Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio e vecchia Stelvio
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 19:07 
Non connesso

Premetto che ancora la 2011, non mi ha preso alla grande, perchè a parte il serbatoio, mi pare sostanzialmente la stessa moto, anzi forse con meno personalità, ma la curiosità è tanta che sono andato a farmi fare un preventivo per la 2011 con la celata speranza, tra me e me, di una pessima valutazione della mia mod 2010 che mi avrebbe tolto qualsiasi dubbio....
ebbene, il conce per la mia mod 2010, bianca con valigie trax e 12300 km ha offerto 10000 euro tondi tondi per la nuova NTX......e non ho trattato nulla!
'azz....adesso il dubbio mi sale, visto che devo cambiare gli pneumatici, montare il serbatoio stucchi, paramotore, faretti.....quasi quasi...
aspetto di provarla i prossimi giorni, per provare a capire se la moto è DAVVERO differente....

PS: il vero dubbio nasce dal fatto che non vorrei lasciare una moto che va bene (a parte i dischi ovalizzati trattati in garanzia) per una moto nuova che magari comincia a darti quelle piccole, e sottolineo piccole, noie (il rumore dal cardano, la colatura di olio, il fischio in accelerazione, il disco che ti si riovalizza) che ha volte queste moto ti danno...che se accadono in inverno è un conto (per il mio disco la moto è stata ferma 1 mese, a novembre!), ma nei mesi estivi è una enorme inc.....tura!...
Grosso dubbio........

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 19:28 
Non connesso

Considerando che la tua è il modello base con gli accessori (che nella rivendita non so quanto incidano) fossi stato in te avrei già fatto il contratto......comunque meglio provarla....se non ti convince...stelvista come prima!!!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 8 apr 2011, 23:45 
io non ci penserei molto tirerei sul prezzo, piuttosto, stupisce una quotazione cosi alta permutando la tua 2010 per un nuovo modello non è che la guzzi sa già che non farà numeri alti come vendite e cerca di immatricolarne più possibile ( per l'immagine ovviamente come fanno le compagnie telefoniche che considerano clienti pure quelle sim silenti da sempre ) di nuove permettendo ai concessionari sconti e super-quotazioni da fine serie?Non ho mai avuto una guzzi ma è stupefacente quanto mistero c'è intorno al marchio.

MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 2:20 
Non connesso

Bencio ha scritto:
Considerando che la tua è il modello base con gli accessori (che nella rivendita non so quanto incidano) fossi stato in te avrei già fatto il contratto......!!!

Straquoto !

Considera poi, che molti dei difettucci noti sulle precedenti sono solo un ricordo !

I dischi sono nuovi e di marca differente... proprio xkè con i precedenti hanno avuto dei problemi; le perdite olio sono ormai un lontano ricordo delle versioni 2008, risolto in produzione già dall'anno scorso; la rumorosità e fragilità del castelletto della testa (bicchierini, camme, comandi,ecc... ) è stato completamente riprogettato proprio per evitare gli innumerevoli e costosi interventi fatti in garanzia e richiami vari !!

: Thumbup :

Vai tranquillo che a quelle condizioni è veramente un'affare !!

Chiedigli un pò... per una STD nera quanto quota una 2009 ABS ? : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 12:15 
Non connesso

Guzzometro ha scritto:
I dischi sono nuovi e di marca differente... proprio xkè con i precedenti hanno avuto dei problemi; :

Ma i dischi sono grimeca come i miei!!...che si erano ovalizzati....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 22:27 
Non connesso

chubbysm ha scritto:
Guzzometro ha scritto:
I dischi sono nuovi e di marca differente... proprio xkè con i precedenti hanno avuto dei problemi; :

Ma i dischi sono grimeca come i miei!!...che si erano ovalizzati....

:distucco
Anche i grimeca... ??!!

Ma forse sei l'unico e il primo ?!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 22:49 
I brembo si sono ovalizzati a 3000 km e sono uno dei pochi a cui la Guzzi ha riconosciuto la garanzia, ma ho penato tantissimo e non é servito a niente perché anche i successivi hanno fatto la stessa fine.......adesso i grimeca li sento che stanno cominciando ad ovalizzarsi pure loro!!!
Puo essere che il peso della moto e le frenate lunghe non facciano tanto bene a questo tipo di dischi...... :gr , forse meglio pinzate piccole e decise :roll:

MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 9:56 
clark ha scritto:
io non ci penserei molto tirerei sul prezzo, piuttosto, stupisce una quotazione cosi alta permutando la tua 2010 per un nuovo modello non è che la guzzi sa già che non farà numeri alti come vendite e cerca di immatricolarne più possibile ( per l'immagine ovviamente come fanno le compagnie telefoniche che considerano clienti pure quelle sim silenti da sempre ) di nuove permettendo ai concessionari sconti e super-quotazioni da fine serie?Non ho mai avuto una guzzi ma è stupefacente quanto mistero c'è intorno al marchio.

Al contrario , la Guzzi ci conta tantissimo sulle vendite della nuova Stelvio,tant 'e che vuole visionare ogni contratto fatto dalle concessionarie per controllare prezzi,sconti, e quant altro cosi' da evitare sul nascere ogni deprezzamento ingiustificato........

MessaggioInviato: mar 12 apr 2011, 11:21 
chubbysm ha scritto:

ebbene, il conce per la mia mod 2010, bianca con valigie trax e 12300 km ha offerto 10000 euro tondi tondi per la nuova NTX......e non ho trattato nulla!
......

:shock: azzarola che trattamento!! non capisco dove sia il suo margine di guadagno...

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi