Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Video ufficiale aprilia Caponord Rally
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 16:57 
Non connesso

emilio62 ha scritto:
als ha scritto:
ecco fatto...... ma non potevi scrivere che era una ciofeca totale??? : Chessygrin : : Chessygrin :

le impressioni non mi sembrano così drastiche
non sarà il meglio
ma neppure il peggio

preferirei senz'altro restare in :guzzilogo ;
intanto il cambio :ntx2011 non dovrebbe essere immediato

vedremo :smoke01

pure io come te...e se dovessero safricare l'aquila enduro sull'altare della veneta, non ci penserei un secondo a passare alle jap...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 17:14 
Non connesso

l'ho scritto poco prima...i programmi aprilia e guzzi non c'entrano nulla l'uno con l'altro se non fanno la stelvio e' perche' non la vogliono fare la cn non c'entra niente( il che leggittima un pensiero che condivido cioe' che non capiscono un cazzo perche' i programmi dovrebbero essere incrociati senza cannibalismi interni)..
pero' l'ho scritto e lo ribadisco il progetto nuova stelvio c'e' ed e' stato approvato ora basta pippe mentali nel 2017 si potra' comprare.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 17:52 
Non connesso

O forse si potrà giusto ammirare... chissà quanto tempo passerà stavolta dalla presentazione alla commercializzazione?
:ansia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 17:59 
Non connesso

ancora tutto da dimostrare caro Max, speriamo che la tre giorni di settembre sia utile in questo senso...bravi sono stati gli organizzatori a predisporre una esposizione artistica accostando Guzzi all'Alfa: due marchi che si meritano molto di più di ciò che hanno avuto in questi decenni........speriamo che siano consapevoli del prestigio del marchio lariano
..comunque sia auguro ad Aprilia e Piaggio un successo notevole

P.S. ma perché Aprilia non torna al passato con una enduro stile Touareg rally (moderna), così da un lato copre un buco di gamma e senza sovvrapporsi con altri modelli e dall'altro non rompe le OO a Guzzi :?: :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:04 
Non connesso

io spero il piu' possibile...cioe' che esca gia' apposto

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:04 
Non connesso

Forse non sono stato sufficientemente chiaro!
Tralasciando alcuni piccoli difetti che non pregiudicano la guidabilità del mezzo (almeno per chi la moto la utilizza), la Cn è una gran moto che non ha nulla da invidiare alle concorrenti più blasonate e circolanti, con un prezzo decisamente inferiore.
La Stelvio, che amo, deve correre anni luce solamente per vedere il fanale posteriore della CN!
Fede, ma con i "residuati bellici" che hai, di che acciderbolina parli?
Poi magari mi sbaglio...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:05 
Non connesso

le mie fonti sono molto buone...ma non diro' di piu'.
io penso che la tuareg 750 sia stata una grande incompiuta..la moto era gia' ai collaudi finali...bastava andare in produzione...ma ci voleva coraggio invece no facciamo qualcosa che gia' c'e' cosi magari ne vendiamo qualcuna..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:06 
Non connesso

Lenny ha scritto:
Falchetto ha scritto:
Lenny ha scritto:
Roby extraCEE,
Dire che ti piacciono le moto e che vuoi comprare una GW e' come dire che ti piacciono le auto e che ti compreresti uno Scania... :smoke01

:hands

Cmq la GW se la provi la compri specialmente se sei più un sessantenne che cinquantenne! :smoke01

..volevo solo dire che se devo comprare una moto che ha gli ingombri di una macchina... allora mi compro una cabrio:
- se voglio sentire l'aria abbasso la capote;
- se ci sono 38 gradi chiudo la capote ed accendo il climatizzatore;
- non devo vestirmi come un astronauta;
- ci si sta in 4;
- sicurezza passiva elevata;
- probabilmente consuma meno;
- le gomme mi durano 35.000 km;
- il tagliando lo faccio ogni 30.000 km;
- etc etc etc :smoke01

scusi signor Lenny ma la california che ingombri ha? :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:07 
Non connesso

bon mi fido delle tue fonti Max.. :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:11 
Non connesso

norge in piega ha scritto:
Tralasciando alcuni piccoli difetti che non pregiudicano la guidabilità del mezzo (almeno per chi la moto la utilizza), la Cn è una gran moto che non ha nulla da invidiare alle concorrenti più blasonate e circolanti, con un prezzo decisamente inferiore.
La Stelvio, che amo, deve correre anni luce solamente per vedere il fanale posteriore della CN!

:bravoo ora che ci siamo : Thumbup :
:byee :byee :byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:12 
Ciancio ha scritto:

..non ricordo, era 2 moto fa.. :hands

MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:16 
Non connesso

Lenny ha scritto:
Ciancio ha scritto:

..non ricordo, era 2 moto fa.. :hands

solo due moto fa :o ?

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:40 
Non connesso

norge in piega ha scritto:
Fede, ma con i "residuati bellici" che hai, di che acciderbolina parli?
Poi magari mi sbaglio...

I miei residuati bellici hanno il fascino che manca alle nuove Guzzi. Per me il senso che la moto deve avere e' cambiato nel tempo. Non ricerco piu' l'ultima invenzione tecnica che renda una moto superiore all'altra.

Uscire con una 850 T del 1974, attorniato da Panigale 1199, 1098s, Streetfighters, Monsters, Jap di ogni genere, e riuscire a stare al passo tranquillamente, mi ha convinto di due cose:

- mai piu' una moto nuova ultramoderna... il mio limite di modernita' non va oltre la Stelvio, anzi adesso la considero anche troppo moderna con tutti quegli ammennicoli inutili come TCS e altro. (Ho una repulsione profonda per il traction control sin da quando giocavo a Granturismo sulla Playstation :linguaccia )
Quando queste moto danno problemi, sono problemi seri, ed avendo lavorato in un concessionario, ho visto cose che voi umani... e non e' vero che piu' si va avanti con la tecnologia, piu' i mezzi diventano affidabili, semmai tutto il contrario. Soprattutto se quella tecnologia e' applicata sulle moto in maniera posticcia, e Piaggio ci ha abituati a questo... (ho visto il quasi la meta' delle Tuono vendute dove lavoravo rientrare dopo 500 km per perdite di olio, sostituzione del motore o sostituzione della moto).
Il mio residuato bellico, come lo chiami tu ha 95k km e va come una fucilata. 180 km/h li fa ancora, sai. Ecco perche' sono propenso a farmi una Elefant del 1994, a carburatori... 2 interventi per sistemare l'impianto elettrico difettoso dalla nascita e le uniche noie che puo' dare sono a livello meccanico per via del consumo. Motore Ducati 900, semplice da sistemare e poco costoso... ci viaggiavano negli anni 90, non ci posso viaggiare nel 2015? Fascino ne ha ancora, fra 10 anni paghi 10 euro di bollo...

- non servono mandrie di cavalli per divertirsi, ci vuole passione, controllo del mezzo e bisogna essere sereni... altrimenti si e' sempre piu' o meno insoddisfatti della moto che si ha...

Scusate per la mia visione "zen-proletaria" della moto, ma sono molto cambiato... ovvio che ognuno compra cio' che gli piace e che il portafogli permette di comprare, io ad oggi preferisco residuati bellici, sidecar, pantzer e quanto altro... domani chissa'. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:52 
Non connesso

ognuno e' giusto che abbia i pareri che matura.
io fede non condivido una sillaba del tuo pensiero e i residuati se potessi li terrei volentieri...in garage per guardarli e non per guidarli...
il tc e' quasi come l'abs semplicemente un modo come un altro per non cadere in certe condizioni a me che non sono un supereroe mi aiuta mi ha aiutato e lo gradisco..certo un conto e' il tipo semplice della stelvio un conto e' uno che lavora sull'accelleratore elettronico...cioe' sono due mondi diversi...pero'..se tu ti diverti sei sicuro e soddisfatto di quel che guidi bene sono contento per te..io sono molto contento che la tecnologia si sia evoluta e non poco.
quel che vuole dire vladimiro quando dice che la stelvio e' 10 anni indietro alla cn e' semplicemente pura realta' ma non e' detto che questo si tramuti in piacere di guida.
di sicuro e' infinitamente piu' sicura e questo per me e' gia' molto.
per fortuna il mio meccanico che e' prima di tutto aprilia sull'affidabilita del prodotto aprilia la pensa molto diversamente e le aprilia con piu' di 100.000 e zero problemi qui sono molte.
in ultimus se riesco allo stelviotour dato che sono solo e datoche porto su la moto con il carrello porto il mio residuo bellico la 640 ktm...giusto per avvalorare l'ipotesi di fede che i cv non servono...
pero' fede frasi come mi tengo dietro moto etc...non e' che dicono tanto..cioe' rischiando la vita' a me anche un t max mi tiene dietro...cioe' nella mia personale scala di valori motocicliati lo stare avanti o dietro proprio non ha nessuna valenza sul valore del mezzo in se..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:54 
Non connesso

Fede78 ha scritto:
I miei residuati bellici hanno il fascino che manca alle nuove Guzzi. Per me il senso che la moto deve avere e' cambiato nel tempo. Non ricerco piu' l'ultima invenzione tecnica che renda una moto superiore all'altra.

Uscire con una 850 T del 1974, attorniato da Panigale 1199, 1098s, Streetfighters, Monsters, Jap di ogni genere, e riuscire a stare al passo tranquillamente, mi ha convinto di due cose:

- mai piu' una moto nuova ultramoderna... il mio limite di modernita' non va oltre la Stelvio, anzi adesso la considero anche troppo moderna con tutti quegli ammennicoli inutili come TCS e altro. (Ho una repulsione profonda per il traction control sin da quando giocavo a Granturismo sulla Playstation :linguaccia )
Quando queste moto danno problemi, sono problemi seri, ed avendo lavorato in un concessionario, ho visto cose che voi umani... e non e' vero che piu' si va avanti con la tecnologia, piu' i mezzi diventano affidabili, semmai tutto il contrario. Soprattutto se quella tecnologia e' applicata sulle moto in maniera posticcia, e Piaggio ci ha abituati a questo... (ho visto il quasi la meta' delle Tuono vendute dove lavoravo rientrare dopo 500 km per perdite di olio, sostituzione del motore o sostituzione della moto).
Il mio residuato bellico, come lo chiami tu ha 95k km e va come una fucilata. 180 km/h li fa ancora, sai. Ecco perche' sono propenso a farmi una Elefant del 1994, a carburatori... 2 interventi per sistemare l'impianto elettrico difettoso dalla nascita e le uniche noie che puo' dare sono a livello meccanico per via del consumo. Motore Ducati 900, semplice da sistemare e poco costoso... ci viaggiavano negli anni 90, non ci posso viaggiare nel 2015? Fascino ne ha ancora, fra 10 anni paghi 10 euro di bollo...

- non servono mandrie di cavalli per divertirsi, ci vuole passione, controllo del mezzo e bisogna essere sereni... altrimenti si e' sempre piu' o meno insoddisfatti della moto che si ha...

Scusate per la mia visione "zen-proletaria" della moto, ma sono molto cambiato... ovvio che ognuno compra cio' che gli piace e che il portafogli permette di comprare, io ad oggi preferisco residuati bellici, sidecar, pantzer e quanto altro... domani chissa'. :byee

sono anch'io della tua idea Fede, l'unica incognita in questo caso é la reperibilità dei ricambi, oppure parlando di certi mod. Guzzi, riuscire a trovare gomme adatte...visto che per un certo periodo andavano i 18" (altro che i ventuno pollici..:D)
..se non fosse per questo, avrei già come II moto un vecchio Le Mans/Daytona oppure un Duca 900SS, rigorosamente a 2V..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 18:55 
Non connesso

Fede sei andato da sagibaba ?

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 19:04 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
ognuno e' giusto che abbia i pareri che matura.
io fede non condivido una sillaba del tuo pensiero e i residuati se potessi li terrei volentieri...in garage per guardarli e non per guidarli...
il tc e' quasi come l'abs semplicemente un modo come un altro per non cadere in certe condizioni a me che non sono un supereroe mi aiuta mi ha aiutato e lo gradisco..certo un conto e' il tipo semplice della stelvio un conto e' uno che lavora sull'accelleratore elettronico...cioe' sono due mondi diversi...pero'..se tu ti diverti sei sicuro e soddisfatto di quel che guidi bene sono contento per te..io sono molto contento che la tecnologia si sia evoluta e non poco.
quel che vuole dire vladimiro quando dice che la stelvio e' 10 anni indietro alla cn e' semplicemente pura realta' ma non e' detto che questo si tramuti in piacere di guida.
di sicuro e' infinitamente piu' sicura e questo per me e' gia' molto.
per fortuna il mio meccanico che e' prima di tutto aprilia sull'affidabilita del prodotto aprilia la pensa molto diversamente e le aprilia con piu' di 100.000 e zero problemi qui sono molte.
in ultimus se riesco allo stelviotour dato che sono solo e datoche porto su la moto con il carrello porto il mio residuo bellico la 640 ktm...giusto per avvalorare l'ipotesi di fede che i cv non servono...
pero' fede frasi come mi tengo dietro moto etc...non e' che dicono tanto..cioe' rischiando la vita' a me anche un t max mi tiene dietro...cioe' nella mia personale scala di valori motocicliati lo stare avanti o dietro proprio non ha nessuna valenza sul valore del mezzo in se..

