Aquila Insubre ha scritto:
Allora si tratta di un 750 rialesato, 2V raffreddato ad aria e niente più: bene per i puristi...ma forse é la soluzione che si voleva da più parti, sia in temini di prestazioni generali che di necessità di avere una cilindrata più sostanziosa
No, la serie piccola non può crescere oltre i 750cc per motivi tecnici di progetto e tirare fuori 80/90 cavalli (o anche di più?) da quel motore è improponibile. Fai prima a rifare un progetto di motore nuovo.
Credo che sarà proprio un 940 aggiornato il motore che sarà utilizzato. A spanne, credo che realizzeranno un incrocio fra una Griso ed una Café racer, in ogni caso sarà una moto molto particolare.
Comunque ci stiamo concentrando sulla nuova moto e stiamo trascurando la notizia più importante, a mio avviso:
la completa ristrutturazione della fabbrica di Mandello.Secondo me questo è un forte segnale che presuppone un risveglio industriale e di marketing. Insomma, finalmente la Piaggio fa sul serio, niente più "braccino corto".
Hanno finalmente capito che decentralizzare in aprilia, in ottica di ottimizzazione dei costi, equivarrebbe ad affossare il marchio. Sarebbe stato un altro di quei casi della serie "l'intervento è riuscito ma il paziente è morto".