Gabor ha scritto:
Caponord 1000: una moto non "marziana" ma con: cerchi tubeless a raggi, telaio perimetrale in alluminio, ergonomia perfetta e componentistica di prim'ordine...
Infatti, un conoscente che abitava dalle tue parti ha fatto pure i rallye
Gabor ha scritto:
.
Mana 850: moto poco fortunata commercialmente, ma decisamente in anticipo sui tempi e che, sostanzialmente copiata da Honda, è diventata la NCX 750
..moto comunque destinata a rimanere cavia di laboratorio, visto che lo scorso autunno é stata presentata una versione a tre ruote di questo modello, con tecnologia più evoluta rispetto alla Niken
Gabor ha scritto:
RXV 450 / 550: praticamente i primi e gli unici a fare una moto racing con un bicilindrico (leggerissimo). Ed hanno anche vinto delle gare......il progetto non era perdente, ma solo poco sviluppato (guarda caso

)
...anche per il più scettico basta un nome: Ampelio Macchi, che ha progettato quel motore, gli Husqvarna, oltre ad avere un curriculum lungo 1 km ikn quel preciso settore
Gabor ha scritto:
Piaggio MP3: il 3 ruote lo hanno messo in strada loro per primi, se non proprio inventato, ed il successo continua.
Poi, per non andare off-topic, ci metto anche la Stelvio, che per me resta una delle Guzzi più belle ed originali di sempre che, a mio avviso, sarebbe nata meglio con il motore due valvole (senza rincorrere inutilmente il GS sulle prestazioni) e, come noto, avrebbe meritato una sviluppo più tenace da parte della casa.
ciao
Anche qui un solo nome, Luciano Marabese, che poi si é inventato lo sfizzero marchio Quadro, con quel 4 ruote che ha corso l'Hard Alpitour insieme a Frenostanco
Per quanto riguarda Stelvio, designer sempre made in Busto, quel Rodolfo Frascoli di Marabese Design che ha disegnato la nuova Katana
ecco il suo
portfolio