Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:38 
stefano ha scritto:
comunque bastaaaaaaaa su questo avete ragione,da oggi niente piu battibecchi su ste stronzate però mettiamoci tutti sullo stesso piano, ed ora pensiamo a goderci ste stelvio,anzi proprio ora vado a montare nuove dunlop perchè il vecchio treno è andatoooooooo.

ooooooo bravo stefano così si fa... adesso ti riconosco ;), ciao!


Ultima modifica di Aquila Bianca il ven 23 lug 2010, 10:42, modificato 1 volta in totale.

  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22270
Località: montecosaro scalo
vedi da bartoli la mia stelvio la prendono senza battere ciglio...
conosco marco da venti hanni e gli ho preso 9 moto...
poi ognuno ha i suoi giri..
zippilli appartiene al genere di essere umani che non avra' mai un centesimo da un vero appassionato come me e' mediocre in tutto..
quando avevo la norge con 60.000km e mi ero interessato al ktm lc8 mi sono sentito sputare in faccia da centauro( che pure ha guzzi) e da ulissi...poi non demordo e cerco su internet e trovo cafe' racer di pesaro...che mi dice vieni su e su vado...
mi ha dato 10.500 senza problemi...
il punto e' che le bmw sulla carta sono di moda e quindi piu' commerciabili ma non sempre.
da simonelli a s.benedetto piu' di una usata non la tengono perche' chi cerca bmw non va' da loro...
quindi se ne hanno una dentro un altra non la prendono...
io non devo documentare niente se qualcuno pensa che sparo' cazzate be' non e' un problema mio.
la guzzi e' la migliore moto del mondo altrimenti non l'avrei comprata e non ne sarei entusiasta.
sono il primo a riconoscerne i difetti perche' difetti ne hanno tutte le moto solo che qui non si fa' altro che parlare dei limiti della stelvio e allora io e altri ci permettiamo di ricordare anche i limiti della concorrenza...
perche' non mi vanno giu' tante cose ma ne voglio citare una...la bmw ha commercializzato per c.a. 2 anni e mezzo moto con abs e servofreno che fanno schifo...infatti tolto di produzione....e dico ci sono migliaia di persone che hanno delle moto con una frenata a diro poco pericolosa.....molta piu' gente di quante stelvio si possano vendere in 10 anni eppure...la bmw continua ad andare di moda....mentre qui basta che 100 moto hanno un difettuccio che poi viene risolto in garanzia( la moto con l'abs che fa' pena te la tieni e zitto non si cambian iente ) ci lamentiamo di continuo.
niente di personale Stefano scrivo sul tuo post per chiarezza non ce l'ho di certo con te e se vendi la stelvio non e' assolutamente un affare mio io spero che tu trovi sempre moto che ti soddisfino al 100% ma il mondo guzzi non si puo' dire che e' di cacca...perche' noi guzzisti siamo semplicemente i migliori!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:47 
guzzienduromassimo ha scritto:
il mondo guzzi non si puo' dire che e' di cacca...perche' noi guzzisti siamo semplicemente i migliori!

grande Gladiatore...! ;)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6251
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Perchè non vi comprate tutti un GS??!!!..Io sono conteno della mia Stelvio NTX..ho fatto 23.000km Spagna Portogallo e vari giri quà e là..in un giorno 800km e non mi si è addormentato nulla..se non mi sto addormentando a leggere questi post..Comunque il GS è bello è d moda, si rivende sempre, e va da Dio..quindi..fate la Vostra scelta, io ho fatto la mia , mi tengo stretto la mia NTX! : Sailor :

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
guzzienduromassimo ha scritto:
tutte le considerazioni qui presenti sono soggettive....e permettetemi inutili.
ognuno ha la sua percezione delle cose...
avete un problema tecnico: senzione problemi..basta con questi post che non fanno altro che gettare cacca sul prodotto che molti di noi hanno e apprezzano per quello che e'..una moto artigianale..basta confronti con la bmw non si puo' confrontare la fiat con la Dr motors...anche se in qeusto casa la differenza e' anche maggiore.
ognuno porta i suoi inutili esempi...io conosco diversi giessisti che non riescono neanche a regalarla a dare via il proprio usato....poi ci sara' anche chi riesce a farci bene...
a me per la stelvio all'epoca con 50.000km mi hanno offerto 11.200 per prendere un supertenere'...che ho provato e non mi ha detto niente..per carita' meglio di un gs ma niente di che.
la stelvio basta guardarla per capire che e' cazzuta maschia particolare...e anche le versioni 08 lo sono...per la frizione dura...mmmmm io ho avuto 3 motori ducati..quella roba li era dura...ma poi ci si abitua anche a quello se si ha passione e manico..il giudizio su una moto deve essere globale e non su un singolo particolare...
vi prego basta post di questo tipo ce ne sono centinaia e non se ne puo' piu'...
bannatemi se pensate che scrivo cose senza senso..ma meno post...e andate di piu' in moto oppure se la stelvio non vi garba vendetela...

: Thumbup :


Non se ne può più di questo trituramento di cxxxxxxi, La Guzzi fa schifo, e la Stelvio ancora di più, NON COMPRATELA, punto.

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 11:33 
Non connesso

Messaggi: 5978
CHe le bmw da piergallini e bartoli le ritirino senza batter ciglio è alquanto strano, almeno a giudicare da amici che per acquistare una adventure devono subire un deprezzamento elevato, proprio perchè i suddetti concessionari sono PIENI di GS USATI.
Ora io e te abbiamo una visione della realtà alquanto differente, eppure certe cose dovrebbero essere oggettive. Mi pongo il dubbio che il racconto fatto dagli amici bmwisti sia una cacchiata e che invece non vogliano vendere le moto.

Del resto l'obbiettività di un bmwista è cosa rara, visto che per loro la Stelvio pesa troppo, però l'adventure no, perchè è bilanciata da dio e il peso non si sente......ma!!!!!!

A parte gli scherzi Stefano, non è che acquistare una BMW sia un delitto parliamoci chiaro, è una grande moto e questo è sicuro, quindi se vorrai passare da BMWISTA il pranzo dal ristorante con la figlia.......resta confermato :-)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7965
Località: Lecco
:shock: Eppure queste giornate estive dovrebbero invogliare ad usare con maggior frequenza la Stelvio : Thumbup :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 12:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7965
Località: Lecco
Secondo me le moto rientrano nella categoria "giocattoli per adulti",
Quindi uno acquista sicuramente il giocattolo che più gli piace, che più lo potrà far divertire in quel determinato periodo della sua vita, non guarda la marca del produttore e non pensa a che valore potrà avere quando si stancherà di usarlo. Uno non acquisterà mai un giocattolo che non gli piace. Quando il giocattolo si rompe, si va nel negozio che vende "giocattoli per adulti" (nel nostro caso si chiama Concessionario) e se ne acquista un altro che gli permetterà di continuare a divertirsi.

L'unica cosa che differenzia un bambino da un adulto è solamente il costo
dei giocattoli che si acquistano : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7239
Località: foligno - Terra di Mezzo -
clima avvelenato! e qui mi tirate per i capelli... : Chessygrin :
giusto domenica scorsa dicevamo con massimoguzzienduro (ecc. ecc....): troppe seghe.
ho 20k, l'unico problema un errore del conce!
yamaha xtr, 14K problema mai risolto... fortunatamente un inconveniente da poco: tendeva a spegnersi in rilascio (emozionante :mrgreen: entrare in curva.. in attesa di.... - lo fa anche la fazer, mi risulta)
v-strom, 24k... mai problemi
credo, come ha già detto massimo, che se lasciassimo il mezzo come è e non pretendessimo di essere tutti dei 'tecnici' (vedasi allenatori della nazionale) limitandoci a 'godercelo' (che non è poco) : Chessygrin : : Chessygrin : ... ma forse ogni tanto un pò di sano masochismo a qualcuno gli fa bene.
a proposito di perfezione, ho un amico (non un tecnico, uno che la usa, come l'ha usata per attraversare il sud america - GILERA!!! - gli USA - BMW - arrivare a capo nord - GUZZI non sò più quale modello) che ha il GS1200 ed aveva il 1150.. ancora bestemmia per l'errore... il problema è che non la usa per andare al bar altrimenti sarebbe perfetta : Chessygrin :
poi se non ti piace Stelvio, la vendi così smetti di soffrire...
@massimo: ruvido ma efficace. quando ti rivedo ti bacio (so che non ne avrai piacere, ma.. te la sei cercata!)