Non ho detto proprio cosi', ma bensi' mi sono espresso con uno "stare al passo", il che esula dall'avere manico o meno nel guidare, ma piuttosto enfatizza le capacita' del "residuato bellico" in questione. Capacita' di poter viaggiare su strada allo stesso modo di una moto da 35k dollari. Eh si perche' su strada alla fine si viaggia tutti allo stesso modo, spero... un po' come la storia dell'uomo basso che soddisfa la propria donna a letto, da distesi l'altezza non conta. Il senso piu' o meno e' quello... :smoke01

Io "purtroppo" ho imparato a non inseguire piu' il mercato, ad acquistare l'ultimo prodotto, l'ultima invenzione tecnica. Non mi interessa se il TC possa salvarmi la vita, non l'ho mai avuto sulle mie moto, non ne ho mai avuto bisogno... L'ABS mi sta bene, e' un aiuto, e quello lo riconosco, ma altri ammenicoli come lo Sport Mode, Urban Mode, Off road Mode come sulla Multistrada, o le sospensioni regolabili elettricamente, si fanno figo, ma veramente ci serve sta roba su una moto per viaggiare? Non voglio far polemica, la mia e' piu' una riflessione... :byee

Ultima modifica di Fede78 il mar 1 set 2015, 19:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 19:05 
Non connesso

pierfa10 ha scritto:
Fede sei andato da sagibaba ?

No, ma vorrei incontrarlo... quanlcuno puo' darmi il suo numero in MP? :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 19:35 
Non connesso

La tecnologia aiuta , ma certamente non è indispensabile. Il problema è solamente nel consumismo che purtroppo ha invaso anche il territorio moto.Con i residuati bellici c'è gente che fa il giro del mondo, è solo una questione di volontà e convinzione unita al dio denaro, ma come tutti noi sappiamo il limite vero è solo quello che abbiamo dentro le nostre teste.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 19:52 
Non connesso

:quotototo

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 20:05 
Non connesso

Imprese come questa mi affascinano sempre più...
http://www.omnimoto.it/magazine/13185/s ... ondo-video

Magari non sarei capace di farlo, però per chi lo fa, la soddisfazione é nel dire "sono arrivato fin lí con la moto" e non "la moto mi ha portato fin lí"... Per me il motociclista fa l'impresa, e non il mezzo, lui deve fare il suo dovere e non ti deve abbandonare. Stimo ad esempio Andrea Livio per dove/come é riuscito a guidare la Stelvio...

Apprezzo moto come la Stelvio o la GranPasso... non mi piacciono le Japs, KTM, BMW, Triumph, Aprilia, Ducati... Son moto che ti portano dal punto A al punto B, IMHO. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 20:19 
Non connesso

..come diceva il buon Henry, quello che si levava il cappello ogni volta che passava un Alfa: "Tutto quello che non c'è non si può rompere"..con le debite proporzioni, sospensioni elettroniche-ride mode-ride by wire-keyless etc sembrano più etichette fatte ad uso e consumo dei produttori...
..di tutte le tecnologie ne salverei tre:
- ABS
- iniezione elettronica
- GPS
..infotainment, bluetooth & co. li lascerei a quei cax.... di nerds che tanto si divertono ad hackerare auto e suv.. ;)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 21:51 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
l'ho scritto poco prima...i programmi aprilia e guzzi non c'entrano nulla l'uno con l'altro se non fanno la stelvio e' perche' non la vogliono fare la cn non c'entra niente( il che leggittima un pensiero che condivido cioe' che non capiscono un cazzo perche' i programmi dovrebbero essere incrociati senza cannibalismi interni)..
pero' l'ho scritto e lo ribadisco il progetto nuova stelvio c'e' ed e' stato approvato ora basta pippe mentali nel 2017 si potra' comprare.

Sai dove se la possono mettere per me la nuova Stelvio nel 2017? Lo avrai gia capito....

Che vadano a farsi fottere!!! Questa volta mi faccio la mukka adventure prima della GW, cosi giusto per fargli capire il mio totale disprezzo! :diavolo

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 22:49 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Sai dove se la possono mettere per me la nuova Stelvio nel 2017? Lo avrai gia capito....

Che vadano a farsi fottere!!! Questa volta mi faccio la mukka adventure prima della GW, cosi giusto per fargli capire il mio totale disprezzo! :diavolo

Ti vuoi proprio male,eh?
....fatti una jap, che almeno non te ne penti :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 22:58 
Non connesso

Vi apprezzo comunque...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 34  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi