Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [T] Touring, [R] Rain, [S] Sport.
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 13:54 
Ciancio ha scritto:
Intervenendo su sella e scarico si risparmierebbero senza grandi investimenti 10kg

Se poi si pensa che sostituendo i cerchi a raggi (di medio-alta gamma; come i nostri per intenderci) con dei cerchi in lega (di media gamma; realizzati semplicemente per inietto fusione quindi) che pesano circa il 45 - 55% in meno, il peso risparmiato è nell'ordine di 7-9 kg!!!

Senza contare che se avessero pensato di fare gli "sbracioni" e avessero dotato la Stelvio di cerchi, sempre in lega di alluminio, forgiati il peso scenderebbe ulteriormente!!!

Il peso di un solo cerchio realizzato con questo processo produttivo (a parità di materiale usato) si aggira mediamente tra i 4-5 Kg, contro i 7-8 Kg di un cerchio realizzato a inietto fusione.

I nostri cerchi, manco a citarli, pesano tra i 10 e 12 Kg l'uno . . .

Insomma, a chiacchiere, 'sta Stelvio peserebbe 255 kg reali facendo due accorgimenti "normali".

Tonhause.

MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 14:01 
Non connesso

si ma tornando al non va' mai bene...
la sella e' stata alleggerita gia' nel 2010...ora con i cerchi i risparmiano almeno 5kg...e tutti a criticare i cerchi..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 14:37 
Falchetto ha scritto:
Caro Clark non mi sembra che qualcuno abbia criticato qualcosa su questo topic. Qualcuno ha parlato di tre mappature sulla nuova Stelvio e ognuno ha espresso il suo parere in assenza di notizie ufficiali da parte di mamma Guzzi a distanza di un mese dalla presentazione in pubblico. Su quest'ultimo comportamento inspiegabile sono state mosse tante critiche, a mio parere giuste. Ora se nessuno avesse lamentato i piccoli difetti della prima e successive versioni non avrebbero fatto la MY2011, che sembra risolva i problemi evidenziati anche da noi. Le critiche costruttive aiutano sempre a crescere. Lamps

senza dubbio la critica costruttiva è importante per migliorarsi, cosi come è giusto evidenziare i difetti che voi possessori riscontrate, diverso è criticare qualcosa che non si conosce si parla che non serve una mappatura regolabile per appena 100 cv e nemmeno sappiamo se effettivamente sarà montata qui di costruttivo non c'è niente se non sparare a vanvera.

MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 15:17 
Non connesso

Caro Clark, a me sinceramente sembra che tu non legga bene quello che si scrive. Comunque mi sono riletto tutti gli interventi di questo topic e non mi sembra che ci siano dei parere assolutamente distruttivi nei confronti dell'argomento stesso: come sempre ci sono quelli a favore e quelli contrari... grossomodo come tutti gli argomenti della vita quotidiana. : Thumbup :
Ma forse mi sbaglio.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 15:25 
a me l'idea delle mappature piace.. se non altro per puro marketing e per differenziarsi dai crucchi

però, a pensarci, mi è capitato più di una volta di trovarmi a dover arrivare per forza la sera stanco morto da qualche parte sotto l'acqua e allora una mappatura dolcissima :cavallino a prova di stanchezza farebbe anche comodo..

MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 15:45 
Tonhause ha scritto:
I nostri cerchi, manco a citarli, pesano tra i 10 e 12 Kg l'uno . . .

. . . ma il loro peso è giustificato dall'utilizzo di cui se ne fa! (eventuale OFF-Road) :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao Massimo! Non volevo criticare! Non avevo concluso la frase e forse poteva essere fraintesa!!!

Ciao ciao.

Tonhause.

MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 16:21 
ch-zep ha scritto:
Caro Clark, a me sinceramente sembra che tu non legga bene quello che si scrive. Comunque mi sono riletto tutti gli interventi di questo topic e non mi sembra che ci siano dei parere assolutamente distruttivi nei confronti dell'argomento stesso: come sempre ci sono quelli a favore e quelli contrari... grossomodo come tutti gli argomenti della vita quotidiana. : Thumbup :
Ma forse mi sbaglio.

Drummer ha scritto:
Mi giunge nuova.
Tra l'altro, non capisco l'utilità di tre mappature con una potenza
di 100 cv., gestibile facilmente anche da un incapace come me.

Siamo in 2 ...

boh, a ne questi me parono tutti matti...
invece de levaje 35 chili... se mettono a fà le mappe come in motogp...

fino a ieri si andava con 150cv senza un c@zzo... e mò invece stamo affà i raffinati con 100cv e 300kg...

ma questi le moto le hanno mai guidate???????

se mettono le 3 mappe è solo per moda...ma quoto chi dice che su una moto come la nostra non servono a niente...però al bar quando la si racconta..laa mia ha tre mappe..lamia ha i cv..la mia ce l'ha più lungo..ecc.ecc

probabilmente non leggerò bene come dici ch-zep ma questi non mi sembrano proprio commenti costruttivi...
scontato il fatto che si può parlare di tutto e avere tutti una propria opinione come le palle di clint.

MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 16:45 
Non connesso

cito: ...qui di costruttivo non c'é NIENTE se non sparare a vanvera.

Dai, proprio niente non direi...
C'é poi chi esprime i propri punti di vista in maniera più colorita di altri, tutto lì.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 16:50 
ch-zep ha scritto:
cito: ...qui di costruttivo non c'é NIENTE se non sparare a vanvera.
Dai, proprio niente non direi...
C'é poi chi esprime i propri punti di vista in maniera più colorita di altri, tutto lì.

è ovviamente rivolto alle critiche ad oltranza NON al forum.

MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 16:52 
Non connesso

Clark hai poi deciso su cosa ti orienterai per l'acquisto? MY2011?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 16:53 
Non connesso

si può non condividere le opinioni degli altri, anche senza "sparare a vanvera" su quello che dicono ...
uno può anche criticare, ma gli altri devono perlomeno rispettare...

... di solito sui forum funziona così...

:comp

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:03 
Non connesso

...e comunque, ripeto, per me tre mappe con 100 cv e 250 kg sono proprio una sciocchezzuola...

:u
alla salute!

3405797033
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:21 
Non connesso

iceman ha scritto:
si può non condividere le opinioni degli altri, anche senza "sparare a vanvera" su quello che dicono ...

: Thumbup : ... io poi la mappatura ce l'ho nel polso, anche ... se non piove....

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:26 
Non connesso

ermanno ha scritto:
iceman ha scritto:

: Thumbup : ... io poi la mappatura ce l'ho nel polso, anche ... se non piove....

io invece le metto nello sportellino!!!
ecco perchè nella 2011 l'hanno levato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

:roll :roll

3405797033
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:29 
Non connesso

Boni state boni! Clark non ama sentire criticare la mamma! tutto qui! lui si che è un vero guzzista mica voi : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:32 
Non connesso

Non so perchè ma pensavo che una mappatura "neve" ... :-)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:38 
Non connesso

stefano60 ha scritto:
Un mappatura per consumare meno...la mappatura garage....lascia la moto lì ed il consumo è quasi nullo...eh eh eh

Per me questa è la più bella di tutte!! :roll :roll :roll

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:45 
Non connesso

No no io devo usare la moto...e consumare poco....

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:47 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
stefano60 ha scritto:
Un mappatura per consumare meno...la mappatura garage....lascia la moto lì ed il consumo è quasi nullo...eh eh eh

Per me questa è la più bella di tutte!! :roll :roll :roll

grazie... l'avevo persa....
da medaglia.... :roll :roll :roll :b
e non ce l'ho neanche nel polso....

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:50 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
No no io devo usare la moto...e consumare poco....

Massimo per i chilometri che macini ti ci vorrebbe una moto diesel! : Chessygrin : : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 17:55 
Non connesso

Comunque per me la stelvio sta bene cosi come sta. Io questo problema del peso non l'ho mai avuto a parte nelle manovre da fermo, ma quante cavolo di manovre da fermo fate voi? :-)

Io in città uso lo scooter, forse è per quello che non capisco il problema peso, nella guida qualcuno sente la stelvio pesante, poco reattiva o lunga in frenata?
Io sinceramente NO

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 18:20 
Non connesso

la stelvio e' ben bilanciata....come del resto lo era la caponord.(stessi collaudatori..)
io la moto diesel la auspico da tempo...ma c'e' poco da sperare...mentre per esempio vedrei bene una moto con il motore multiair...85...cavalli bicilindrico che non vibra una coppia mostruosa...e su una moto farebbe i 30 con un litro...e primo tagliando a 35.000km...
ma si sa' io ho esigenze strane..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 nov 2010, 22:05 
qualcosa di appetibile sarebbe una stelvio di 200 kg, ma probabilmente non si potrà fare mai con il nostro motore e cardano, sarebbe bello poi trasportare tecnologia moderna nei nostri motori e in questo quoto guzzienduro.

MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 3:44 
Falchetto ha scritto:

supertenerè, almeno in un solo colpo avrò mappature a iosa, abs, traction control, serbatoio generoso, affidabilità giapponese dischi a margherita, sella a papavero, manubrio a tulipano e poi apro pure un negozio di fiori...

MessaggioInviato: sab 27 nov 2010, 14:33 
Non connesso

clark ha scritto:
Falchetto ha scritto:

supertenerè, almeno in un solo colpo avrò mappature a iosa, abs, traction control, serbatoio generoso, affidabilità giapponese dischi a margherita, sella a papavero, manubrio a tulipano e poi apro pure un negozio di fiori...

:roll bella questa..vedi nessuno di noi non ama la Stelvio..io ci ho fatto 30.000km da luglio 09..e sono contentissimo! sia della mia NTX e anche che abbiano rimigliorato la moto..che per me è già ottima..ci lamentavamo del serbatoio piccolo..ed eccoci accontentati..hanno migliorato il tutto con la My2011..nessuno ha mai sentito la mancanza delle mappature..se ci saranno bene..anche se sono convinto che su questa moto non servano..ABS si! ma controllo trzione e mappature secondo m non servono..poi ognuno è libero di dire quello che pensa..tant'è che la Stelvio è la mia 4 Guzzi..e di km ne ho fatti molti con tutte..e se cambierò la Stelvio sarà per un'altra Stelvio..o se uscira..per la nuova California :leo

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi