto grandi ed efficaci.
La visierina scura interna è un po' lontana dagli occhi, quindi la sagomatura in zona naso dà un po' di fastidio alla visuale.

Lamps
