ch-zep ha scritto:
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Mai sentita la vera esigenza di avere a tutti i costi i tubeless. Certo, preferibili ma non proprio indispensabili.
Da solo comunque non saprei riparare ne un tipo ne l’altro….
Io ho "aiutato" a cambiare la camera d'aria (la mia), ma da solo non so ci riuscirei. Il kit di riparazione tubeless con i "vermicelli" è teoricamente molto semplice. Sta sotto la sella del CRF, a mo' di amuleto!

Comunque, la banale bomboletta "fast", niente di più facile da usare, possiamo dire che abbia 9/10 probabilità di avere buona efficacia sul tubeless, ed 1/10 di avercela sulla camera d'aria (contro 9/10 di totale inutilità), che il più delle volte oltre bucarsi si lacera....... E col tubeless, nel caso delle viti filettate o dei chiodi che si piantano, facilmente nemmeno te ne accorgi subito, se non dal ticchettio della ruota sull'asfalto; arrivi dal gommista senza colpo ferire, al massimo con una gonfiatina di ripristino ogni tanto.