vipergino ha scritto:
flyone ha scritto:
Pensate quanto possa essere di sostanza il suono/rombo di una moto...
Ciauz
Se è per questo ci sono case (vedi Harley D.) che brevettano il sound dei propri motori. Quindi mi pare che è un parametro di sostanza, sicuramente non l'unico, ma lo è, eccome se lo è.
Ciao
Cris
vipergino ha scritto:
flyone ha scritto:
e allora perché non ti sei comprato una HD?
quello che volevo dire non era che non fosse importante, ma la soggettività, relatività d'importanza
cioé certe cose che apprezzi tu di una moto non necessariamente
devono essere le stesse cose che apprezzo io o un dentista
ciauz
Scusa, ma che risposta è?
Ho fatto solo un esempio reale, cosa c'entra comprarsi o meno una HD.
Ovvio che ognuno determina le proprie scelte in base a sensazioni personali, ma siccome il discorso era generalista ho fatto un esempio adeguato.
Potrei anche dire che molti "dentisti" col GS all'atto dell'acquisto o dopo poco fanno installare un bel Remus/Akrapovic perchè, sentito personalmente, "moto eccezzionale però....vorrei un suono più corposo...". Questo accade in particolare a chi prende i modelli con motore Rotax 800.
Personalmente l'ultima vera BMW, e l'unica che comprerei, è stata la GS1150 Adventure Anniversary, tutto quello che viene dopo è qualitativamente tre spanne sotto.
Però, ribadisco, loro sono molto bravi a vendere il loro prodotto, e questa qualità di questi tempi è fondamentale.
Ciao
Cris
E' una risposta adeguata al generalismo imperante !
Quello che

è stralciare una parte da un discorso per stravolgerne il senso.
Riporto sopra e proviamo a seguire il labbiale
Provo a spiegarmi meglio
Lascio intendere, non ponendo negazioni e mettendo i puntini (=ellissi) che il rombo potrebbe avere una sua importanza.
Eppure, eppure a Valentino interesserebbe poco o niente rispetto alle prestazioni e all'affidabilità (iperbole, altra figura retorica)
tutto questo a conferma di quanto una cosa possa essere importante per uno e non per un altro.
Se tu però mi stralci solo quella frase e scrivi:
Se è per questo...Quindi...lo è
vuol dire che per te è di MOLTA sostanza
e allora, tanto per ridere e cazzeggià

(scusa ho dimenticato di mettere la faccina che ride)
e per confermare la relatività delle cose, ti ho chiesto: se è così importante perché non ti sei comprato una HD?
è una provocazione, è chiaro, ma mica si può sempre far finta di andare

su sto forum?
uno può essere libero di FAR FINTA di

?
forse perché giustamente, anche come dici tu e volevo dire io, non è tutto o non è così importante per tutti
o dipende da quello che uno ci deve fare o si aspetta da una moto.
Per il resto anche qui ci sono molti Stelvisti/Guzzisti che hanno cambiato lo scarico della loro Stelvio.

in più l'ultima tua parte
proprio oggi guardavo in edicola all'Autogrill tutti i GIORNALETTI di moto esposti
e su tutti c'era una BMW in prima pagina.
Piaggio era presente solo 1 volta con MP3 per la musica
Però ricordiamoci che per tenere quei prezzi e fare quei numeri marketing e pubblicità arrivano dopo il prodotto
che con tutti i suoi difetti come le altre moto, ha però tutto (pure i difetti quindi),
cioé tu vuoi che abbia la macchina del caffé, il GS ha l'optional pure per il caffé
e con un terminale aftermarket migliori pure il suono
tanto quello lo comprano pure chi ha moto che il suono ce l'ha bello di natura
ciauz
e scusa se non mi son fatto spiegare bene perché non avevo capito sopra me stesso