_________________
E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 18:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22270
Località: montecosaro scalo
ruvido di certo..e' un mese e passa che non mi taglio la barba...e non sara' fatto prima di settembre..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 19:43 
Non connesso

Messaggi: 14214
Località: chiasso-svizzera
Ciao. Sono anch'io dell'opinione e della corrente di pensiero "del giocattolo per adulti". Nel 95% dei casi le nostre moto, di ogni tipo e marca, sono dei costosi giocattoli per grandi. E come i bambini con i loro, anche noi con i nostri siamo un po' entusiasti, un po' contenti, un po' annoiati e magari un po' scazzati. Quando la noia e/o lo scazzo sono insostenibili si "corre" in agenzia e si mette mano nella tasca posteriore destra: a volte ci si fa male, a volte un po' meno.
Resta il fatto, a mio parere, che:
Adolfo all'inizio del topic ha sollevato questioni "sacrosante"
In generale ci facciamo troppe pippe e troppo pochi viaggi (anche solo di un paio d'ore)

Saluti, ch-zep (in questo momento in vacanza in Austria con un'ottima NTX e davanti a un buon bicchiere di vino)

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 21:02 
Non connesso

Messaggi: 7396
Bèh io penso che chi si lamenta ha tutto il diritto di farlo. Come chi non si lamenta ha tutto il diritto di dire:"Basta con ste lamentele del cazzo, godetevi la vostra moto!"
Il mondo è bello perchè è vario e la nostra Stelvio è bella perchè c'è gente che continua ad acquistare BMW GS 1200.
Penso che se la Stelvio fosse stata la moto più venduta del momento, la moto modaiola, la moto da bar... molti di noi non l'avrebbero acquistata o l'avrebbero comprata con riluttanza. Io personalmente l'avrei classificata come "la moto da frocetti" e forse non l'avrei nemmeno comprata.
Io, come in firma, sono più contento di un frocio con 2 culi. Questa frase mi è stata detta da un ragazzo argentino di Buenos Aires quando mi ha visto scendere dalla mia Stelvio a Campo Imperatore. Ero uscito da solo ed era il secondo giorno che l'avevo che già tra me e lei si era instaurato quel feeling che ti porta a fidarti ciecamente della tua moto... quasi come se fosse la tua migliore amica.
Perfino chi mi sta intorno si è accorto di quanto io sia soddisfatto del mio acquisto... poi gli sfottò e le prese per il culo ci saranno sempre, qualsiasi sia la moto che abbiamo acquistato.
Personalmente non sento nemmeno il problema, più volte citato dalle riviste, della scarsa autonomia della Stelvio. Nonostante io metta soltanto benzina 98 ron, riesco sempre a farmi i miei giri da almeno 350 km (rifornendo ovviamente)... non siamo mica nel Sahara che c'è un distributore ogni 2000 km! Poi ognuno ha le proprie esigenze personali, chi vuole il serbatoio supplementare, chi aspetta la Stelvio con serbatoio più grande, chi si compra il GS Adventure che ha il serbatoio da 30 lt, che se riempito tutto rende la moto ancora più cascione di quella che è!
Piuttosto, come già detto nel mio precedente post, io sono ottimista e credo che Moto Guzzi pian piano stia imboccando la strada giusta per tornare ai vecchi splendori. : Thumbup :

_________________
Good acts make the world go round...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 23:18 
Non connesso

Messaggi: 14214
Località: chiasso-svizzera
La strada giusta forse l'hanno imboccata... ma alla velocitá di un bradipo infermo! vedi norge 8v e altre irrinunciabili perle

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: sab 24 lug 2010, 1:13 
forse non sono bravo a scrivere e a farmi capire, massimooo,nessuno ti ha chiesto di documentare nulla,ci mancherebbe pure, sono io che alle mie affermazioni e racconti ho dichiarato che tutte sono documentabili ,a dimostrazione che io non sparo cazzate, poi per quanto al lamentarsi e al cambiare moto,beh io l'ho fatto per 30 anni e al ritmo di 1 o 2 all'anno a volte anche di piu solo per il gusto di cambiare e di giocare,ma questo non significa che se trovo dei difetti e delle cacchiate sia sul prodotto che sul concessionario non possa esprimere la mia delusione, che poi decida o meno di venderla.....per ultimo ,quando parli di una moto che dopo vari giri e telefonate alla fine riesci a trovare chi ti fa l'operazione diversa dagli altri beh non è questo che fa la media del mercato,le quotazioni e le statistiche si basano sulla media dei ritiri e delle vendite sul territorio nazionale e non è certo il caso singolo che fa la differenza. ps. io per mondo di cacca come dici tu non mi riferivo certo a voi/noi guzzisti ma a mamma guzzi quando fa la furba e ai conce/mecca che combinano guai, MA PER CHI MI AVETE PRESO????? comunque anch'io non ce l'ho con te ne con gli altri e queste mie non sono polemiche ma precisazioni proprio per non essere frainteso.
per favore non mettetemi in bocca parole che non ho detto!!!!!


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: sab 24 lug 2010, 9:13 
ermanno ha scritto:
clima avvelenato! e qui mi tirate per i capelli... : Chessygrin :


Devi stare un attimo attento a come ti esprimi però... :mrgreen:


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: sab 24 lug 2010, 11:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2472
Località: a sud del profondo nord est
questa discussione mi ricorda qualcosa già vissuto in un forum di jeepisti ..... li erano 'talebani' e non accettavano critiche al prodoto jeep che io da possessore consideravo non all'altezza della fama .... non vorrei che succedesse la stessa cosa qui
penso che ognuno sia libero (ma il forum autonomo non era nato per questo?) di dire e sparare ca...te e che gli altri siano liberi di controbattere seriamente o no ... cazzeggiando se lo ritengono opportuno (personalemente vista l'età la ritengo la medicina migliore)
il prodotto stelvio , di cui sono arcifelice possessore , essendo un prodotto di nicchia ,penso non possa essere paragonato al prodotto gs che prodotto di nicchia non è ... e qui secondo me avviene quel fenomeno che qualche esimio psichiatra ha chiamato 'trasposizione della realtà' cioè pretendiamo con comportamenti reali (confronti su meccanica, ciclistica materiali) di modificare qualcosa che reale non è (superiorità del gs alla stelvio)
quindi a parte le ca.....te suddette visto l'impossibilità di dimostrare la superiorità della nostra sulle altre e viceversa cerchiamo almeno di non farci prendere dallo sconforto al sorgere del primo problema che , come suggerito da ermanno, spesso è dovuto a incompetenze di meccanici o presunti tali o a concessionari disonesti e truffatori , lasciando però libero chiunque di venire su questo forum e chiedere lumi , consigli, esprimere pareri anche negativi e magari cercare di risolvere i suoi problemi indirizzandolo verso meccanici e concessionari di provata fiducia (a tale proposito mi piacerebbe un report per la mappa dei meccanici e concessionari considerati affidabili in italia e se conosciuti all'estero) senza considerarlo un caso isolato o un denigratore del marchio (che fa di tutto per essere denigrato)
su quest'ultimo punto aggiungerei un particolare : ma come è possibile che a due anni dal lancio non sia ancora a catalogo il bauletto posteriore in alluminio ? peggio della ducati che per il portapacchi del mio gt1000 mi ha fatto aspettare 1 anno

lamps

_________________
Potevo rimanere offeso ..........ma di brutto brutto brutto
(Falchetto )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: sab 24 lug 2010, 11:16 
Non connesso

Messaggi: 14214
Località: chiasso-svizzera
Ciao Ciancio. L'ho appena scritto sopra: sono dei bradipi poco in forma!
Aggiungo e concludo che anch'io faccio parte di quelli contenti e che per il momento (10000km) non hanno avuto il minimo problema.
Saluti,ch-zep

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: sab 24 lug 2010, 14:41 
Il mio perchè è semplice...perchè dalle mie parti non c'è assistenza. Il concessionario più vicino è a Genova a circa 150 km di distanza, che diventano 300 tra andata e ritorno. Non è la distanza a preoccuparmi, ma il fatto di dovermi prendere per forza una giornata di riposo e se c'è qualcosa che non va dover partire in moto e tornare in treno...già ora con Aprilia stò avendo lo stesso problema, starò diventando vecchio e rincoglionito ma per la mia prossima moto vorrei qualcosa di più vicino. Se ci fosse almeno un concessionario in provincia di Imperia non starei qui a farmi troppi problemi.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Perchè...................
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 8:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22270
Località: montecosaro scalo
stefano non credere che era tutto per te io ho approfittato delle tue riflessioni per sfogarmi su cose che che sento da tanto.
io purtroppo pero' faccio parte di quelli che si sente offeso se uno dice cacca anche della guzzi perche' me ne sento parte anche se in verita' non c'entro niente...
buona strada a tutti le vacanze si avvicinano..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group