rsvsteve ha scritto:
Twin87 mi piace molto la tua moto! Mi ha sempre attizzato l'idea di comprarmi un Griso e trasformarlo in qualcosa da pista x andarmi a divertire con pochi pensieri, ma sono frenato dal fatto che ormai in circuito è strapieno di moto da 180/200cv. che sui rettilinei, anche brevi, ti fanno sentire un paletto e ti passano di fianco ad una velocità da paura...ne faccio una questione di sicurezza più che altro, troppa differenza di prestazioni può innescare incidenti pericolosi.
Al momento uso una rsv4 e mi accorgo che a volte mi spavento perchè mi trovo davanti un 600 e devo cambiare traiettoria di colpo per non centrarlo...a posizioni invertite mi farebbe paura...immagino poi con un Guzzone che va ben meno di un 600...
Ovviamente questo vale per turni di prove libere, anche se a Vallelunga l'ACI che organizza le libere ha da tempo adottato il trasponder per creare turni omogenei e se è la prima volta che giri in quel circuito ti fa entrare come neofita!
La moto che vedi ha girato con me a Vallelunga a 1.52 quando nelle libere non piloti con i 1000 o 600 non scendono sotto i 2 min!, ovviamente hai pienamente ragione, la sicurezza viene prima di tutto e con i "pistaioli" della domenica, il rischio che qualcuno ti centri su di un rettilineo c'è!!!!!
Per questo io i miei ultimi 15 anni di pista con "cessi" da meno di 100cv li ho fatti esclusivamente per gare, compreso la Supertwins del 2002 che ho vinto il titolo Italiano di categoria.
Come dice Gem hai una tra le migliori moto da usare in pista!
Se ti fai un "cesso" come il bicilindrico di Mandello, puoi sempre partecipare ad una delle tante categorie presenti nei vari campionati Guzzi o addirittura Endurance...................Vedrai che gareggiare in pista è tutt'altra cosa delle prove libere, come minimo dopo la prima sessione di qualifiche scendi di 3 4 secondi dei tuoi abituali tempi.