Leo,
avevo molti dubbi sull'Eldorado per la mole rispetto alla Stelvio ma dopo 2.500 km devo dire che è uno spettacolo di moto. Mi ci trovo benissimo e devo dire che è assolutamente maneggevole.
In effetti Guzziman me lo aveva detto che anche lui con la Touring si è trovato benissimo.
Il motore è uno spettacolo con una coppia in basso che fa paura, nella configurazione "veloce" è una bomba in quella "turismo" ronfa come un gattone. Vibrazioni zero.
Per testarla sui tornanti stretti l'ho portata sul Mortirolo e si è comportata come un vero grimpeur, in autostrada sono arrivato solo a 170 ed è stabile nell'avantreno come fosse su due binari.
Per viaggiare in due ha un grosso difetto a mio avviso ...
tra gli accessori non c'è lo schienalino ne in quelli originali Guzzi e non l'ha nemmeno Hepco e Beker (roba da matti) e quindi il passeggero non ha l'appoggio. Per questo ho disegnato lo schienalino/portapacchi per la Eldorado (CAD 3D) e sto cercando chi me lo può realizzare.
Unico neo i consumi, ma spero che migliorino con il chilometraggio.
... però la Stelvio un po mi manca

Da nuova mi faceva i 15 adesso 18 come stelvio ...non tornerei indietro...
anche se la stelvio mi è rimasta nel quore come la norge e tutte le altre guzzi che ho avuto.