Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...l'Advenciur 2016 ci piace!
MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 12:12 
Non connesso

l'unica moto che non comprerò mai,l'unica moto di cui non leggo nemmeno le prove,l'unica moto che se passo per strada non guardo neanche,non sò il perchè ma è cosi, forse per partito preso o perchè mi stanno sullo stomaco certi proprietari che mi hanno fracassato i marroni con sto gs,se piace a te hai fatto bene, io mi diverto con la mia :ntx2011

la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 149.500
mitas touring force

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 12:46 
Ottimo acquisto, ottima moto.

Occhio al telelever, è eccezionale nell'uso ma quando ti accorgi del limite sei già in terra.. Ti fà guidare in maniera eccezionale ma ti molla bruscamente..

Presta attenzione ai richiami, ne fanno parecchi, è una moto che spesso non si supera in termini di affidabilità, ma con un buon meccanico sei a posto.. Un po' come per le Guzzi..

Goditi la tua nuova moto e non badare alle polemiche..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 13:18 
Non connesso

dummy ha scritto:
Gran bella moto!!!
Complimenti x l'acquisto...non te ne pentirai!

:byee

@CP
è il problema maggiore che lamentano i concessionari BMW: anche x una cacch@@a di mosca li vedo spesso lì a pretendere rimborsi e/o danni
e a volte ti viene voglia di prenderli a botte...

...però è una gran moto.
:rincorr

Credo sia la logica conseguenza quando si creano tali e tante aspettative.
Insieme ai 125cv e al telelever il cliente GS inconsapevolmente o no vuol comprare la sicurezza, l' avventura, il brand, se poi c'è sostanza, e nel GS ce n'è, il botto è assicurato. Bravi.
Io "esteticamente parlando" preferisco l' ultimo bialbero ad aria ma quando incontro un vecchissimo PD magari tenuto a verso non posso che rimirarmelo ed attaccare bottone col proprietario.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 13:42 
mototopo67 ha scritto:
Immagine

Immagine

...parcheggio il Supertenere' fuori dal concessionario, senza troppi rimpianti e mi preparo al disbrigo delle pratiche.
Il solito carico di scartoffie, e finalmente mi accompagna fuori per la consegna...10 minuti per tentare di spiegarmi come funziona tutta l'elettronica e la meccanica della moto, ma ormai so già tutto!
Finalmente solo, a fianco a quest'opera d'arte...se vogliamo un po' barocca, ma indiscutibilmente affascinante...almeno ai miei occhi.
Sella, posizionata bassa (il conce ha smadonnato non poco per sganciarla, alla faccia della precisione teutonica...io non ho ancora avuto il coraggio di riprovarci)..prima di salire faccio un giro di ispezione, per non avere sorprese e finalmente mi accomodo. La sella è molto comoda e la posizione di guida è assolutamente naturale e azzeccata...tocco terra abbastanza agevolmente, anche se a guardare le dimensioni non si direbbe...giro la chiave è l'albero di Natale si accende, assieme al ronzio di 27 centraline....start....un po' di sbatacchiamento (probabilmente la catena di distribuzione che va in tensione) e il motore si assesta su una tonalità piacevolmente ovattata. A freddo, mi aspetto che l'inserimento della prima, sia silenzioso...e così è...meno male! Giro la moto in un fazzoletto...ha un raggio di sterzo incredibile...e varo finalmente l'incrociatore. Ho fatto montare le Continental TKC70 e i tacchetti leggermente pronunciati, fanno sentire immediatamente la loro presenza, sotto forma di una leggera vibrazione all'anteriore....niente di che...superati i 30 all'ora non si sente più nulla! Si sente invece il rumore di scarico....complice il nuovo casco (Nolan N40...ottimo per leggerezza e visibilità...un po'meno per quanto riguarda l'insonorizzazione), il sound, per quanto piacevole è anche leggermente invadente in ottica turistica...vedremo alla lunga (testato successivamente con il modulare, andava un po' meglio). Cercando di uscire dal traffico, nonostante le valigie montate, la moto si muove con disinvoltura...l'effetto principale del telelever, oltre a non fare affondare la moto in frenata, è quello di rendere lo sterzo molto leggero pur rimanendo stabile...la sensazione è quella di guidare un mezzo molto maneggevole. I miei timori relativi al cambio (non ha una bella nomea), con i km si vanno ampiamente dissolvendo....Non è un cambio perfetto, ma imparando a conoscerlo, si utilizza con assoluta disinvoltura...basta un po' di attenzione alla gestione delle prima due marce...per il resto, un ottimo cambio...probabilmente, nel tempo qualche affinamento è stato fatto. Test a velocità di crociera, 140 orari e 5000 giri passato senza grosse sorprese...ottima protezione aerodinamica....le vibrazioni rimangono sotto la soglia di fastidio (permane però la sensazione di rombosita')...la moto è stabilissima e regala una grande sicurezza. Ed ora le colline e il guidato...e qui comincia lo spettacolo...tra i 2000 e i 3000 giri, riprende sufficientemente bene, ma si sente che non ama la piena apertura a regimi troppo bassi (il Supertenere' digeriva meglio...l'Explorer, poi, filava come l'olio)...ma tra i 3000 e i 5000 giri, regimi che frequento tantissimo, questo motore non ha rivali...sempre pieno, con un tiro strepitoso...la modulazione del gas è perfetta, nessun gioco, niente on off, una risposta assolutamente accordata ad ogni millimetrico movimento del polso...si pennella la strada a velocità impensabili (e si badi bene, io ho una guida assolutamente tranquilla, ma è difficilissimo resistere alla sensazione di spinta che regala in queste situazioni). Il telaio, i freni, la guida...tutto risponde alla perfezione (solo la leva del freno attacca un po' tardi, ma poi la frenata è ottima)....anche le sospensioni, sono perfettamente accordate con tutto il resto...filtrano tanto è sono adeguatamente sostenute...e si pensi che io non ho voluto l'ESA...e ho fatto bene, così per me sono perfette!
Quando si trotta a velocità più turistiche, il gusto rimane, ma non si potrà mai arrivare alla fluidità del triple dell'Explorer!
Le gomme, come dicevo, a volte trasmettono qualche micro vibrazione, ma per il resto mi sono sembrate assolutamente adeguate...poi esteticamente, sono "la morte sua"!
I comandi e la strumentazione, sono perfettamente integrati e indiscutibilmente completi...con il sole diretto, si soffre di qualche riflesso. Al momento i consumi mi sono sembrati ottimi.
Il cardano non rumoreggia ed il suo funzionamento non presta il fianco a critiche...piuttosto, il motore, che a moto ferma risulta silenzioso, in marcia a bassa velocità, a volte trasmette qualche risonanza e qualche leggero rumore di trascinamento...niente di che, ma si sentono....ogni tanto anche qualche plastica scricchiola...di sovrastrutture ce ne sono e forse ci vorrebbe qualche rondella in teflon in più!
Le valigie, sono eccellenti...solide, pratiche da aprire e da smontare, esteticamente perfettamente integrate...10 e lode!
Che altro? Per ora non saprei...ad ogni modo non ho visto la Madonna...Nel senso che anche questa moto, per quanto eccellente e dal mio punto di vista, esteticamente da sbavo, come tutte ha pregi e difetti...mi pare di poter dire che i pregi sono tanti e i difetti pochi, ma ne riparleremo tra un po' di km!

Buona strada a tutti

Complimenti per la nuova arrivata.
Sono dello tuo stesso parere quando dici che per te sono più importanti le
riflessioni riportate dai vari utilizzatori.
Per me le comparative delle varie riviste specializzate non valgono nulla,
le guardo per vedere le foto delle moto e come son state fatte (le foto), ma null'altro ...
Soprattutto i numeri non rispecchiano mai le mie sensazioni.

Dopo questo, son contento per te che ti piaccia, a me non proprio.
Inguardabile con tutti quei tubi sul frontale. :vomito

Gusti son gusti ... molto meglio l' APRILIA o la NUOVA STELVIO.

Buona ssstrada a tutti

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 14:57 
Non connesso

La gs non mi garba, ma funziona in modo più che soddisfacente. Un nuovo giocattolo è pur sempre una bella emozione e mi fa piacere che tu la condivida con noi stelvisti ed altri maniaci dei suv a dueruote. Auguri e buona strada.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 15:14 
ZERPONIO ha scritto:
La gs non mi garba, ma funziona in modo più che soddisfacente. Un nuovo giocattolo è pur sempre una bella emozione e mi fa piacere che tu la condivida con noi stelvisti ed altri maniaci dei suv a dueruote. Auguri e buona strada.

Forse la endurona piu' brutta mai costruita sino ad ora i pezzi sembra li abbiano trovati per strada e assemblati alla cazzo , i fanali uno diverso dall'altro ....ecc.ecc. :vomito

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 15:31 
Non connesso

Che spettacolo sto forum......

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 17:13 
Sì, uno spettacolo....non capisco questi gesti di vomito o mi fa cagare e cazzate varie...molto meglio un "preferisco altro"
Bellissima la moto, forse il piu bel gs mai realizzato (dopo il mio 800☺)fortuna che mia moglie mi ha costretto a cambiare la macchina così niente africa twin o gs standard....almeno per ora!

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 17:22 
Non connesso

Complimenti per la nuova arrivata e buona strada. Sicuramente un'ottima scelta.

