Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i lupi...
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 8:31 
Non connesso

il sentiero francescano..bello da fare anche in moto..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 14:34 
Non connesso

Moto da trial... forse .....e non è detto che si riesca a farlo vista l'importanza del sentiero francescano!!!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 14:53 
Non connesso

Brosima ha scritto:

p.s. bellissimo il tuo cane Marco, come si chiama ?

Askja, come l'omonimo vulcano in centro Islanda che, in effetti, ha i suoi colori: nero della lava, bianco della neve ed azzurro screziato dei suoi occhi come il lago vulcanico.
Però è sicuramente una meticcia; abbandonata all'età di un mese, 12 anni e 4 mesi fa, quindi di genitori a noi sconosciuti. Che potevano essere cose come pastore belga o lupo italiano. Comunque è una cana che abbaia poco ma ulula tanto!

Immagine

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 14:54 
Non connesso

allora quello che mi hanno spacciato per il sentiero francescano non era la stessa strada perche' era una cosa decisamente facile l'ho fatta con il supertenere 1200 in due..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 16:24 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Brosima ha scritto:

p.s. bellissimo il tuo cane Marco, come si chiama ?

Askja, come l'omonimo vulcano in centro Islanda che, in effetti, ha i suoi colori: nero della lava, bianco della neve ed azzurro screziato dei suoi occhi come il lago vulcanico.
Però è sicuramente una meticcia; abbandonata all'età di un mese, 12 anni e 4 mesi fa, quindi di genitori a noi sconosciuti. Che potevano essere cose come pastore belga o lupo italiano. Comunque è una cana che abbaia poco ma ulula tanto!

Immagine

...bellissima, dodici anni, come il Beagle ( Alex ) di mia figlia...e come Askja, anche lui non abbaia, latra che è un piacere...
questa è una foto di qualche anno fa, ora è più...bianco

Immagine

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 apr 2025, 21:26 
Non connesso

Io, pur abitando a 100 metri dalla chiesetta di partenza a Gubbio, non l'ho fatto mai tutto, ma solo un tratto di circa 12 km dei 50 km totali (circa).
Questo tratto è percorribile con auto e moto fino all'eremo di San Pietro in Vigneto.
Il fondo è sterrato, in alcuni punti con difficoltà media, ma è reso possibile dal fatto che ci sono aziende agricole lungo il percorso e l'eremo funge da punto di sosta per i pellegrini con uso cucina e ricovero per la notte. (informarsi prima perché non e' aperto tutto l'anno).
Dall'eremo di San Pietro in vigneto, nonostante la mia Land Rover, proseguire verso Assisi diventa estremamente arduo se non impossibile.
Il CAI (http://www.caigubbio.it/francescano/francescano.html) fornisce informazioni e cartine e indica come affrontare il percorso a piedi, cavallo o bicicletta.
Come già detto il percorso è considerato molto importante e sempre battuto da pellegrini italiani e stranieri. Proprio stamattina, tornando da un giro in moto mi sono imbattuto in un "gruppone" (almeno una cinquantina ) di studenti (?) palesemente stranieri, sulla statale Perugia - Gubbio. Ho il forte sospetto che avevano "cannato" le indicazioni proprio x San Pietro in Vigneto finendo sulla statale.
Dove vivo, l'Appennino offre non solo strade asfaltate piacevoli x chi và su strada, ma anche percorsi fuoristradistici per tutti i gusti, facili, difficili e/o estremi. Mio fratello ha mappato tutta la zona, offrendo assistenza logistica in loco. Concludo segnalando che per anni sugli sterrati eugubini si è corso il mondiale rally (San Remo, san Marino) offrendo lunghissime speciali su sterrato....che spettacolo la lancia delta passarti ad un metro !!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 apr 2025, 8:26 
Non connesso

grazie per l'approfondimento molto interessante.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi