ZERPONIO ha scritto:
Max il tuo discorso mi torna ma devi ammettere che se tu da viaggiatore appassionato, recensore inserito nell'ambiente ricevessi una buona offerta per sponsorizzare BMW nei tuoi viaggi, club, tour operator etc. dubito che non metteresti il sedere su una Gs, dubito che ne parleresti con l'equilibrio che hai in queste pagine, chiunque farebbe lo stesso e lo ha fatto in passato, non è un caso se BMW è molto attiva nel seguire viaggiatori che diventato famosi per poi usarli per promuovere i prodotti.
Marketing, a livelli alti, in questa materia BMW vince a mani basse,ho sempre ammesso la loro bravura.
Sulle fabbriche ne faccio un discorso ogni giorno, ogni volta che vedo scioperare gli operai dove lavoro io, ed ogni volta non posso che incazzarmi .
L'azienda multinazionale dove lavoro produce quasi interamente per gruppo FCA , bene, vuoi sapere che percentuale di auto italiane si trovano nel parcheggio ogni turno? 10, forse 20% totale, il resto sono tutte straniere , molte tedesche.
Però lo stesso operaio che produce pezzi FCA sciopera per i suoi diritti?
Il giorno che l'azienda chiuderà perché mancheranno commesse FCA , come la mettiamo? Se in Italia nessuno avesse comprato la panda, solo per dirne una, hai idea a Pomigliano che fine avrebbero fatto?
Io la chiamo coerenza di intenti e di ideali, poi dopo gli ideali c'è il dio denaro che viene dal fatturato.
Se tutti comprassimo solo roba estera avremmo il triplo dei disoccupati in questo paese, poi è scontato, detto e ridetto milioni di volte che se non trovo quello che cerco mi rivolgo altrove, ma al primo posto per me c'è l'Italia e gli italiani.
la penso come te sul comprare italiano e su questi ragionamenti ci troviamo.
avevo furgone opel perche' mi avevano trattato male dopo lo scudo..ora mi hanno trattato bene fiat di nuovo e con orgoglio..l'auto lo sai ho preso la renegade tra nissan e mitzubischi e mi fa' piacere che sia prodotta in italia..ma con la moto cosa potrei comprare di italiano ora per l'uso che faccio? niente devo guardare altrove.
mi permetto di dissentire sul discorso bmw piu' precisamente su una parte del discorso..vero ci sanno fare ( mc gregor e' andato in terra del fuoco in solitaria con una stelvio e piaggio gli ha dato la moto..ma nessuna comunicazione.....poi....patetici) ma a me l'hanno gia' offerta una bmw....tramite l'editore con cui collaboro abbiamo chiesto moto in giro ( perche' fare un viaggio con una moto non mia mi farebbe risparmiare soldi e non e' che navigo nell'ro) gli unici che ci davano la moto erano bwm....ho chiesto gs 800 adv...negata perche' esce di produzione in attesa del nuovo modello...pero' mi hanno accordato un gs rally...ho detto no grazie semplicemente perche' per fortuna campo di altro e non posso fare un viaggio da circa 6000 km parecchi in off con la moto "sbagliata" e soprattutto che non mi va' di guidare...non sono un professionista che deve campare di queste cose.mentre il gs 800 adv..mi ha sempre stuzzicato....e dato che ne ho uno nel rimorchio da un po' ci ho fatto un paio di giretti e devo dire che e' davvero molto ma molto meglio della tanto decantata at....( ho anche quella a disposizione sono le moto delle guide che sono gia' in islanda non mi permetterei mai di usare moto di clienti)..sempre in my opinion..