Inviato dal mio Ekoore Ocean Z utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 17:24 
Non connesso

Sto rientrando da una settimana in auto sui colli dell alto Adige con Stelvio e Bernina al ritorno. Sapete quante Stelvio ho visto ? Una. Quanti KTM ? Pochi. Quanti ST ? Idem. Quanti BMW ? Tutte le altre tantissime moto di austriaci e tedeschi in giro. Faranno anche cagare ma ne vendono a vagonate. Che tutti gli acquirenti BMW siano dei pirloni ? Su uno sono sicuro. Ma tutti gli altri ?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 17:29 
valgrana ha scritto:
Sto rientrando da una settimana in auto sui colli dell alto Adige con Stelvio e Bernina al ritorno. Sapete quante Stelvio ho visto ? Una. Quanti KTM ? Pochi. Quanti ST ? Idem. Quanti BMW ? Tutte le altre tantissime moto di austriaci e tedeschi in giro. Faranno anche cagare ma ne vendono a vagonate. Che tutti gli acquirenti BMW siano dei pirloni ? Su uno sono sicuro. Ma tutti gli altri ?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Pensa che io ho 3 colleghi ed un amico motociclisti.. Indovina che moto hanno? 4 Bmw.. Di cui 3 Adventure nuovi.. E credimi che non son pirloni ma gente che di moto se ne intende..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 17:49 
Non connesso

Evidentemente la GS è ottima moto, di riferimento, tante buone qualità innegabili.
Questo dal punto di vista tecnico.
Anche se gli uomini non lo vogliono ammettere, è soprattutto rassicurante da un punto di vista psicologico: chi potrebbe dire che è un cattivo acquisto visto le qualità che ha ?

Come la Golf: tanto ottima che un mio parente ne ha cinque in casa (la sua, moglie e tre figli) però da qualche giorno ha perso un po' il sonno e la fiducia, visto che tutte hanno lo stesso ben noto problema.
Forse scelgono meglio le donne quando comprano un'auto: prendo questa perché mi piace, punto.
Senza tirare fuori giustificazioni tecniche, tipo motore potente, basso consumo, tenuta dell'usato ecc. ...

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 18:26 
Sono d'accordo con Ube . non è per invidia o altri sentimenti , ma fastidio sì . Chi se ne frega della tua Gs . Avevi bisogno di esternare la tua soddisfazione sul forum che non è il tuo per far cosa ? Per farci sapere cose che ormai le sanno anche i cani . Forse è una provocazione ? Magari ci prendi pure gusto che uno come me non resista a risponderti in questo modo . Alla fine cosa c'è ti tanto vanto , anche tu ti sei preso la moto che hanno tutti , contento tu siamo tutti contenti , ma non rompere il c...... con stà moto che già ne vediamo abbastanza in giro senza vederle anche su questo forum . Goditela , però quando la parcheggi vicino ad altre 100 stai attento a quella che sali sia la tua .
Renzo Udine
:solo guzzilogo

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 18:28 
Non connesso

Io metto sullo stesso piano il cliente GS e quello iPhone... per me ragionano alla stessa maniera. Non mi stupirebbe un giorno veder file ai concessionari BMW.

:smoke01

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 18:31 
Non connesso

balto ha scritto:
Sono d'accordo con Ube . non è per invidia o altri sentimenti , ma fastidio sì . Chi se ne frega della tua Gs . Avevi bisogno di esternare la tua soddisfazione sul forum che non è il tuo per far cosa ? Per farci sapere cose che ormai le sanno anche i cani . Forse è una provocazione ? Magari ci prendi pure gusto che uno come me non resista a risponderti in questo modo . Alla fine cosa c'è ti tanto vanto , anche tu ti sei preso la moto che hanno tutti , contento tu siamo tutti contenti , ma non rompere il c...... con stà moto che già ne vediamo abbastanza in giro senza vederle anche su questo forum . Goditela , però quando la parcheggi vicino ad altre 100 stai attento a quella che sali sia la tua .
Renzo Udine
:solo guzzilogo
:bravoo
quando mi interesserà quella moto (mai) mi iscriverò al loro forum
ube è troppo forte :smoke01

la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 149.500
mitas touring force

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 18:46 
Non connesso

Spero stiate scherzando perche' se no la cosa e' grave.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 18:47 
Non connesso

Ragazzacci... Io concordo che nn me ne frega niente di come va questa moto anche perche giustamente le sensazioni riportate sono personali e nn sarebbero le mie ma..ma che problema ce se uno le scrive a me che nn frega niente ho visto le foto nn ho letto niente e ho scritto quello che avevo voglia di scrivere ma potevo anche ignorare del tutto il post che potrebbe arrivare anche a 800 risposte e dove sta il problema abbiamo carenza di spazio sul server?
Io nn ho mai scritto e nn scrivero impressioni su moto nn attinenti a questo forum se nn richieste ma nn ho niente contro chi lo fa nn vedo il problema. Oppure scriviamo un regolamento di quello che si puo o nn si puo scrivere..noi possiamo vivere senza mototopo e lui altrettanto e questo sostanzialemente vale per tutti. Dal mio punto di vista siamo tutti bambini che dedicano il tempo libero alla moto nn vedo scissioni se uno ragioina come ube o come me. Certo se odiassi motoguzzi senza bisogno di regolamento nn entrerei più.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 19:05 
Non connesso

Fuori piove e non si va in moto!, è come le donne che hanno il ciclo.................. :smoke03

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 19:05 
Non connesso

:italia ... GEM Apperò! anche a te chapeau!

vara 02/05/07 Stelvio 2010:012... supertenerè White, ora, ST The Gray Storm

"Io mi perdo" - " Ciao Tonino" Grande Uomo, grande Cuore"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 19:33 
Io onestamente penso che ognuno può scrivere quello che vuole..E penso anche che fare polemica perché uno ha scritto qualcosa sul GS sia piuttosto ridicolo..
E non tirate fuori che siamo sul forum della Stelvio, perché qui si legge di tutto, di tutte le moto e di tutti i colori,quindi la scusa non regge proprio..
Se parlare del GS sul forum è proibito allora lo si metta come regola nell'iscrizione..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 19:44 
Non connesso

Twin87 ha scritto:
Fuori piove e non si va in moto!, è come le donne che hanno il ciclo.................. :smoke03

Ma doloroso proprio!
Il GS logora chi non ce l'ha! :smoke01

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 19:49 
Non connesso

Scusate, ma ognuno che posta un parere, un pensiero, una sensazione, uno stato d'animo, una foto sa che dall'altra parte dello schermo c'é almeno una persona che la pensa in maniera diversa, quindi dovrebbe aspettarsi una reazione contraria.

A me, con tutta onestà, non va di autocensurarmi ogni volta che vedo una moto che mi fa cagare, o che qualcuno scrive una cagata e mi va di dirgli "hai scritto una cagata secondo me"... poi se la cagata la scrivo io, meglio ancora, vorrei che qualcuno me lo facesse notare.

...in questo caso la moto non mi fa cagare e non l'ho scritto, peró non biasimo chi l'ha fatto e se mototopo dovesse offendersi, beh pace, problema suo, magari se é consenso quello che cerca, dovrebbe provare su altri forum.

Pis-e-llon! :byee

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 19:52 
Stefano NTX ha scritto:
Twin87 ha scritto:

Ma doloroso proprio!
Il GS logora chi non ce l'ha! :smoke01

Aulin a go go..

Inviato da Xperia Z1

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 19:55 
Non connesso

...ad ogni modo se a qualcuno è sfuggito, io di Stelvio ne ho avute due...per questo sono iscritto a questo forum e ho voluto condividere le mie impressioni...ho scritto anche nei forum Triumph, Honda e Yamaha...non volevo disturbare nessuno, ci mancherebbe...io cerco di elencare pregi e difetti che rilevo...magari a qualcuno torna utile!
Figuratevi che è la prima Bmw dopo 23 moto...odio il classismo e gli schieramenti!
Poi che qualcuno abbia il ciclo, è innegabile : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 ott 2015, 19:56 
Quando accendi un GS 1200 fermo da mezza giornata almeno, fa un gran fracasso dalla distribuzione, che ora che le catene vanno in tensione ci vuole 5 secondi se va bene, pero per tutto è normale
Se lo fa la stelvio subito a dire che moto di merda

Se uno resta a piedi con un GS non lo dice in giro perche sono moto perfette che non si guastano mai e se sei rimasto a piedi e colpa tua perché sei sfigato

Se succede con una guzzi, avanti Savoia, a parlarne alla'infinito su tutto i forum tutti i post, vita natural durante

E io di questo mi sono rotto i coglioni

Come mi sono rotto i coglioni dimiei colleghi meccanico incapaci, buoni solo a creare insoddisfatti e moto difettose.

Ma loro lavorano e guadagnano
Io sono disoccupato.

Hai preso un GS, DRI contento? Sei qui a lodarlo? Mi può anche andare bene, ma poi dicci anche quanto spendi per un tagliando, dicci quante volte sei restato a piedi perché è entrata acqua nei blocchetti elettrici al manubrio, quante volte non ti riconosce la chiave e devi chiamare il carro attrezzi, scrivi quando si demolisce il cambio, scrivi quando per cambiare la batteria ci vuole due ore di lavoro ecc. Ecc

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi