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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: sab 8 lug 2023, 18:32 
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Insomma dopo Pierer e a Colaninno anche il mrktng Honda non si salva dalla scure di Freno!


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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: sab 8 lug 2023, 21:34 
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Quello che non capisce freno è che quella moto la vogliamo in pochi...e quindi ne ordinano pochissime tanto la produzione viene ampiamente assorbita da altri mercati secondo lui sarebbe strategico per Honda tenerne 100 in più dai concessionari per vendere 50/70 PZ in più all anno.. potenzialmente poi vendere una 300 magari ad uno che scuole fare qualche sterrato ti fa vendere una Africa o una Transalp in meno...ma a dirla tutta mancano anche quelle ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: sab 8 lug 2023, 22:45 
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io riporto quello che mi dice il conce. Se leggete bene, lo dice anche lui che è un modello molto "raro".

Quello che mi domando io è invece: se importi una moto col contagocce è chiaro che un modello diventa "raro"! Grazie ar ciufolo! (Come si dice a Milano.)
Dai... che avete capito benissimo. Mica scrivo ostrogoto.

Diciamo che ad Honda non frega niente di vendere la CRF 300 Rally.
E' appunto il discorso che facevo: se vendi bene nel Far East ti frega zero di vendere qualche centinaio di moto in più in Europa.

P.S.
Se fate un giro su youtube è pieno di video sull'Hondina. Quindi l'interesse c'é, ma le moto no...

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: sab 8 lug 2023, 22:48 
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Parrus74 ha scritto:
Insomma dopo Pierer e a Colaninno anche il mrktng Honda non si salva dalla scure di Freno!

Io parlo solo di questo modello, su altri non metto bocca.
Magari se vuoi una CBR600 oppure una AT te la consegnano immatricolata in giornata...

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 0:45 
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Località: montecosaro scalo
dipende anche da concessionario e zona.
per esempio molti stanno aspettando le 790 in giro alcuni concessionari invece ne hanno in pronta consegna. dipende da quante uno ne ha ordinato.
magari il concessionario e' il primo che non ci crede e che ne ordina una all'anno e poi spara cazzate...

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 8:46 
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Località: SuiMonti
se mi metto dalla parte del concessionario ordino transalp e africa twin.
la prima la rifilo a chiunque. dal neofita a chi vuole downsize. (che poi sia il top di categoria è una barzelletta)
le "specialistiche" ti restano sul groppo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 9:04 
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Località: montecosaro scalo
e' lo stesso discorso della nt1100.
tutti i concessionari le hanno spazzolate...ma tutti ne hanno presa 1\2...
chi ha il coraggio di ordinarne 10\20pz?

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 11:40 
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guzzienduromassimo ha scritto:
magari il concessionario e' il primo che non ci crede e che ne ordina una all'anno e poi spara cazzate...

Può essere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 12:08 
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frenostanco ha scritto:
@ch-zep e GEM
io riporto quello che mi dice il conce. Se leggete bene, lo dice anche lui che è un modello molto "raro".

Quello che mi domando io è invece: se importi una moto col contagocce è chiaro che un modello diventa "raro"! Grazie ar ciufolo! (Come si dice a Milano.)
Dai... che avete capito benissimo. Mica scrivo ostrogoto.


Freno, ti ostini a non voler capire.
Se per questa mirabolante hondina 300 ci fosse la fila fuori, stai pur certo che concessionari e la stessa Honda si sarebbero attrezzati per accontentare la clientela. Certo e garantito.
Se la moto invece non è, evidentemente, tra le più richieste qualsiasi concessionario si guarda bene dal tenerne “un paio” in magazzino.
Se un la vuole a tutti i costi, la ordina e quando la riceverà sarà tutto contento.

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 13:31 
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Il cane che si morde la coda.
Non mi spiego come facciano a venderle se nessuno le può vedere/toccare.

Capisco che un conce è sempre in battaglia con il marchio perché obbligato a comprare/vendere un tot di moto, che le moto in salone sono una palla al piede economica, etc.
Ma se vuoi vendere mica puoi mostrare al cliente delle foto, o no? O tu magni sta minestra o tu salti dalla finestra.
E' richiesto un atto di fede?

P.S.
Sicuramente c'é anche la colpa di Honda che non le promuove minimizzando i costi finanziari a carico del conce.

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: dom 9 lug 2023, 22:46 
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Località: montecosaro scalo
la honda si fa' bella pure di avere una gamma infinita.
questo le fa' "cartello" e quindi per loro benvengano moto che hann poco feeling come questa.
e' chiaro che con un mono 450\500 sarebbe piu' cool...ma attenzione necessiterebbe di altre sospensioni e altri freni in pratica costerebbe anche fatta nel far est 9500\10000 quindi alla fine ne venderebbero meno della pur interessante 300 che sistemata di sospensioni e qualche accessorio a 8500 te la prendi pronta per farci di tutto e anche meglio perche' con le capacita' medie dei piloti in giro...meno ciccia c'e' e meglio vai.

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 12:45 
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Detto ancora più semplicemente: la hondina 300 è ritenuta una moto “specialistica”, snobbata in Europa dal 97% dei possibili clienti di casa Honda. Se un concessionario è forte (leggi ben messo finanziariamente) magari ne ordina una all’anno ed è pronto ad accontentare il cliente che gliela cerca, magari se la tiene in vetrina più di un anno prima di venderla e la cosa non gli pesa, …tutti gli altri: solo su ordinazione (della serie “se proprio la vuoi…”).

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 16:00 
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Località: Alessandria
La CRF300 L o rally che sia, rientra, almeno in Italia, in quella categoria di moto che la maggior parte di quelli che la sfrutterebbero poi con gusto, ritengono essere una moto da sfigati, esattamente come la yamaha WR250 R ([sottolineo "R" da non confondere con "F"), che io ho avuto diversi anni fa, e che in Italia era una perla rara......
(Ma negli USA era ad esempio apprezzatissima).
Ovvero quelli che si considerano "enduristi", anche se hanno 15 kg di pancia di troppo, non fanno una gara da 30 anni o mai l'hanno fatta, fanno solo giri con amici o al massimo motocavalcate, ritengono sminuente una moto che non sia racing e che pesi ben 10 kg in più della corrispettiva racing (dimenticandosi magicamente dei 15 di pancia che gravano sul serbatoio del racing). Pertanto non la comprano. Per quelli invece che "una moto va bene per tutto, dall'off all'autostrada", magari cercano una moto meno alta, magari un po' più potente, magari sfruttabile anche in coppia, più caricabile in ottica turistica (appunto come la himalayan).

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Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 20:24 
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Gabor ha scritto:
La CRF300 L o rally che sia, rientra, almeno in Italia, in quella categoria di moto che la maggior parte di quelli che la sfrutterebbero poi con gusto, ritengono essere una moto da sfigati, esattamente come la yamaha WR250 R ([sottolineo "R" da non confondere con "F"), che io ho avuto diversi anni fa, e che in Italia era una perla rara......
(Ma negli USA era ad esempio apprezzatissima).
Ovvero quelli che si considerano "enduristi", anche se hanno 15 kg di pancia di troppo, non fanno una gara da 30 anni o mai l'hanno fatta, fanno solo giri con amici o al massimo motocavalcate, ritengono sminuente una moto che non sia racing e che pesi ben 10 kg in più della corrispettiva racing (dimenticandosi magicamente dei 15 di pancia che gravano sul serbatoio del racing). Pertanto non la comprano. Per quelli invece che "una moto va bene per tutto, dall'off all'autostrada", magari cercano una moto meno alta, magari un po' più potente, magari sfruttabile anche in coppia, più caricabile in ottica turistica (appunto come la himalayan).

come darti torto? :voto :voto

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Ciao, Renzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
MessaggioInviato: lun 10 lug 2023, 22:12 
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Magari se la facessero 400 o 450... misteri di casa Honda.

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Gabor ha scritto:
Per quelli invece che "una moto va bene per tutto, dall'off all'autostrada", magari cercano una moto meno alta, magari un po' più potente, magari sfruttabile anche in coppia, più caricabile in ottica turistica (appunto come la himalayan).

Concordo. Le premesse per un buon successo della nuva "Hima" 450 ci son tutte.
Voglio gettare il cuore oltre ostacolo: se i numeri dichiarati saranno confermati, allora scommetto che scalerà la classifica italiana in men che non si dica. :77

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MessaggioInviato: mar 11 lug 2023, 9:16 
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quoto gabor la moto intelligente non va'.
quando esco con il 650 swm tutti dico tutti con 690 o bicilindriche me la invidiano
cazzo che figata e hai speso poco e consuma poco e poca manutenzione..ma non e' figa..
qualsiasi manifestazione andrai con un 400\450 sarai sfigato...
quindi la strada kove potrebbe andare un po' meglio perche' sembrando da rally allora non e' piu' sfigata..

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MessaggioInviato: mar 11 lug 2023, 18:46 
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Non è che la Hima 450 Rally è una sfigatomoto??? :77
No no. Allora non la voglio più! :smoke01

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Tanto per riprendere il discorso Hondina CRF300 Rally: oggi sono inciampato in un video di MAD-Australia.

Dopo un video di lodi alla Hondina, al minuto 15:44 Dave dice:
"ho parlato con un numero di rivenditori e la disponibilità della moto è ancora scarsa..."

Al che il tizio risponde:
"si, conosco persone che l'anno ordinata ad aprile 2022 e siamo ad aprile 2023. Stanno ancora aspettando."

https://youtu.be/ffjcPN-ertE?t=944

Insomma, come sospettavo, la colpa è di Honda che ha poco/pochissimo interesse a pompare questa moto.
Capitolo chiuso.

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MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 13:13 
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come sopra gia' detto.
i concessionari ne preordinano poche..la honda non ne fa' scorta perche' ci crede poco..poi quando la vogliono i 4 gatti che sono attratti aspettano.

capitolo sempre aperto.
ci potrebbe essere un vago senso nel non farne scorte perche' piu' di questa vendi e magari meno africa o transalp vendi perche' chi le vuole usare per l'avventura si troverebbe infinitamente meglio con la 300 e gli si apre magari un mondo..ma se i concessionari ci credessero e la preordinassero...honda la farebbe.
ps i concessionari 6\7 mesi prima di ricevere le moto le ordinano e fanno i programma.

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 Oggetto del messaggio: Re: Royal Enfield Himalayan 450
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Questioni di legittimo interesse verso un mezzo o l'altro.....onestamente io 1 anno di attesa non lo aspetterei neanche se avessi ordinato una moto costruita a mano dalla fusione uno ad uno di ogni bullone.....
Stiamo scherzando? Una moto costruita in fabbrica 1 anno di attesa....No grazie!

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Straquotone !!! Soldi da una parte, moto dall'altra. Punto.

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MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 16:29 
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Beh, anche l'erede della Africa Twin è stato necessario tirargliela fuori con le pinze ad Honda. Vent'anni d'attesa o quasi.
Inutile dirgli che ne avrebbero vendute a vagonate (come è stato), non gli poteva interessare di meno di niente. Anzi ancora gli tira un pò il culo... ah ah ah!
Boh!
Delle volte le dinamiche di certi costruttori restano un mistero per me.

Io ci rinuncio.
Ho deciso di rimettermi alle divinazioni di Valgrana e tanto mi basta. :smoke01

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MessaggioInviato: gio 13 lug 2023, 17:41 
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Freno, ascolta in cretino, cerca una bella Morini Granpasso... la moto giusta per te !!!

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