Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROSSO E' MEGLIO CHE BLU ?????
MessaggioInviato: ven 26 ago 2016, 20:31 
Con la 200 vai così forte per strada che se metti il ginocchio a terra non ti serve il cavalletto.
Scherzi a parte, Beta fa belle moto da motoalpinismo, magari non sono attualissime
tecnologicamente ma robuste e affidabili.
Io però avrei scelto la Kawasaki KLX250S, ottimo trattorino, offre qualcosa in più.

MessaggioInviato: ven 26 ago 2016, 21:03 
Non connesso

Minchia adesso chi ti ferma più !!!
E dove andrai a fare il tagliando ?

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 ago 2016, 21:11 

Robilante. O in alternativa Moncalieri

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 8:12 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Aquila Insubre ha scritto:
axx abbiamo gli stessi gusti, mi devo preoccupare? :inside

io sono già molto preoccupato :ansia :ansia

quella più adatta a te per circolare nelle valli cunèès é questa :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 8:29 
Non connesso

A parte il fatto che credo abbiano lo stesso motore, ho scritto gia' che con questi scarabocchi su per le montagne ne fai piangere piu' di uno degli Edy Orioli domenicali.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 8:44 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:
A parte il fatto che credo abbiano lo stesso motore, ho scritto gia' che con questi scarabocchi su per le montagne ne fai piangere piu' di uno degli Edy Orioli domenicali.

certo che hanno lo stesso motore CP, Suzuki!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 10:11 
Non connesso

Avevo la 350 ottimo mezzo la 200 un po impacciata nei trasferimenti ma ancora più leggera e maneggevole ottimo mezzo

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 10:33 
Non connesso

CorazzataPotemkin ha scritto:

Certo e garantito!!!
Quotone per CP

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 11:16 
Non connesso

comunque sono divertenti...

Valgy fai subito foto, magari vicino alla SB

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 20:35 

Primo commento a caldo: L' Alp 200 e' una moto particolare, seppure con una linea moderna richiama alla mente le prime Trial che erano si gran arrampicatrici ma potevano essere usate anche su strada e trasportare il passeggero. La linea filante, il telaio attillato intorno al monocilindrico Suzuki da 200cc, la sella bassa ne fanno una "endurina" adatta a tutti: sia per il principiante, che non ne viene spaventato sia per l' amatore, perchè Alp dimostra subito di non avere timori e salire dappertutto, con il suo ritmo ma proprio dappertutto. La ciclistica verte su una forcella Paioli a steli tradizionali ed un ammortizzatore posteriore ad azionamento progressivo. Smontando, come previsto dalla casa costruttrice, la sella, i fianchetti e la cover del serbatoio assomiglia molta ad una Trial moderna. La messa in moto e' sia a pedale, che con il "pulsantino". Una volta in sella, si apprezza la comoda posizione di guida ed il poggiare con facilità i piedi a terra. La strumentazione verte su un piccolo digitale completo di informazioni e su alcune spie luminose fra cui quella del cavalletto aperto ( PER ME FONDAMENTALE!!) . Il manubrio e' comodo da impugnare. Il motore si avvia subito e necessita di breve riscaldamento dopo di che fa sentire una bella tonalità di scarico nonostante l' omologazione euro 3 tenda a soffocarlo un po'. Il basso peso e l' ampio angolo di sterzo ne fanno una moto facilissima sia in manovra che nel traffico, anche in strade di scorrimento si comporta bene potendo tenere una velocità di crociera intorno ai 110 km indicati senza sforzare il piccolo Suzuki. Lasciato l' asfalto l'Alp si lascia condurre con facilità ovunque, certo al ritmo tranquillo imposto dalle piccole sospensioni . Il motore e' ben carburato, mai un rifiuto, eroga la potenza in maniera lineare e ciò permette di arrampicare con insospettabile vigore. La moto, seppure costruita in economia, vale più di quello che costa ed e' divertentissima in ogni frangente, sicuramente la moto migliore e più economica per iniziare la pratica del fuoristrada. A proposito: dovete comprarvela nuova, perché trovarne una usata (a meno di una botta di culo come è successo a me ), è veramente difficile. Chissà perché eh?
Queste mie prime impressioni a caldo nel primo giretto fatto nel pomeriggio.

ah.... su consiglio dell' azionista di maggioranza è stata battezzata "BETA CENTAURI". :voto :voto
A grande richiesta foto fatte in Valle Stura, ai Chiotti Rosa e Scanavasse....

Allegati:
IMG-20160827-WA0017.jpg
IMG-20160827-WA0017.jpg [ 72.01 KiB | Osservato 2336 volte ]
IMG-20160827-WA0008.jpg
IMG-20160827-WA0008.jpg [ 61.29 KiB | Osservato 2336 volte ]
IMG-20160827-WA0010.jpg
IMG-20160827-WA0010.jpg [ 58.13 KiB | Osservato 2336 volte ]
IMG-20160827-WA0019.jpg
IMG-20160827-WA0019.jpg [ 67.34 KiB | Osservato 2336 volte ]

MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 21:25 
Non connesso

Quanto fa con un litro? Ce l'ha piccolo o grosso?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 21:33 

Twin87 ha scritto:
Quanto fa con un litro? Ce l'ha piccolo o grosso?

Ecco.. non ho aggiunto un paio di cose:
sono molto soddisfatto del mio parco moto perchè oltre ad averlo grosso ora ho anche il 21 davanti. Se trovo qualcosa su Subito.it che sia anche duro sono a posto.
La seconda cosa è che poche moto rispondono al mio saluto. Solo qualche zavvorina, ma credo che sia per il 21 davanti :smoke01

Sui consumi dovete attendere un po' perchè ho solo fatto un giro di 80 km ( e solo 30 di off ) e non ho ancora dati certi. L'unica è che ho fatto il pieno pagando 5,30 con una banconota da 10 ed il benzinaio mi ha fatto lo sconto di 30 centesimi.

Domani ESSEBI. :cuore1 :cuore1 :cuore1

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 ago 2016, 22:37 
Non connesso

Bella !!! Una cosa hai sbagliato, dovevi prenderla Blu !!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 15:02 
Non connesso

:bravoo bell'acquisto

ad un mezzo simile (od, almeno, per simile utilizzo) ogni tanto ci penso
ma poi, per ora, si chiude li
chissà :ansia ?

:byee

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 15:25 
Non connesso

.....

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Ultima modifica di Mauro 73 il dom 28 ago 2016, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 15:27 
Non connesso

Certo che.....ammazza lesobbrutte le beta!!!...andare in giro per le valli e lasciare a casa sb.....ci vuole coraggio!!!....comunque ...buone gite...ultima cosa...ma non e' che sei un po troppo "over" per il fuoristrada??...ahah..:-). :boing1 ...comunque sempre Forza Toro!!

Domanda seria: ma la postura in sella non e' troppo affossata vista la vicinanza sella pedane?

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 15:40 
Non connesso

Mauro 73 ha scritto:
...
Domanda seria: ma la postura in sella non e' troppo affossata vista la vicinanza sella pedane?

Si presume che in off questa moto sia da guidare in piedi...e sull'asfalto...solo brevi tragitti, secondo me. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 17:45 
Non connesso

..infatti...ho scritto questo perche' mi ha colpito che valgrana abbia detto che e' comoda!....

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 17:49 
Non connesso

Vabbe' sarà mica off quello che ha fatto! Io ci sono andato con l RT su quelle strade ;-)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

אני אוהב את האופניים שלי

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 ago 2016, 19:07 

Certo fino dove arriva l asfalto anche io con la Stelvio. Da lì comincia il bello. Ma cosa ne puoi sapere.... fai il boscaiolo nella bergamasca...

@ Mauro. La moto è comoda. Sono alto 1.81 per 80 kg ( un fisico perfetto !!!! ) e ci sto veramente bene. Anche la sella è comoda. Non è un trial estremo ma una on off. A me piace andare in moto comodo anche per strade bianche che qua abbondano. Mica risalire greti di torrenti. Tanto per dire: se per caso decidessi mai di tornare in Corsica ci vado in Beta centauri e lascio Essebi a casa. Mi divertirei di più.
Ti perdono per le brutte cose che hai detto della beta solo perché sei del Toro. Ma che non si ripeta. [emoji1]

Immagine

Già amiche....

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 13:11 
Non connesso

Per rispetto a beta centauri devi prendere un casco apposito... : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 16:24 
Occhio mica che la Stelvio le fa 'pipi ' addosso :smoke01

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 16:39 

Se si mette a pisciare olio il giorno dopo è in vendita.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 16:43 
No no la guzzi è umana pipi ' :linguaccia

MessaggioInviato: lun 29 ago 2016, 16:46 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Primo commento a caldo: L' Alp 200 e' una moto particolare, seppure con una linea moderna richiama alla mente le prime Trial che erano si gran arrampicatrici ma potevano essere usate anche su strada e trasportare il passeggero. La linea filante, il telaio attillato intorno al monocilindrico Suzuki da 200cc, la sella bassa ne fanno una "endurina" adatta a tutti: sia per il principiante, che non ne viene spaventato sia per l' amatore, perchè Alp dimostra subito di non avere timori e salire dappertutto, con il suo ritmo ma proprio dappertutto. La ciclistica verte su una forcella Paioli a steli tradizionali ed un ammortizzatore posteriore ad azionamento progressivo. Smontando, come previsto dalla casa costruttrice, la sella, i fianchetti e la cover del serbatoio assomiglia molta ad una Trial moderna. La messa in moto e' sia a pedale, che con il "pulsantino". Una volta in sella, si apprezza la comoda posizione di guida ed il poggiare con facilità i piedi a terra. La strumentazione verte su un piccolo digitale completo di informazioni e su alcune spie luminose fra cui quella del cavalletto aperto ( PER ME FONDAMENTALE!!) . Il manubrio e' comodo da impugnare. Il motore si avvia subito e necessita di breve riscaldamento dopo di che fa sentire una bella tonalità di scarico nonostante l' omologazione euro 3 tenda a soffocarlo un po'. Il basso peso e l' ampio angolo di sterzo ne fanno una moto facilissima sia in manovra che nel traffico, anche in strade di scorrimento si comporta bene potendo tenere una velocità di crociera intorno ai 110 km indicati senza sforzare il piccolo Suzuki. Lasciato l' asfalto l'Alp si lascia condurre con facilità ovunque, certo al ritmo tranquillo imposto dalle piccole sospensioni . Il motore e' ben carburato, mai un rifiuto, eroga la potenza in maniera lineare e ciò permette di arrampicare con insospettabile vigore. La moto, seppure costruita in economia, vale più di quello che costa ed e' divertentissima in ogni frangente, sicuramente la moto migliore e più economica per iniziare la pratica del fuoristrada. A proposito: dovete comprarvela nuova, perché trovarne una usata (a meno di una botta di culo come è successo a me ), è veramente difficile. Chissà perché eh?
Queste mie prime impressioni a caldo nel primo giretto fatto nel pomeriggio.

ah.... su consiglio dell' azionista di maggioranza è stata battezzata "BETA CENTAURI". :voto :voto
A grande richiesta foto fatte in Valle Stura, ai Chiotti Rosa e Scanavasse....

:roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi