Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Addio ad una amica
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 17:29 
Non connesso

Si 170 scusate

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 17:41 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
cosi dovrebbe essere in teoria..
pero' esce a breve anche la 800 parallela di ktm quella secondo me sara' ancora piu' interessante..e giochera' una bella partita con la nuova yamaha 700
il mio cervello malato di moto e' indirizzato sulle 7\800...ci ho provato l'anno scorso ma ho sbagliato in nr di cilindri...

Si, anche per me è la cilindrata giusta, 7/800 cc oppure il 1000 Honda definito "spompo".......
Qualcosina in più del transalp 650, che in effetti in due con bagagli è un po' fiacco, anche per chi ama andare piano (al di là degli altri difetti di una moto basica) e qualcosa in meno del 990 (oppure un aiutino elettronico) , che sullo sporco non è affatto facile da gestire....
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 19:12 
Non connesso

C' è sempre a mio avviso qualcosa che ci lega alla moto, ma è soprattutto una questione di carattere legata alle emozioni della sfera sentimentale che è diversa per ognuno di noi.
Personalmente non ho mai lasciato una moto a cuor leggero tranne in un solo caso di totale disaffezione sin dall' inizio, il magone ce l' ho avuto con tutti i mezzi che ho visto andare via, scooter compresi.
Per la Stelvio credo il discorso sia amplificato un po', alle guzzi ci si affeziona in modo particolare e la separazione a volte può essere anche molto dura.
È vero che la moto nuova ti fa'subito distrarre, ma una guzzi resta dentro e non si dimentica.
Auguri per la kappona e buona strada. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 19:36 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
C' è sempre a mio avviso qualcosa che ci lega alla moto, ...
Per la Stelvio credo il discorso sia amplificato un po', alle guzzi ci si affeziona in modo particolare e la separazione a volte può essere anche molto dura.
È vero che la moto nuova ti fa'subito distrarre, ma una guzzi resta dentro e non si dimentica.
Auguri per la kappona e buona strada. :byee

Quoto! ...e buon divertimento con la moto nuova.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 19:51 
Non connesso

A proposito delle nuove medie cilindrate; sono interessanti e piacevoli da guidare, ma poi sali su una 1200...e l' infinita generosità di quei motori ti prende. Giudizio personale, si intende.
Dopo aver venduto la Norge, gran moto, sono stato molto vicino all'acquisto di una nuova AfricaTwin. Poi, dopo aver provato una 1200, ho deciso di prendere e stravolgere una gs ad aria.
L'unica cosa che non mi quadra del tutto delle nuove medie è purtroppo il peso. Mi sembra che la differenza rispetto alle grosse sia ancora troppo esigua. Magari mi sbaglio, ma, secondo me, potrebbero fare di più.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 set 2016, 10:05 
Non connesso

Si può sempre fare di più e meglio, ma dipende poi dai costi finali.......In ogni caso avendo guidato anche un monocilindrico dual sport da 130 kg per qualche tempo, mi rendo conto che la leggerezza è comunque nemica della stabilità in autostrada (al di là dei limiti del motore che c'è sotto) e della possibilità di caricare la moto con i bagagli.
Un 800 cc da viaggio (anche in coppia), non credo potrà mai scendere sotto i 180 - 190 kg dovendo avere le strutture per sostenere la carena (indispensabile), le protezioni inferiori per il motore (se un enduro), le strutture reggisella posteriori sufficientemente solide da reggere i telai per le valigie ed il bauletto (tre valigie piene, possono arrivare anche a 45-50 Kg, come un terzo passeggero appeso dietro.....)
ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 set 2016, 10:24 

ch hai centrato il punto.
io mi faro una delle due 7\800 indicate se avranno quel vantaggio di peso che dico io ...non una at....che pesa praticamente come la mia 1290,
185kg a secco questo vorrei altrimenti mi tengo il 1300...che consuma anche poco come la uso io..e poi c'e' il discorso autonomia...per me deve poter fare in autostrada almeno 400km perche' e' il mio standard per stare tranquillo.
la tiger in statale ( vedi l'uso che ne ho fatto in norvegia) faceva 400\420 km con 15 \16 litri....poi con borse e tutto faceva i 16\17 e quindi con un serbatoio da 19 ne usciva che a fatica mi avvicinavo ai 300 secondo me poco.
ma il vero problema per me con la 800 e' stata la mancanza di coppia sotto..probabilmente se avevo preso un gs 800 ( che pero' non mi piace nemmeno un po') l'amore sarebbe stato piu' lungo.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi