Innanzitutto un grazie di cuore a tutti
@Beppe se pensi di spaventarmi hai fatto malissimo i conti

Sono appena reduce da un weekend in moto fra Valtellina, Val Venosta, Grigioni, Engadina e Val Chiavenna in cui mi son sparato 800km ed ho mangiato (e bevuto) qualunque cosa mi capitasse a tiro fra pizzoccheri, canederli, strudel, salumi, carne secca e birre artigianali. Paura?

@bradipo & Aquila Se dite che la Stelvio è pesante è evidente che non siete mai saliti su una Vara... Quando ho provato la Stelvio, appena sceso dalla mia, ho avuto la sensazione d'avere inforcato una mountain bike.

La Varadona è una gran moto, ma è pur sempre un progetto che dal 1995 non ha subito modifiche sostanziali ed anche se il peso è simile, il baricentro è mezzo metro più su... Le voglio bene, ma e' oggettivamente un catafalco
@Kayak LOL Descrizione da manuale del BMWista medio, col completino supercoordinato d'ordinanza, che ha comprato la moto perche' fa figo e anche se deve fare 5km per andare in ufficio non toglie MAI le valige laterali da 40 litri. La moto ha l'ingombro di una Smart e rimane incastrato in tangenziale come un cretino, ma vuoi mettere il colpo d'occhio? A volte mi fanno tenerezza

Per tutti in ordine sparso: mi pare di capire che l'unica cosa alla quale dovrò fare un po' più attenzione è il tagliando ma mi sembra anche che qualche ritardo sarà comunque perdonato.
Per il resto non vedo motivi di preoccupazione.
Grazie ancora, mi metto alla ricerca