Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 22 apr 2016, 20:40 
Non connesso

Il "MILLEDUE SPORT" oggi è entrato a far parte del parco mezzi del mio amico, oggi l'ho guidato per una decina di km dato che lui si fidava più di che che di se stesso per portarlo a casa, ne aveva timore, poi però mi son fermato e ho insistito sul fatto che lo doveva portare lui a casa... troppo goduriosa la guida per "Privarlo" di quelle sensazioni bellissime. Arrivato a casa con sorriso a 32 denti! Che botta, lui che era abituato ad un honda XR, mi ha detto ha la stessa erogazione!!!

Il 1200 2V è silenziosissimo di distribuzione, tira come un monocilindrico da 2000 e prende le marce in qualsiasi condizione! Un portento... ma perché hanno smesso di produrlo????

Ora vi faccio un po' ridere! Ve lo avevo detto che la prima impressione sulla guidabilità non era buona? Adesso ne so anche il motivo... il vecchio proprietario me l'aveva data in prova con la pressione delle gomme 1,1 anteriore e 1,5 posteriore!!!!! Meno male che mi sono accorto subito ed ero tornato indietro... ma lui, tutto apposto, vai che non è sgonfia! Dicevo io che non andava bene per le gomme... mah! Al primo rifornimento ho fatto la pressione a valori più idonei e finalmente la moto era di nuovo una MOTO! e che MOTO!
Ho trovato il motore sotto il minimo di olio, aveva fatto il tagliando a 1900km e adesso ne segnava 7800, un po' è stato perso per via di una gocciolamento dal filtro, ma il 1200 2V ne mangia un po' di olio?
La revisione mai fatta! Non si ricordava neppure da quanto tempo non la usciva... a questo punto credo almeno 5 anni!

Per il resto fantastica, è stata un occasione! Adesso tagliandone e chilometri da fare in compagnia di una Stelvio ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Voi che ne sapete più di me, e il 1151 Sport 2 vavole 0
MessaggioInviato: ven 22 apr 2016, 23:29 
Non connesso

Complimenti al tuo amico..io avevo la Norge 1200 2 valvole..gran motore non consumava olio d a tagliando a tagliando..è 0 problemi

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 14:31 
Non connesso

in occasione di una gita fuoriporta (leggasi qui: viewtopic.php?f=6&t=11347)
ho fatto una 80ina di km con la 1200 sport del mio amico dantogli in cambio la mia amata Stelvio, entrambi in coppia con donne al seguito, ero curioso di portala in un terreno congenito alla guzzi ed ero altrettanto curioso del report del mio amico sulla mia Stelvio... partenza non proprio idilliaca dato che la posizione di guida è molto sdraiata e le pedane sono abbastanza alte da infstidire i primi minuti... po' però dopo i primi 10km ci si abitua, ma rimane il fatto della totale assenza della protezione aerodinamica che fa si che sentire giò da 90 orari, rendendo molto meno piacevole il viaggio in coppia! Le prime curve le ho fatte come un pivello alle prime armi, era la Sport che faceva fare le pieghe a me e non il contrario, poi ho preso le misure e mi sono sciolto un po'... ma lo ammetto, non ci ho capito una mazza di come si fa a guidare questa paciosa nuda, la Stelvio al controfnto sembra aver l'autopilot della Tesla al confronto. Ho apprezzato l'immenso motore...e basta! Ma le critiche più dure le ha fatte le mia ragazza... ha mal sopportato l'idea dello scambio moto della Stelvio per la Sport dicendomi che non si trovava così male dai tempi della CBR900 che al confronto non sfigurava in comodità, anzi a protezione era meglio e sulle curve pure. Diciamo che oltre le borse ben integrate di Turistico con la T maiuscola la Sport ha ben poco, infatti dopo aver rimsso le cose al proprio posto il mio amico è rimasto sopresissimo della mia, proprio da ipunti di forza, comodità. protezione aerodinamica e "leggerezza" di guida insospettabile! Ha confessato che oggi magar non l'avrebbe più presa in considerazioe la Sport nonostante gli piaccia moltissimo perché ormai ne ha scoperto i liniti di utulizzo e lui vorrebbe una moto più confortevole... mi ha confessato che gli piace una Tiger 1200, anche se gli ho detto che la Stelvio curve meglio sul misto! Vedremo.... intanto è innamorato della Sport e la usa come una turistica 100%

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 17:45 
Non connesso

... :bagno ...vedi i primi post di aprile :smoke06 :byee

...fosse stata comoda l'avrebbero chiamata, chissà, Touring ...invece si chiama Sport :smoke43

Profilo  
MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 19:57 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
... :bagno ...vedi i primi post di aprile :smoke06 :byee

...fosse stata comoda l'avrebbero chiamata, chissà, Touring ...invece si chiama Sport :smoke43

:ansia non ci avevo pensato ...

:smoke01

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi