-Goldrake- ha scritto:
@Gabor, io l'ho fatto una volta a Lanzarote, moto portata e ritirata in aeroporto. Molto comodo. Tra l'altro ho riportato il viaggio su questo forum.
Certo. Solo che io i viaggi lunghi degli ultimi 16 anni, li ho fatti con 2 figli dietro.....automobile o camper, nessun'altra possibilità praticabile! Quindi al noleggio moto non ci ho proprio mai pensato.
Comunque c'è viaggio e viaggio. Io conosco un po' il nord america, dopo due viaggi itineranti nel west USA ed uno in Quebec. Ebbene, benché il nord america mi piaccia molto, TUTTE le strade e l'organizzazione di quei posti (parchi naturali, motel, lodge, città....) non mi invitano minimamente a tornarci in moto, né spedita né a nolo; anche se, vedendo le strade lì, capisci il perché di un progetto come le HD Road king o Electra Glide.
Tanto per dire, la strada del Quebec a nord della penisola Gaspesie, era descritta dalla nostra guida, scritta da un americano, come una tortuosissima strada costiera. Io mi aspettavo una sorta di Aurelia da costa ligure da fare a 40 km/h...........alla fine curvoni ad ampio raggio da 80-90 km/h senza che nessun bambino soffrisse la macchina! Nella stessa zona, dopo aver raccolto un po' di info qui e là, affrontammo uno sterrato abbastanza lungo intorno al monte Jacque Cartier, secondo alcuni accessibile solo in fuoristrada. Fatto tranquillamente con berlina nissan 4 porte e cambio cvt..........

ciao