norge in piega ha scritto:
Forse non sono stato sufficientemente chiaro!
Tralasciando alcuni piccoli difetti che non pregiudicano la guidabilità del mezzo (almeno per chi la moto la utilizza), la Cn è una gran moto che non ha nulla da invidiare alle concorrenti più blasonate e circolanti, con un prezzo decisamente inferiore.
La Stelvio, che amo, deve correre anni luce solamente per vedere il fanale posteriore della CN!
Fede, ma con i "residuati bellici" che hai, di che acciderbolina parli?
Poi magari mi sbaglio...
I miei residuati bellici hanno il fascino che manca alle nuove Guzzi. Per me il senso che la moto deve avere e' cambiato nel tempo. Non ricerco piu' l'ultima invenzione tecnica che renda una moto superiore all'altra.
Uscire con una 850 T del 1974, attorniato da Panigale 1199, 1098s, Streetfighters, Monsters, Jap di ogni genere, e riuscire a stare al passo tranquillamente, mi ha convinto di due cose:
- mai piu' una moto nuova ultramoderna... il mio limite di modernita' non va oltre la Stelvio, anzi adesso la considero anche troppo moderna con tutti quegli ammennicoli inutili come TCS e altro. (Ho una repulsione profonda per il traction control sin da quando giocavo a Granturismo sulla Playstation

)
Quando queste moto danno problemi, sono problemi seri, ed avendo lavorato in un concessionario, ho visto cose che voi umani... e non e' vero che piu' si va avanti con la tecnologia, piu' i mezzi diventano affidabili, semmai tutto il contrario. Soprattutto se quella tecnologia e' applicata sulle moto in maniera posticcia, e Piaggio ci ha abituati a questo... (ho visto il quasi la meta' delle Tuono vendute dove lavoravo rientrare dopo 500 km per perdite di olio, sostituzione del motore o sostituzione della moto).
Il mio residuato bellico, come lo chiami tu ha 95k km e va come una fucilata. 180 km/h li fa ancora, sai. Ecco perche' sono propenso a farmi una Elefant del 1994, a carburatori... 2 interventi per sistemare l'impianto elettrico difettoso dalla nascita e le uniche noie che puo' dare sono a livello meccanico per via del consumo. Motore Ducati 900, semplice da sistemare e poco costoso... ci viaggiavano negli anni 90, non ci posso viaggiare nel 2015? Fascino ne ha ancora, fra 10 anni paghi 10 euro di bollo...
- non servono mandrie di cavalli per divertirsi, ci vuole passione, controllo del mezzo e bisogna essere sereni... altrimenti si e' sempre piu' o meno insoddisfatti della moto che si ha...
Scusate per la mia visione "zen-proletaria" della moto, ma sono molto cambiato... ovvio che ognuno compra cio' che gli piace e che il portafogli permette di comprare, io ad oggi preferisco residuati bellici, sidecar, pantzer e quanto altro... domani chissa'.