Stelviointour 2013 è stato anche... il primo raduno senza di te!
Non è stato facile, è stata un'altra prova per tutti noi...
E' inutile dire che parlando e salutando tanti, sopratutto tra le "vecchie" conoscenze del club, con più di uno, da uno sguardo, un sorriso "a metà", una stretta di mano che dura un po' di più, una piccola pausa... ho intuito ciò che volevamo dirci, il dolore che ci accomuna ancora oggi, la commozione...
E cosa dire della forza di tuo fratello Paolo. Appena entrato a Costigliole d'Asti, la prima Stelvio che ho incontrato... è stata la tua, guidata da Paolo. Mi sa tanto che hai voluto tu Erma' che iniziassi il mio raduno così, vero?
Paolo ha avuto la forza di un gigante. Più volte, mentre mi parlava, ha cercato di "trattenersi" e più volte l'ho fatto anch'io, lui per confortare me e io per cercare di confortare lui.
Rivedere nel video fatto dal presidente (grazie...) alcuni dei momenti più belli passati insieme, è stata dura ma... bello!
Abbiamo cercato di essere sempre il solito gran bel gruppo, di fare uno dei nostri gran bei raduni, di essere sempre, comunque, allegri perchè... tu avresti voluto così!
Ci manchi sempre tanto, troppo! L'allegria che ci ha fatto conoscere però, quella che ha sempre governato i nostri incontri anche quando c'eri tu, continuerà a essere più grande e più forte del dolore! Questo perchè... sono sicuro che tu non vorresti altrimenti!
Ciao Zio!