Mauro 73 ha scritto:
Provata in mappatura street!.
Intendiamoci, le mie sono solo impressioni dopo 15-20 km....gran moto e gran motore, per scorbutico intendo che laddove la V85 riprendeva dai 2000 giri in quinta senza un problema....questa strattona ed impone di scalare di marcia.
Il comando del'acceleratore in questa è più immediato e brusco rispetto alla guzzi e se non ti regoli con il polso la spinta è tanta e credo sia un attimo trovarsi in monoruota!..
Un domanda: a che serve il cambio elettronico?....prima di partire il ragazzo del conce mi ha detto: "guarda puoi cambiare in salita e scalata senza usare la frizione"....gli ho chiesto: " a che pro?".. e mi ha risposto che così le cambiate sono più veloci....mah....veloci per cosa?......ready to race...
Infine l'impressione globale è di tanta plastica......13000 euro sono davvero tanti....forse usata....ma forse...
..condivido a pieno la “valutazione”: sulla “carta”, nelle mie personalissime “comparative” per peso, potenza, altezza, dotazioni tecnologiche, accessori era una spanna sopra le altre moto alle quali stavo pensando (V85tt, F750gs, Tiger 800xrx), l’avrei solo preferita con un 19” all’anteriore..
..l’estetica (seppur assolutamente “discutibile”) non mi dava i “cognati di gomito”, trovavo furbissimo il serbatoione “a guancia di criceto” l’ABS cornering mi dava un sacco di “sicurezza”
..per cui sono andato a provarla con veramente moltissime aspettative, ma non mi ci sono trovato per nulla, per gli stessi motivi esposti da Mauro73 (ok non diciamo che “strattona” ma semplicemente che “é ruvida” nell’apri e chiudi tipico in città), inoltre ho trovato la sella dura ed un poco troppo alta (non ne sono disponibili di più basse)..
..per quel che riguarda le “comparative”, quella di Moto.it che confronta moto da 19” (generalmente appannaggio di moto “tuttofare” con maggior orientamento stradale / turistico) con moto da 21” (appannaggio delle moto votate prevalentemente all’off road), a mio parere é “intrinsecamente fuori contesto”, molto più del fatto di confrontare potenze di 80 vs 95cv o prezzi di 13,5k€ vs 19k€ (full optional)..
..al limite poteva avere senso un confronto V85tt / F750gs/ Tiger 800xrt, tutte con la ruota da 19”, ma le ultime due non sono novità, per cui..