frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Un mio "spacciatore di moto", di lingua madre tedesca, nel suo approssimativo italiano dice sempre "niente provare, niente capire!" ...ma è un crucco, avrà senz'altro torto

Vedi caro Zep... uscirà sempre l'ultima moto che è migliore della tua. Più potente, più tecno, più tutto...
Acquistare una 1290 per andarci a passeggio non ha senso, IMO. Sopratutto perchè tu paghi (e pure parecchio) per un motore nella sua interezza, su tutto l'arco dei giri, non fino i 4.500.
Perché dovrei andare a provare una moto che non mi interessa?
Che è economicamente un suicidio?
Che se giro metà manopola mi ammazzo?
Scusami, ma la dovrei pure andare a provare una moto così????
E perché?
Per fare contenti i giornalai che decollano sulle dune del Sudafrica con i fotografi appostati?
Andare a passeggio?
La prossima volta che sali in moto dai un'occhiata a quella "cosina" sulla sinistra, vicino al piede. Si chiama "leva del cambio", credo che sia riportata anche sul manuale d'uso. Ah ah ah ah!
e vai col flameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ah ah ah ah!

Vedi Freno, la risposta si può sintetizzare con tre parole: sana curiosità motociclistica.
Da sempre mi piace provare le novità e magari anche comprarmele se mi convincono. Ancora oggi, a quasi 64 anni, mi piace vedere/capire cosa fanno/propongono le case motociclistiche di anno in anno. Magari è un brutto vizio, ma, più o meno, quando parlo di una motociclett è perché ci sono salito, ho fatto qualche chilometro e cerco di capire se potrebbe essere la mia prossima moto. La Ktm 1290? Certamente no perché è "troppa roba" per me.
Costa tanto la manutenzione? Non saprei perché non ce l'ho, ma non credo si discosti molto dai costi di manutenzione delle altre 1200.
Tu non sai come invidio le tue certezze: MG Stelvio 8v, la miglior maxi enduro di sempre! Scavalla, sbicchierina, non ha il contamarce (roba da andare in depressione!) ha un serbatoio ridicolo, una lista di accessori da capogiro, pesa come un TIR ma è la miglior maxi in assoluto! Addirittura ci si può farà anche la HAT!!! Ti dirò, l'ho avuta anch'io e ancora oggi mi pento di averla data via