Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...comparativa Maxi Enduro di settembre In Sella...
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 22:03 
Non connesso

:) Anche se ho delle preferenze sulle moto, ritengo che chiunque vada su due ruote, vede la vita da un'altro punto di vista.
In ogni caso la Bmw con la Gs ha iniziato una lunga storia di progetti e rivoluzioni, infatti è arrivata al suo trentesimo anno di vita. Un pochino come Honda e la VFR.

Nel frattempo però, le altre case hanno un pochino dormito, lasciando ampio spazio ai Teutoni di migliorarla ed allargare il mercato. A me personalmente piace, mi piace un pochino meno il prezzo!!! :roll:

Una delle cose che mi piaciono della Gs, è che si vede gran parte del motore, così come la stelvio con questi due scarichi che sembra che abbraccino la moto.

...ma diciamolo, era ora che anche gli italiani avessero una loro endurona con un apeal unico, come la stelvio.
:oops:

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 23:26 
Non connesso

pezzato ha scritto:
Jedi ha scritto:
:) .[color=#0000FF].E' vero! Sapiamo benissimo che una parte di chi acquista Gs, lo fà per "apparire" e solamente una piccola parte la usa veramente per farci mototurismo, ecc.
Ovviamente non voglio essere offensivo riguardo a nessuno.
Ma come dice fede, se ne vedono ovunque, e se ne trovano molte con pochissimi chilometri. Anche Advetures.

potenza delle mode e dell' eccezionale marketing bmw.

bmw e riuscita,non solo a far comprare le sue gs perche'..trendy,ma,addirittura, a far comprare moto a coloro che stanno alle due ruote come un cercopiteco sta alla fisica nucleare.
personalmente conosco un paio di amici che, a 40 anni, si sono scoperti motociclisti col gs.

motociclisti,tuttavia,solo a luglio e parte di agosto.settembre comincia ad essere un po' freddino come mese...
infatti si trovano decine di gs usati con kilometraggi ridicoli.

ho apprezzato molto la pacatezza con cui hai espresso cio' che io stesso penso, e,sicuramente, non hai offeso o mancato di rispetto a nessuno.

Scrivere su qualsiasi forum, è sempre un'arma a doppio taglio, a volte si vorrebbe esprimere le proprie idee o punti di vista, e può accadere che ci si "inciampa"!!!
Dovesse accadere, farò sempre un passo indietro. : Wink :

Ovviamente non bisogna generalizzare del fatto che usano questi mezzi d'avanguardia, "per farsi il giretto al bar", ma come è stato già detto, la BMW è riuscita anche nel reparto moto a crearsi una fascia di mercato molto importante, Questo grazie anche alla totale assenza delle altre case motociclistiche, che hanno lasciato libero il campo per vari anni, nel segmento endurone.
Ora finalmente qualche cosa si comincia ad intravedere. Yamaha con una splendida ST, Ducati con una meravigliosa multistrada (secondo me, troppe mappature) e poi che dire della Stelvio!
con un apeal unico!!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 ago 2010, 23:50 
Non connesso

concordo solo in parte.

sicuramente bmw ha fatto grande breccia nel segmento snobbato da altre case,che ora,affannosamente,cercano di recuperare.
ma,spodestare il re,e' difficile.

in sincerita':la supertenere' ha lo charme (si scrive cosi?) di un gs?

la multistrada puo',obiettivamente,essere definita una endurona da viaggio?
a me sembra piu' una stradale camuffata da enduro.

Ultima modifica di pezzato il dom 22 ago 2010, 9:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 0:01 
Non connesso

si, è vero. Alla multistrada, se gli togli le valige laterali, sembra una ""naked"
In ogni caso, Yamaha almeno ha tentato di fare un progetto molto coraggioso, visto che la bmw, rimane in testa alle vendite! :roll:

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 0:23 
Non connesso

BMW BMW BMW ma la vogliamo finire in questo forum di continuare a parlare sempre di BMW? Ma non e' che siete per caso tutti redattori/giornalisti di Motobugismo?
Tornando alla nuova Jap ST, personalmente ha un difetto genetico irreparabile: E' JAP!!! Non comprerò mai ne moto ne auto JAP punto e basta! Se proprio dovessi cambiare andrei si Ducati MS ma come qualcuno ha già detto prima: e' una enduro stradale? O una stradale camuffata da enduro? Io resto convinto della mia scelta e aspetto con ansia la soluzione al problema serbatoio poi MG Stelvio forever. Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 9:43 
Non connesso

:) Certamente, siamo sul forum della Stelvio e trovo giusto parlare della Stelvio e di Guzzi.
Però la discussione è stata aperta con una comparativa trà queste moto.
A me personalmente piace parlare un pò di tutto, come provare tutte le moto possibili, in maniera tale da farsi una idea personale del mezzo, e non solamente leggere le impressioni sulle riviste.
Magari fossimo pagati da una rivista! Io comunque non ne avrei le qualità necessarie!

Ad esempio, ho sempre acquistato automobili Italiane (con i loro piccoli difetti) e ne sono molto contento. Negli ultimi dieci, solamente Alfa
:D

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 11:21 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Tornando alla nuova Jap ST, personalmente ha un difetto genetico irreparabile: E' JAP!!!

Sono d'accordo con te. : Wink :

Jedi ha scritto:
si, è vero. Alla multistrada, se gli togli le valige laterali, sembra una ""naked"

Secondo me dovrebbero comparare la Multistrada con la KTM SMT 990 e con la Triumph Tiger, poichè il segmento di appartenenza della Ducati è quello e cioè delle supermoto turistiche. Poi con tutti quei cv... ma che se ne fa la gente? Quanti secondo voi useranno le mappe turing o urban con riduzione a 100 cv?

Jedi ha scritto:
In ogni caso, Yamaha almeno ha tentato di fare un progetto molto coraggioso, visto che la bmw, rimane in testa alle vendite! :roll:

Più che coraggioso, direi opportunistico... sperano di raccogliere le briciole che cadono dai vari piatti BMW, KTM, Moto Guzzi, Honda, Suzuki ma fondamentalmente non si sono inventati niente di innovativo. Ti capirei se mi dicessi che Yamaha è stata coraggiosa a mettere in produzione la nuova R1 con motore a scoppi irregolari, ma ormai sono già passati 2 anni e il progetto non è che abbia avuto questo grandissimo successo...
Immaginate una Stelvio con 3-4 lt di capienza serbatoio in più, + affidabilità, migliori assemblaggi delle plastiche, + comfort di guida, + optional e accessori aftermarket ai livelli di BMW, meno vibrazioni e una ndicchia di meno on-off del motore... secondo me riuscirebbe a contrastare BMW ad occhi chiusi.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 12:09 
Non connesso

:) ...di giapponesi ne ho avute varie. Però devo ammettere che l'affidabilità (nel mio caso Honda) è impeccabile. Tutte le Jap, come le chiamate, non mi hanno dato alcun problema. Tranne l'ultima, con l'avvento dell'elettronica, mi hanno dovuto cambiare il sensore dell chiave.

Per il resto ho fatto sempre tanti chilometri (circa 20.000) l'anno, e mai problemi. E questo non è poco.

Certo vogliamo paragonare le finiture di Guzzi. Impossibile, sono delle vere opere d'arte. E anche se non perfette quanto prima acquisterò una Stelvio, e non una Bmw.

Sono del parere, che bisogna dare fiducia, e finchè nessuno compera Guzzi, non saranno mai in numero pari alle altre.

In ogni caso, continuo a pensare che è l'uomo che fà la moto non viceversa.
Viva il mondo delle due ruote. : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 13:04 
Non connesso

Fede78 ha scritto:
Immaginate una Stelvio con 3-4 lt di capienza serbatoio in più, + affidabilità, migliori assemblaggi delle plastiche, + comfort di guida, + optional e accessori aftermarket ai livelli di BMW, meno vibrazioni e una ndicchia di meno on-off del motore... secondo me riuscirebbe a contrastare BMW ad occhi chiusi.

la vedo in modo diverso.

1) ok.la stelvio ha la caratteristica (voglio usare questo termine per definire i difetti delle moto italiane,non solo le straniere)del serbatoio poco capiente.
mi risulta che anche il ktm 990 adventure,la famosa moto "mangiadeserti" e dei viaggi ai confini della realta',abbia la stessa autonomia.
mai letto in nessun forum lamentele al riguardo.

2)affidabilita'.beh....con questo criterio d'acquisto ,unito al rapporto qualita'\prezzo,di gs ne venderebbero pochine.

3)l'assemblaggio delle plastiche non mi sembra tanto inferiore ad altre moto.

4)il confort.ho provato a lungo la stelvio (grazie claudio) con moglie appresso.
non abbiamo rimpianto il gs.

5)per gli accessori non mi pronuncio.quelli di serie mi avanzano.

6)vibrazioni.in effetti mi e' sembrata piu' vibrosa del mio 1150.niente di intollerabile,comunque.

7)on\off.francamente...non me ne sono accorto.
a me il motore e' sembrato bello pieno a tutti i regimi e con elasticita' stile boxer.

voglio avvertirvi che come tester non valgo una cicca. :mrgreen:

tutta questa filippica per dire che la guzzi comincera' a vendere quando perdera' la nomea di nobile decaduto a cui rimane solo lo stemma affisso al portone della sua villa fatiscente.

in soldoni:marketing giusto e assistenza degna del nome.

il guzzista non deve sentirsi un sopravvissuto ad un'epoca ormai finita.
deve sentirsi come colui che usa una moto che ha fatto la storia del motociclismo e che continuera' a farla.

bmw\boxer docet.

Ultima modifica di pezzato il dom 22 ago 2010, 19:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 14:01 
Non connesso

:) ...Accidenti, rimango senza parole! Complimenti.... :D :D

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 15:08 
Non connesso

pezzato ha scritto:
Fede78 ha scritto:

la vedo in modo diverso.

1) ok.la stelvio ha la caratteristica (voglio usare questo termine per definire i difetti delle moto italiane,non solo le straniere)del serbatoio poco capiente.
mi risulta che anche il ktm 990 adventur,la famosa moto "mangiadeserti" e dei viaggi ai confini della realta',abbia la stessa autonomia.
mai letto in nessun forum lamentele al riguardo.

2)affidabilita'.beh....con questo criterio d'acquisto ,unito al rapporto qualita'\prezzo,di gs ne venderebbero pochine.

3)l'assemblaggio delle plastiche non mi sembra tanto inferiore ad altre moto.

4)il confort.ho provato a lungo la stelvio (grazie claudio) con moglie appresso.
non abbiamo rimpianto il gs.

5)per gli accessori non mi pronuncio.quelli di serie mi avanzano.

6)vibrazioni.in effetti mi e' sembrata piu' vibrosa del mio 1150.niente di intollerabile,comunque.

7)on\off.francamente...non me ne sono accorto.
a me il motore e' sembrato bello pieno a tutti i regimi e con elasticita' stile boxer.

voglio avvertirvi che come tester non valgo una cicca. :mrgreen:

tutta questa filippica per dire che la guzzi comincera' a vendere quando perdera' la nomea di nobile decaduto a cui rimane solo lo stemma affisso al portone della sua villa fatiscente.

in soldoni:marketing giusto e assistenza degna del nome.

il guzzista non deve sentirsi un sopravvissuto ad un'epoca ormai finita.
deve sentirsi come colui che usa una moto che ha fatto la storia del motociclismo e che continuera' a farla.

bmw\boxer docet.

Bhè hai ragione su tutto... infatti io ho firmato il contratto per la Stelvio dopo aver provato a lungo la GS 2010 del concessionario BMW e a me la Stelvio sta bene così, con la sua capienza di 18 lt, con le sue vibrazioni che mi fanno addormentare il mignolo della mano destra in autostrada, con la sella che non si conforma bene al mio culo, con le plastiche del serbatoio che combaciano alla DE CAZZONIS, con l'on-off che rende il suo motore a tratti ruvido, ma vivo, e con quei 4 optional in croce (tanto a me serve solo l'ABS, il Traction Control non mi permetterebbe di intraversare il mezzo a mio piacimento : Chessygrin : ).
Io mi riferivo al fatto che per vendere come BMW la Stelvio dovrebbe migliorare (per noi peggiorare) in quelle caratteristiche, ma sappiamo benissimo che si sguzzerebbe (passatemi il termine). Diventerebbe più moto elettrica, moto da bar, moto da fighettina che altro. Ma purtroppo nel mercato italiano o introduci un prodotto per le masse (e visto che le gran parte delle masse che comprano moto di un certo prezzo sono di quel genere lì... le fighettine) o altrimenti ti accontenti di vendere quelle 3-400 Stelvio l'anno.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 16:50 
Non connesso

Ciao. Quoto alla grande tutto quanto scritto da PEZZATO.
Purtroppo oggigiorno senza un marketing adeguato é difficilisimo conquistarsi una fetta di mercato significativa. In questo senso e indipendentemente dalla/e qualità dei prodotti che vende, BMW ha affinato un meccanismo pressoché perfetto in tutto il mondo. Anche Ducati e H-D, a loro modo, ci hanno saputo fare. Speriamo soltanto che anche in casa Piaggio si diano una mossa con e per il marchio MG.

Come Falchetto, anche per me vale il discorso: Jap, no grazie! Se però si parla di qualità dei loro prodotti, direi che sono inavvicinabili.
Ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 17:48 
...io direi di non esasperare le cose...non vendono solo le moto da fighettino in italia...ducati lo dimostra ogni volta... la Gs la si vede in mano a globetrotter e a modaioli... tuttavia resta il fatto che è un punto di riferimento e un mezzo veramente versatile. Per chi mi può capire è un pò come il discorso dei Rolex ;)
Io non la amo, ma se costasse 13e la comprerei a occhi chiusi...
Sinceramente non so cosa manca a guzzi, ma sono tante cose a partire dai prezzi sballati e offerte a macchie che si vedono in giro... 9500...13000...11000...10500...
A me è passata la voglia di comprarla dopo aver provato la Stelvio Ntx e averla paragonata con le altre... ktm adv, gs 1200, supertenere, multistrada...
e adesso che arriva la triumph adventure senti!!! : CoolGun :
Ripeto, amo guzzi, ma attualmente non comprerei una stelvio... e comunque la meglio riuscita è la 08 nera con le opportune modifiche!!! ihihihihih

MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 8:44 
dopo una settimana in un'albergo sponsorizato da Bmw in terra austriaca ,da amante sconsiderato del Gs ,né ho la nausea!!!basta co sto gs !!! Cosà ha in più della Stelvio?il prezzo e basta! La rivendibilità ,da quello che sentivo non erano così contenti ,e i prezzi dei tagliandi!solo per motociclismo di questo mese e più economico della Guzzi(é una vergogna di giornale).i bmwisti mi hanno squadrato la moto mi hanno fatto un sacco di domande e in troppi mi hanno chiesto di provarla!la loro valutazione dopo aver sentito il prezzo e stata che la loro costa troppo per quello che da!con questo non voglio dire che il gs non é una buona moto ,anzi,ma viene lodata dalle riviste come un dio in terra e fatta pagare con un rapporto qualità prezzo pessimo ...ma vende!

MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 8:49 
dopo una settimana in un'albergo sponsorizato da Bmw in terra austriaca ,da amante sconsiderato del Gs ,né ho la nausea!!!basta co sto gs !!! Cosà ha in più della Stelvio?il prezzo e basta! La rivendibilità ,da quello che sentivo non erano così contenti ,e i prezzi dei tagliandi!solo per motociclismo di questo mese e più economico della Guzzi(é una vergogna di giornale).i bmwisti mi hanno squadrato la moto mi hanno fatto un sacco di domande e in troppi mi hanno chiesto di provarla!la loro valutazione dopo aver sentito il prezzo e stata che la loro costa troppo per quello che da!con questo non voglio dire che il gs non é una buona moto ,anzi,ma viene lodata dalle riviste come un dio in terra e fatta pagare con un rapporto qualità prezzo pessimo ...ma vende!

MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 9:29 
ancora credere ai giornali??? il telelever toglie feeling? sarà, la stelvio è troppo brusca? boh..... ognuno di noi è diverso, anche solo la nostra soglia della paura è diversa ed è diversa dai collaudatori delle moto.

Dovete provare 5 dtelvio, 5 gs, 5 supertenerè perchè ogni moto è diversa dall'altra.

Poi date dei giudizi in base alle vostre aspettative, quella che più vi aggrada è la moto giusta, indipendentemente dal marchio.

MessaggioInviato: mar 24 ago 2010, 10:00 
Non connesso

Quoto SEDUME.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi