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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 15:02 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Aquila io facevo un discorso generale...e non una guerra ne a te ne a nessun altro del forum....ma ho visto un gran fermento sulle pagine ktm...e su quelle yamaha che seguo....l'anno scorso leggevo grandi post sulle oscillazzioni ktm nel forum bmw.... a me tutto questo genere di cose mi mette solo tristezza e continuo a cercare di dire la mia..nel rispetto degli altri senza mai dire nemmeno velatamente che chi la pensa diversamente e' un coglione...cosa che invece altri non fanno ne qui ne altrove.

ma guarda io semplicemente esprimo ciò che credo giusto o ritengo tale; per quanto riguarda Bmw non mi piace il GS da almeno vent'anni, questo vuol dire che prima lo ammiravo molto, di più delle Guzzi da enduro, ma ora é arrivato secondo me ad un punto di non ritorno: fashion e solo fashion. Sulle turistiche come la RT, la serie K o altri modelli la penso in maniera totalmente opposta, tant'é che sarei stato felicissimo di prendermi l'Urban GS il prossimo anno, ma avendo visto l'atteggiamento del marchio in questa vicenda ho deciso di no. Se una moto, o un auto, piace me la prendo indipendentemente da altri fattori certo che vicende come queste hanno il loro peso ed é giusto che sia così perché prima che essere consumatori, così come ci vedono le multinazionali, siamo persone e non possono decidere al nostro posto della nostra salute valutando solo dal loro punto di vista economico. L'errore l'hanno fatto loro e quindi devono trovare una soluzione adeguata invece di un semplice cerotto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 16:07 
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una domanda: ma chi ha detto che la soluzione trovata non sia adeguata?
con un casino del genere in atto secondo te\voi trovano una soluzione cosi diciamo alla cazzo e non definitiva?
non che io sia convinto di niente ma tutto mi fa' pensare che la soluzione sia definitiva quindi sono curioso di capire perche' sarebbe una soluzione improvvisata e che non risolve ogni eventuale possibilita' di avere il problema.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 16:32 
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Dico la mia e mi nascondo!
Con la Stelvio in off leggero, ho sempre avuto paura di sdraiarmi, dopo qualche anno sono rimontato in off, su di un gs del 1995! vi garantisco che la manegevolezza e il feeling che trasmette.............è anni luce avanti alla Stelvio, dove su strada vera fa da padrona nei confronti della gs! Quindi ragazzi, quando diciamo certe baggianate, ammettiamo che il talebanismo Guzzista ci possiede! si parlo anche per me, perchè quando parlo con un giessista, cerco sempre di salvare capra e cavoli per il marchi che ho nel cuore! Vi do un consiglio, poi se lo accettate bene, se no ciccia! pensate un pochino di più ad andare in moto e a scopare..........e i problemi tecnici lasciamoli risolvere a chi veramente li sa risolvere, che i problemi della vita sono altri! Un salutone a tutti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 16:40 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: lungi da me insegnare niente a nessuno, sia chiaro, ma credo che l' accaduto non avra' poi tutti sti effetti catastrofici sulle vendite e per due semplici motivi.
1) TI o meglio CI fanno credere che avendo ste moto puoi andare in Patagonia durante la pausa pranzo e pure evitando l' asfalto.

Vero ma solo in parte, ho fatto numeri col GS in fuoristrada che rimarresti a bocca aperta.


CorazzataPotemkin ha scritto:
2) Non credere che in giro ci siano tanti e tali appassionati/informati/competenti, molti vogliono "er Giesse" punto e basta e non sanno nemmeno se va a miscela o benzina.

Vero, ma io la penso in modo diametralmente opposto al tuo. Proprio per quel motivo molte persone sentiranno "in giro" che il GS ha le forcelle rattoppate e si orienteranno su un altro mezzo. Le persone superficiali non hanno tempo/voglia di approfondire

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Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 16:44 
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Io si, mi sento un coglione a non aver preso il GS sei anni prima.
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È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 16:47 
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Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Sapete quanti fissati anti Guzzi hanno goduto con la storia della distribuzione? Be per me poverettI come chi si gasa per un problema del GS.

Eh, scusa GEM, ma il paragone non regge. Qui non stiamo parlando dei faretti a massa, stiamo parlando di un "difettuccio" che ti sfila gli steli della forcella e ti fa ammazzare. Scusa ma non ci sono paragoni che tengano. Ma stiamo scherzando?

Vogliamo ricordare il giornalista di MOTORRAD che gli è esploso il cambio a 120 km/h e poco ci manca che perdesse il controllo del mezzo?

La mia impressione è che la BMW sforni modelli a go-go pieni di difetti e poi aggiusti quel che può via via che i problemi si presentano.
La sequela di richiami e visite in officina è lunghissima ed imbarazzante.
Figurati quel povero cristo che si compra una GS usata con la garanzia prossima a scadere... tanto vale che si spari un colpo in testa

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 16:48 
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Claudio...io i gs li ho provati tutti in fuoristrada e li ho trovati semplicemente pericolosi....se guidi una maxienduro che ha buone sospensioni ( non di certo la stelvio ma per esempio una ktm o una st o una at ultimo tipo) potresti capire bene di cosa parlo.
poi tutto e' anche soggettivo ma oggettivamente se bmw stessa quando ha fatto la hp2 ha usato una forcella un motivo ci dovrebbe essere...
con i vari gs hanno sempre lavorato bene di bilanciamento ed equilibrio...ma il fuoristrada non e' proprio compatibile con quella sospenzione.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 16:53 
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scusami e allora un povero cristo che compra una stelvio usata e' gia' morto?
se facciamo un ragionamento su quanti gs ma in generale quante moto ( comprese r e rt) girano con queste sospensioni se erano cosi pericolose in massa....penso dovrebbero esserci almeno 5000 morti gia' per il problema...mentre ci sono alcuni casi in cui ci sono accertamenti da fare.
purtroppo quando si costruiscono moto si mette comunque la vita delle persone nella mani di un mezzo che puo' rompersi ( e qui mi viene in mente con quale facilita' tutti volano a 160\190\200 quando io gia' a 140 mi cago addosso...) il rischio c'e' e per ora non e' nel difetto di questo componente ma nel fatto stesso di usare una moto.
mi spiego fino a prova contraria ogni volta che un gsista prende la moto rischia molto di piu' per altri fattori che non siano le su forcelle..alias rischiamo tutti.
ora molti devono trasformare la propria avversione in bmw in una grande occasione per tirare fuori scenari in cui non vendera' piu' una moto chi ne compra una usata e' spacciato...ma se c'e' gente che si compra anche oggi stelvio usate e alla fine trova il modo di godersele di cosa parliamo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 17:33 
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guzzienduromassimo ha scritto:
a me tutto questo genere di cose mi mette solo tristezza e continuo a cercare di dire la mia..nel rispetto degli altri senza mai dire nemmeno velatamente che chi la pensa diversamente e' un coglione...cosa che invece altri non fanno ne qui ne altrove.

devo quotare il vicepresidente....

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 17:44 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Claudio...io i gs li ho provati tutti in fuoristrada e li ho trovati semplicemente pericolosi....se guidi una maxienduro che ha buone sospensioni ( non di certo la stelvio ma per esempio una ktm o una st o una at ultimo tipo) potresti capire bene di cosa parlo.
poi tutto e' anche soggettivo ma oggettivamente se bmw stessa quando ha fatto la hp2 ha usato una forcella un motivo ci dovrebbe essere...
con i vari gs hanno sempre lavorato bene di bilanciamento ed equilibrio...ma il fuoristrada non e' proprio compatibile con quella sospenzione.

Massimo, ho semplicemente detto che è meglio della Stelvio, nonostante fosse costruita 20 anni prima...il limite del telelever in off è più che conosciuto, di maxi moto adatte allo sterrato tu sicuramente ne sai più di me! è sempre stato un campo per mero svago e motociclisticamente parlando, non mi acchiappa più di tanto.
W la Fica :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 17:49 
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la fica e' sicuramente un terreno dove la vediamo in maniera piu' simile.
pero' con un hollins dietro e una piccola modifica alla forcella non era poi cosi male la stelvio....va' detto che e' una di quelle moto che ha bisogno di tassello per poter fare qualcosa di piu' della strada per l'agriturismo...la st no per esempio domenica sono salito al farnio...con le gomme slick e andava benissimo.( naturalmente supergonfie) con la stelvio 2009 avevo messo su un paio di treni di karoo2....con quelle su era davvero un panzer...pero' parliamo di gomme che duravano a me 5000km ma se le strapazzi con 1000 le fai fuori...

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 18:15 
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L'altezza è quello che mi frega! la sua distribuzione dei pesi sicuramente peggiora il mio stato! Forcella, gomme e ammortizzatore sono la terna fondamentale per l'off, aggiungendo anche il peso.
Negli anni 80 giravo con 2 tempi Jap e 250cc, 20kg di meno e 35 anni più giovane!...............saltavo come una cavalletta!
:byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 18:29 
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Mi fate sbellicare , ma sul serio.
Credo che stavolta l'argomento abbia raggiunto il limite del rosicamento più di altri.
Tutti o quasi garantisti, altri che continuano a dire stronzate della serie" vorrei ma non posso" volpi che non arrivano all'uva, io invece l'unica volpe che vedo è una casa enormemente ricca e famosa che ha fatto una gran figura di merda ed un nucleo di appassionati che invece di ammettere questo si arrampicano con teorie fantasiose perché politicamente corretto.
Non ci sono a mio avviso margini di ragionamento lucidi e veritieri finché qualcuno avrà interessi affinché la biemmepupu'non venga infangata e per cortesia smettetela di parlare di vorrei ma non posso perché è anche grazie a questa favola creata ad hoc dai venditori BMW che il "mito gs"ne esce sempre a testa alta.
Solo all'italiano di provincia poteva venire in mente di idolatrare una moto come inarrivabile per tanti, che enorme, stratosferica, ignorantissima puttanata, non la posso sentire ancora a distanza di anni.
Chiunque e dico chiunque oggi con un finanziamento, peraltro Bmw ne fa di eccezzionali, può arrivare a comprare qualsiasi moto, fatevene una ragione, qualsiasi.
Nessuno dice che chi compra o ha comprato BMW sia un idiota, ma lo si diventa se non si riesce ad ammettere neanche un errore quando questo è gravissimo non grave.
Agitate pure le acque, o alzate la polvere ma la verità è questa e qualche fighetta suscettibile non sia troppo scandalizzata dai miei commenti acidi, perché quando le fabbriche ITALIANE chiudono, chiedetevi cosa avete prodotto e fatto nel vostro piccolo per evitare che ciò accadesse invece di preoccuparsi ancora una volta a foraggiare la maledetta esterofilia a maggior ragione di un paese che ci deride da sempre.
Ma dove cazzo è andata a finire la dignità, difendete i lavoratori italiani e le industrie italiane non quelle straniere.
Passo e chiudo, vado in bici che è meglio, così all'uva arrivo prima.
Dio bono che tristezza infinita.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 18:38 
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Se Fabrizio fai un analisi di quelli che non si sbilanciano troppo prova a ragionare che di moto italiane e fatte da italiani ne hanno comprate e di nuove alcune...mentre spesso i difensori talebanisti hanno comprato magari una guzzi usata ( che in parte aiuta il marchio ma molto piu' marginalmente di chi compra una nuova ( non che se compri un usato sei un essere umano di serie b ma si sta' parlando di dare o meno un contributo)).
io parlo da appassionato guzzista ma piu' in generale del made in italy se all'altezza o quasi io lo preferisco sempre e comunque ma se all'estero fanno qualcosa di migliore lo guardo senza prosciutto negli occhi.
il gs non mi e' mai piaciuto la bwm meno come marchio prepotenti ( almeno qui nella mia zona) e convinti di avere il top..ho sempre sostenuto che fanno moto come tutti gli altri con pregi e difetti ma che si sanno vendere molto bene per questo continuo a dire che troveranno sicuramente un modo per uscire a testa alta dalla cosa la storia recente mi ha insegnato questo.
in ultimo da pseudo imprenditore posso dirti che le fabbriche italiane chiudono per tanti motivi ma non sono solo legati all'esterofilia...ci sono tanti ma tanti manovali che hanno delle colpe pari a quelli dei piani alti delle ditte che spesso peccano di programmazzione e intuizione...e tante fabbriche purtroppo guzzi non esclusa hanno avuto un passato di parastatali che ha inserito nella fabbrica un cancro difficile da estirpare se non con anni di "lavoro" sul problema. la guzzi secondo me ce la puo' fare ha un bel gruppo dietro e non deve guardare a bmw siamo troppo distanti ora io guarderei a quello che ha fatto triumph che pure ora e' lontanissima ma e' ancora raggiungibile...ma se rimaniamo ancorati a cardano e motore trasversale obbligatorio siamo gia' morti....non dimentichiamoci che e' pieno di guzzisti che pensano che la vecchia california sia migliore della nuova...questo e' peggio della gente esterofila....a mio parere ovviamente..
ti ricordi quanto si e' parlato ( soprattutto male) della aprilia caponord qui? hai mai sentito uno che e' passato dalla stelvio alla cn che la rimpiange la stelvio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 18:40 
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taghiarinu ha scritto:
YaYaLuca ha scritto:
A leggere l'acidità di certi commenti, la Guzzi inizia a starmi sulle palle...


Luca, hai mai sentito parlare della "La volpe e l'uva" o, del più paesanotto, "vorrei ma non posso"?
Ma credo ci stia bene anche una massima di Valgrana riferita al calcio che s'incastra molto bene in queste 17 pagine "chi vince festeggia, chi perde filosofeggia..." :roll: ... si, più o meno faceva così ...

Una volta in un post ho definito la vostra "unione" paragonandola al gatto e la volpe della favola di Pinocchio, ma le volpi sono furbe e credo che la furbizia sia parecchio lontana dalle vostre parti a giudicare dal sarcasmo spicciolo e fintamente snob che una volta al mese fai.
Quel poco che dici è anche sbagliato, secondo me dovresti riflettere un po' di più e più spesso egregio profeta.

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MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 18:49 
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Fabbrì, te prego! non mettiamola sul piano del Nazionalismo perchè non è questa la strada! A me per primo piace comprare Italiano e l'ho fatto per anni e continuerei a farlo se ci fosse da comprare! ma qui si parla di moto che sono un elemento troppo particolare per permettersi di acquistare ciò che fa comodo o sostiene la Nazione! Il problema dello "scatafascio" Italiano è tutt'altro!
Faccio questo esempio e poi mi levo dai coglioni perchè non voglio e non so parlare di Politica!:
In Italia facciamo entrare tutti i tipi di merci, legali e non legali, senza controllo VERO alcuno
Io devo esportare in Cina Materiale costruito in Italia con tutte le varie certificazioni possibili immaginabili e ho l'obbligo di richiedere il CCC (certificato di conformità cinese) che mi daranno a campioni collaudati, dopo 2 mesi, forse mi danno l'OK e devo pagare il 25% del totale della fornitura per avere il CCC!........................ne voLete parlare?!..............parlatene!
Ciao

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Zerpo conosco Cesare da anni e ne apprezzo la serieta' ed onesta' . E non penso necessiti della mia difesa, lo sa fare benissimo solo.

Pero', forse, per il post di sopra dovresti cambiare la tua frase in firma in
" memento non pisciare controvento".
Mi pare piu' appropriato.


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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 18:57 
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Twin87 ha scritto:
...Io devo esportare in Cina Materiale costruito in Italia con tutte le varie certificazioni possibili immaginabili e ho l'obbligo di richiedere il CCC (certificato di conformità cinese) che mi daranno a campioni collaudati, dopo 2 mesi, forse mi danno l'OK e devo pagare il 25% del totale della fornitura per avere il CCC!........................ne voLete parlare?!..............parlatene!
Ciao


...fanno così per non farti esportare...agevolano la loro produzione interna disincentivando all'acquisto di prodotti stranieri...

:byee :byee

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Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 18:59 
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Max il tuo discorso mi torna ma devi ammettere che se tu da viaggiatore appassionato, recensore inserito nell'ambiente ricevessi una buona offerta per sponsorizzare BMW nei tuoi viaggi, club, tour operator etc. dubito che non metteresti il sedere su una Gs, dubito che ne parleresti con l'equilibrio che hai in queste pagine, chiunque farebbe lo stesso e lo ha fatto in passato, non è un caso se BMW è molto attiva nel seguire viaggiatori che diventato famosi per poi usarli per promuovere i prodotti.
Marketing, a livelli alti, in questa materia BMW vince a mani basse,ho sempre ammesso la loro bravura.
Sulle fabbriche ne faccio un discorso ogni giorno, ogni volta che vedo scioperare gli operai dove lavoro io, ed ogni volta non posso che incazzarmi .
L'azienda multinazionale dove lavoro produce quasi interamente per gruppo FCA , bene, vuoi sapere che percentuale di auto italiane si trovano nel parcheggio ogni turno? 10, forse 20% totale, il resto sono tutte straniere , molte tedesche.
Però lo stesso operaio che produce pezzi FCA sciopera per i suoi diritti?
Il giorno che l'azienda chiuderà perché mancheranno commesse FCA , come la mettiamo? Se in Italia nessuno avesse comprato la panda, solo per dirne una, hai idea a Pomigliano che fine avrebbero fatto?
Io la chiamo coerenza di intenti e di ideali, poi dopo gli ideali c'è il dio denaro che viene dal fatturato.
Se tutti comprassimo solo roba estera avremmo il triplo dei disoccupati in questo paese, poi è scontato, detto e ridetto milioni di volte che se non trovo quello che cerco mi rivolgo altrove, ma al primo posto per me c'è l'Italia e gli italiani.

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MessaggioInviato: mer 26 lug 2017, 19:02 
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valgrana ha scritto:
Zerpo conosco Cesare da anni e ne apprezzo la serieta' ed onesta' . E non penso necessiti della mia difesa, lo sa fare benissimo solo.

Pero', forse, per il post di sopra dovresti cambiare la tua frase in firma in
" memento non pisciare controvento".
Mi pare piu' appropriato.


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Guarda che ho solo detto che dice minchiate, la serietà ed onestà mai messa in dubbio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
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Brosima ha scritto:
Twin87 ha scritto:
...Io devo esportare in Cina Materiale costruito in Italia con tutte le varie certificazioni possibili immaginabili e ho l'obbligo di richiedere il CCC (certificato di conformità cinese) che mi daranno a campioni collaudati, dopo 2 mesi, forse mi danno l'OK e devo pagare il 25% del totale della fornitura per avere il CCC!........................ne voLete parlare?!..............parlatene!
Ciao


...fanno così per non farti esportare...agevolano la loro produzione interna disincentivando all'acquisto di prodotti stranieri...

:byee :byee

APPUNTO!

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 Oggetto del messaggio: Re: Richiamo per 168.500 BMW GS
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Twin87 ha scritto:
Io devo esportare in Cina Materiale costruito in Italia con tutte le varie certificazioni possibili immaginabili e ho l'obbligo di richiedere il CCC (certificato di conformità cinese) che mi daranno a campioni collaudati, dopo 2 mesi, forse mi danno l'OK e devo pagare il 25% del totale della fornitura per avere il CCC!........................ne voLete parlare?!..............parlatene!
Ciao


Claudio ti risulta che tuoi concorrenti di altri paesi abbiano lo stesso problema?
Lo chiedo perchè non di rado è colpa dei ns vari ministeri, che sono a chiamati dalla Cina a certificare per conto dei produttori Italiani, ma che tralasciano di farlo oppure impiegano tempi biblici, anzi geologici, per farlo.
:byee

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Twin87 ha scritto:
L'altezza è quello che mi frega! la sua distribuzione dei pesi sicuramente peggiora il mio stato! Forcella, gomme e ammortizzatore sono la terna fondamentale per l'off, aggiungendo anche il peso.
Negli anni 80 giravo con 2 tempi Jap e 250cc, 20kg di meno e 35 anni più giovane!...............saltavo come una cavalletta!
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non è l'altezza è a capa ca t fott!! anche perchè a tien sul p sparter e recchie!! :smoke01

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L'Italia fino a poco tempo fa era una grande esportatrice di Firme varie e altri ammennicoli che ora non sto qui ad elencare!..................prenditele con chi ci ha e ci governa, che ha fatto del tutto perchè questo non accadesse più! Ora esportiamo quasi zero perchè non siamo concorrenziali e ci siamo venduti tutti i marchi a multinazionali o che! Cosa ha fatto il governo 30 anni fa quando il Triveneto ha cominciato ad emigrare nella ex Jugoslavia e limitrofe nazioni, perchè il lavoro costava troppo?.............bastava semplicemente contrattare le imposte per non farli andare via e mantenere l'occupazione! ora tu mi vieni a dire che non comprando Italiano facciamo chiudere le aziende!.................dai Fabbì te vojo bene e non ti banno :linguaccia

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ZERPONIO ha scritto:
Max il tuo discorso mi torna ma devi ammettere che se tu da viaggiatore appassionato, recensore inserito nell'ambiente ricevessi una buona offerta per sponsorizzare BMW nei tuoi viaggi, club, tour operator etc. dubito che non metteresti il sedere su una Gs, dubito che ne parleresti con l'equilibrio che hai in queste pagine, chiunque farebbe lo stesso e lo ha fatto in passato, non è un caso se BMW è molto attiva nel seguire viaggiatori che diventato famosi per poi usarli per promuovere i prodotti.
Marketing, a livelli alti, in questa materia BMW vince a mani basse,ho sempre ammesso la loro bravura.
Sulle fabbriche ne faccio un discorso ogni giorno, ogni volta che vedo scioperare gli operai dove lavoro io, ed ogni volta non posso che incazzarmi .
L'azienda multinazionale dove lavoro produce quasi interamente per gruppo FCA , bene, vuoi sapere che percentuale di auto italiane si trovano nel parcheggio ogni turno? 10, forse 20% totale, il resto sono tutte straniere , molte tedesche.
Però lo stesso operaio che produce pezzi FCA sciopera per i suoi diritti?
Il giorno che l'azienda chiuderà perché mancheranno commesse FCA , come la mettiamo? Se in Italia nessuno avesse comprato la panda, solo per dirne una, hai idea a Pomigliano che fine avrebbero fatto?
Io la chiamo coerenza di intenti e di ideali, poi dopo gli ideali c'è il dio denaro che viene dal fatturato.
Se tutti comprassimo solo roba estera avremmo il triplo dei disoccupati in questo paese, poi è scontato, detto e ridetto milioni di volte che se non trovo quello che cerco mi rivolgo altrove, ma al primo posto per me c'è l'Italia e gli italiani.



la penso come te sul comprare italiano e su questi ragionamenti ci troviamo.
avevo furgone opel perche' mi avevano trattato male dopo lo scudo..ora mi hanno trattato bene fiat di nuovo e con orgoglio..l'auto lo sai ho preso la renegade tra nissan e mitzubischi e mi fa' piacere che sia prodotta in italia..ma con la moto cosa potrei comprare di italiano ora per l'uso che faccio? niente devo guardare altrove.
mi permetto di dissentire sul discorso bmw piu' precisamente su una parte del discorso..vero ci sanno fare ( mc gregor e' andato in terra del fuoco in solitaria con una stelvio e piaggio gli ha dato la moto..ma nessuna comunicazione.....poi....patetici) ma a me l'hanno gia' offerta una bmw....tramite l'editore con cui collaboro abbiamo chiesto moto in giro ( perche' fare un viaggio con una moto non mia mi farebbe risparmiare soldi e non e' che navigo nell'ro) gli unici che ci davano la moto erano bwm....ho chiesto gs 800 adv...negata perche' esce di produzione in attesa del nuovo modello...pero' mi hanno accordato un gs rally...ho detto no grazie semplicemente perche' per fortuna campo di altro e non posso fare un viaggio da circa 6000 km parecchi in off con la moto "sbagliata" e soprattutto che non mi va' di guidare...non sono un professionista che deve campare di queste cose.mentre il gs 800 adv..mi ha sempre stuzzicato....e dato che ne ho uno nel rimorchio da un po' ci ho fatto un paio di giretti e devo dire che e' davvero molto ma molto meglio della tanto decantata at....( ho anche quella a disposizione sono le moto delle guide che sono gia' in islanda non mi permetterei mai di usare moto di clienti)..sempre in my opinion..

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