Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di cose serie! Come nutrite le vostre menti?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 0:34 
guzzienduromassimo ha scritto:
io mi nutro di musica altrimenti non suoneri in quattro gruppi...

posting.php?mode=quote&f=4&p=5882#
Oh fratello ! anch'io suono!
Sono principalmente un batterista , ma suono anche la chitarra e altri strumenti
se vai su www.myspace.com/snupoxxx ci sono alcuni pezzi
se vuoi vedere qualche video
http://www.youtube.com/watch?v=wbv-WgTRH0Y
http://www.youtube.com/watch?v=8LMfSz6muoE
http://www.youtube.com/watch?v=2B7fk5CrgXU

Come vedi faccio 1000 generi

un saluto!!!
Domani parto per le dolomiti e Austria!!!!

Oggetto del messaggio: Re: Parliamo di cose serie! Come nutrite le vostre menti?
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:06 
ch-zep ha scritto:
...hanno appena ripubblicato "I viaggi di Jupiter" di Ted Simon...

L'ho trovato in libreria ieri sera, e ci ho investito ben 18,50 euro : Wink :

Oggi si comincia la lettura :idea:

Lamps

MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:19 
Non connesso

finlay ha scritto:
Falchetto ha scritto:
E poi Mario Rigoni Stern, Guccini, Guccini+Macchiavelli, Cacucci, Mauro Corona, Hemingway, Kerouac, Joyce, Orwell, Steinbeck...

ma dico, hai guardato nella mia libreria?? li hai beccati quasi tutti...
io aggiungerei Yeats e Conrad

in più un gran numero di saggi storici sulla seconda guerra mondiale e sul medioevo ( oltre ai 12 volumi di Eco: non sei solo Ermanno!)

e se voglio liberare la mente, prendo lo zaino, gli scarponi, la macchina fotografica (ovvio!!!) e via in montagna[/quote]
anch'io curavo la mente con la macchina fotografica... poi ho visto le tue foto ed ho capito che la cura era sbagliata!
interessante il genere di letture ed autori vari (grazie a chi ha avuto l'idea...) comunque spesso ricorrenti.. compresi Tolkien, Kerouac e Bukowski... non ce lo mettiamo? certo che di bravi e 'potenti' scrittori ne son passati... i Baricco Tamaro... ecc. ecc. li sopporot poco e male.
a quyesto punto si dovrebbe passare al cinema dalla filmografia sui pellerossa (da un uomo chiamato cavallo a..... piccolo grande uomo, passando per...), ma chi più mi ha colpito recentemente è il GRANDE Clint... in genere odio il cinema (troppi rumori e mi incaz... quasi ogni volta) compro il DVD e a casa... tutt'un'altra cosa... posso anche fumare! : Chessygrin :

p.s.: non inserite i Vanzina figli ch econ il papà nulla a che vedere... potremmo semmai parlare delle protagoniste femminili e delle loro interpretazioni : Hurted :

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:25 
Non connesso

Ciao. Grande Gatto! un'altro capostipite del genere é "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert Pirsig, davvero un libro "cult".
Ermanno, con le signorine dei Vanzina,...tutta la vita. Con loro mica tanto.
ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 12:30 
Non connesso

d'accordo anche per il libro che indichi, qualche volta preso un pò troppo alla leggera, credo perchè considerato come fosse uno dei tanti 'lo zen e....' che per un periodo sono andati di moda...
ti quoto per il resto...

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 13:14 
ch-zep ha scritto:
"Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert Pirsig, davvero un libro "cult"....

Sì, ma sarebbe necessario strappar via le parti psicologiche, che sono di una pallosità mostruosa : Chessygrin :

Questo non toglie che alcune pagine siano fondamentali per noi appassionati:

"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei uno spettatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.
In moto la cornice non c'è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È incredibile quel cemento che sibila a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi - un'esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata..."

"Le strade che serpeggiano su per le colline sono lunghe, ma in moto sono molto più belle, in curva ti inclini senza andare a sbattere contro le pareti di un abitacolo. Le strade con poco traffico sono più gradevoli, oltre che più sicure, e anche quelle senza autogrill e cartelloni, strade dove boschetti e pascoli e frutteti si possono quasi toccare, dove i bambini ti fanno ciao con la mano e la gente guarda dalla veranda per vedere chi arriva; quando ti fermi per chiedere informazioni la risposta tende a essere più lunga del dovuto invece che più corta, e tutti ti domandano da dove vieni e da quanto tempo sei in viaggio..."

Lamps : Wink :

MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 13:23 
Non connesso

Luis Sepulveda, "diario di un Killer Sentimentale";
Carlo Fruttero, "Mutandine di Chiffon"
Sono queste le due ultime letture, Fruttero è quello che mi prende di più per la sua ingenua sincerità e tenerezza dei particolari,
http://librisulibri.it/2010/04/18/mutan ... -fruttero/

Diario di un killer sentimentale, l'ho comprato dopo averlo letto...in piedi d'avanti lo scaffale nella libreria. : Blink : ..è il classico libretto che si legge tutto d'un fiato.

Per quanto riguarda i film, mi piace guardare quelli espressamente tratti da un romanzo, niente "Rambo-Roky..1..2..3..15...16...17..." "Vacanze di Natale...Pasqua...Epifania..." quindi la selezione del pubblico è quasi automatica, niente barotti-burini-tamarri : Andry : che rompono i c------i in sala.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 22:14 
Tutti bei libri, io aggiungerei qualche classico vedi Stevenson, Dickens e poi Il profumo di Suskind.
In fine un libro epico di quelli che segnano "Endurance" di di A. Lansing è la storia dell'avventura di Shackleton per chi ha avuto la fortuna di leggerlo è considerato qualcosa di imperdibile. Qui si parla di avventura, di umini e di imprese, quelle vere.

MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 7:56 
Dopo aver divorato le splendide 450 pagine de "I viaggi di Jupiter" Immagine (interessante e consigliato!), sono tornato su una lettura... interessata:

Immagine

...ci sono otto/dieci passi che ancora mi mancano : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Lamps

MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 8:41 
tutto "le ore mese" per sana distrazione, playboy e playman se necessito di un elevato livello culturale...

MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 12:27 
Non connesso

Bulljan ha scritto:
tutto "le ore mese" per sana distrazione, playboy e playman se necessito di un elevato livello culturale...

... quel che si dice .. prendere un argomento ... di petto : Wink :
a proposito qui (l'UMbria? un'oasi di pace... :oops: ) non si trova ancora il libro di Simon... ma prima o poi lo becco!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 26 lug 2010, 23:26 
le ore-postal market ?????:shock: :shock: :shock: :D :D : Love : : Nar : hahahahahah....grandi

MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 17:56 
Non connesso

Ho appena finito di leggere: La solitudine dei numeri primi di Giordano Paolo. Bellissimo libro che consiglio a tutti quelli che non lo conoscono.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 18:10 
Non connesso

io invece non amo leggere e per questo ho una ignoranza sconfinata.
La mia mente è costantemente sotto torchio tutto il giorno e quindi preferisco sollazzarla con attività che mi danno gioia e serenità. Preferisco l'osservazione della natura e, quando è possibile, portare a volare i miei rapaci.
Vivo quasi tutto il giorno di logica e di rigore, quando posso preferisco coltivare le mie emozioni.

ale

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 13:34 
Non connesso

: Chessygrin : con la cicoria : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 14:48 
Non connesso

Sono essenzialmente un ricercatore di musica rock progressive anni 70. Non riesco più, invece, ad ascoltare le radio private. La radio locale è stata la mia più grande passione e il mio maggior impegno per oltre 20 anni. Sara' che le radio private non esistono più.

Libri pochi, storia soprattutto ma anche il "Giro di Giostra" di Terzani, "L'Alchimista" e le inchieste di Zavoli.

Fumetti Marvel era Corno. Fantastici 4 e Silver Surfer su tutti. Ma anche Superman e Flash. La più bella storia a fumetti mai raccontata rimane per me L'Eternauta.

Poi per altre letture alla Titone (ma io aggiungerei anche Jacula, Oltretomba ecc ecc) che dire ..... beh ....... ci vedo poco e ho bisogno di occhiali !!! :ugeek: :ugeek:

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 15:20 
Non connesso

brunoguzzi ha scritto:
Sono essenzialmente un ricercatore di musica rock progressive anni 70. Non riesco più, invece, ad ascoltare le radio private. La radio locale è stata la mia più grande passione e il mio maggior impegno per oltre 20 anni. Sara' che le radio private non esistono più.

Libri pochi, storia soprattutto ma anche il "Giro di Giostra" di Terzani, "L'Alchimista" e le inchieste di Zavoli.

Fumetti Marvel era Corno. Fantastici 4 e Silver Surfer su tutti. Ma anche Superman e Flash. La più bella storia a fumetti mai raccontata rimane per me L'Eternauta.

Poi per altre letture alla Titone (ma io aggiungerei anche Jacula, Oltretomba ecc ecc) che dire ..... beh ....... ci vedo poco e ho bisogno di occhiali !!! :ugeek: :ugeek:

C...o Bruno, :o L'ETERNAUTA :o , sono sempre stato affascinato da quel personaggio, che invidia al pensiero che a lui era permesso pomiciare con tutte quelle dita... : book : : WallBash :

Profilo  
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 22:29 
Non connesso

Leggere e stata una mia passione fin da bambino,anche se ultimamente non leggo molto,adesso sto per finire un libro di uno che e andato in Mongolia con una Guzzi,ma la mia grande passione e la fantascenza,ho centinaia di libri e ancora molti ancora da iniziare.Poi pratico automodellismo da anni e da un paio faccio tiro con l'arco,ma credo che il prossimo anno lo dedicherò alla moto prima.........speriamo bene

Profilo  
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 11:20 
Non connesso

Sto leggendo, in tedesco, la storia di 30 anni di GS: incredibile come un modello messo in produzione con estrema riluttanza (secondo loro) si sia imposto in tutto il globo.
Le foto dei prototipi sono qualcosa di straordinariamente amatoriale ...ma quanto vorrei averne una.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 17:07 
ch-zep,dove hai preso il libro sulla giesse??? ma in italiano si trova???

MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 17:13 
Non connesso

suono il basso in 4 gruppi...due dei quali sono webbati per chi fosse interessato:

www.todio.com
www.myspace.com/kfadband

ho trovato interessante il libro di louis verso usuaja...e sto' rileggendo il mitico libro di ted simmons..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 17:17 
Non connesso

Ciao Stefano.
Se ti può essere utile....

Ho dato un'occhiata su Amazon che uso x qualche acquisto
qui il libro si trova in inglese:

http://www.amazon.com/BMW-GS-Adventure- ... 0979689171

Profilo  
MessaggioInviato: ven 22 ott 2010, 18:11 
grazie super bencio,efficentissimo e gentilissimo come sempre, il problema è che io l'inglese non lo mastico proprio....me la cavo meglio con la tagliata al rosmarino,.... : Smile : se ti capita qualcosa in italiano segnalamelo,grazieeeeeee

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi