Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 836 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Video ufficiale aprilia Caponord Rally
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 20:00 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Insomma, non mi stancherò mai di dire/scrivere che giudicare/classificare una moto senza averla provata è un un po' come fanno i bambini quando dicono a priori che un cibo "...non mi piace, non lo mangio, non lo voglio..." Senza averlo mai provato.
Anche a me la GS 800non attizza per niente, poi la provi e ti accorgi che non è niente male, anzi. La Caponord, prima versione, l'ho provata: niente di che, anche se è tutt'altro che una motaccia. Semplicemente un accrocchio Aprilia io non lo comprerò mai. La Tracer, per quei 10-20km che il conce mi ha gentilmente concesso di fare, mi ha convinto in tutto...tenuto conto che il prezzo è davvero basso per tutto quello che la moto offre. La Crosstourer, (quella che ha preso quello, come si chiama? Ah, si Gattostanco) è un ottima stradale camuffata da pseudo endurona. Un paio di modifiche alle sospensioni e tanto enduro quanto una Stelvio o una GS lo è di certo.
E così via... Perfette per tutto non ce ne sono!

vedi ch-zep il problema , almeno per me, è che quando compro una moto vado di getto e guardo prima l'estetica che ovviamente è soggettiva e poi magari anche l'abbinamento del colore con il completo , con il casco con i guanti ecc. :smoke01
tecnicamente sono limitato lo so e non sono affidabile pertanto nel caso di specie che abbia una ciclistica al top un motore al top ecc .ecc. esteticamente proprio non riesco a digerire quell'obbrobio e ribadisco al di la che sia italiana cinese tedesca ecc
se vogliamo però metterla sotto un altro piano vi chiedo : secondo voi essendo la CN,prodotta e commercializzata dallo stesso gruppo che produce la Stelvio , ed essendo quest'ultima l'unica moto (per adesso sgrat sgrat) che mi ha lasciato a piedi nel bel mezzo di un we sardo può portarmi ad essere fiducioso o no nel prodotto e nel produttore? :smoker

@ freno
Freno l'unica cosa che mi tocca è pagare una bella bottiglia di bollicine a qualche 'losco' figuro e come sempre lo faccio molto volentieri :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 20:10 
Non connesso

Mauro 73 ha scritto:
...pagine e pagine sulla CN....ma....LA NUOVA STELVIO QUANDO LA FANNO????...io temo che ce la scorderemo amche per il 2016....non c'e' ina foto spia..un rumor...niente di niente...il fantpmatico muovo motore di la da venire....ed ora la CN nel settore maxienduro....vel lo dico io...LA STELVIO E'MORTA.....forse risuscitera' non prima di 4-5 anni

Non sarei per niente sorpreso se nel giro di un paio d'anni o forse meno MG smettesse la produzione dei modelli BigBlock, California esclusa, per concentrarsi sulla serie piccola, magari ampliandola, e per presentare una nuova gamma con un nuovo motore. Magari ho scritto una vaccata, chissà.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 20:15 
Non connesso

@Ciancio: come darti torto. Come sai, di scazzi con MG ne ho avuti anch'io. Semplicemente le compro perché mi piacciono, non certo perché le ritengo meglio delle altre o perché abbia una particolare considerazione per chi le produce e le distribuisce. :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 21:33 
Non connesso

a proposito di moto ITALIANE
dall'86 al 92 ho viaggiato con una Ducati 350 Phantah, la Ducati era fallita ed eravamo in pochi ad averne una, inoltre la moto era inguardabile. Modificare e personalizzare quella moto fu un imperativo e questo valeva per tutti i possessori di quelle Ducati.
Risultato, quando andavamo ai gran premi trovavi jap parcheggiate ovunque, noi invece giravamo fino a trovare almeno un'altra Ducati prima di parheggiare, nel giro di poco, tutte leducati si radunavano in un unico punto, era uno spettacolo nello spettacolo, non ce n'erano dua uguali, tutti venivano a vederle, la cosa ci rendeva ORGOGLIOSISSIMISSIMI.
IN sintesi: originalità, personalizzazione, carattere, insomma una moto unica, la tua. Questo cerco da allora in una moto. Senza offesa per nessuno ma le jap non saranno mai cosi.
Io la Stelvio l'ho da poco ma mi pare che ci siano margini di miglioramento in cui cimentarmi, se qualcuno ha idee; sono tutto orecchi, cazzo rendiamole uniche ste :guzzilogo !

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 21:59 
Non connesso

Ciancio ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Insomma, non mi stancherò mai di dire/scrivere che giudicare/classificare una moto senza averla provata è un un po' come fanno i bambini quando dicono a priori che un cibo "...non mi piace, non lo mangio, non lo voglio..." Senza averlo mai provato.
Anche a me la GS 800non attizza per niente, poi la provi e ti accorgi che non è niente male, anzi. La Caponord, prima versione, l'ho provata: niente di che, anche se è tutt'altro che una motaccia. Semplicemente un accrocchio Aprilia io non lo comprerò mai. La Tracer, per quei 10-20km che il conce mi ha gentilmente concesso di fare, mi ha convinto in tutto...tenuto conto che il prezzo è davvero basso per tutto quello che la moto offre. La Crosstourer, (quella che ha preso quello, come si chiama? Ah, si Gattostanco) è un ottima stradale camuffata da pseudo endurona. Un paio di modifiche alle sospensioni e tanto enduro quanto una Stelvio o una GS lo è di certo.
E così via... Perfette per tutto non ce ne sono!

vedi ch-zep il problema , almeno per me, è che quando compro una moto vado di getto e guardo prima l'estetica che ovviamente è soggettiva e poi magari anche l'abbinamento del colore con il completo , con il casco con i guanti ecc. :smoke01
tecnicamente sono limitato lo so e non sono affidabile pertanto nel caso di specie che abbia una ciclistica al top un motore al top ecc .ecc. esteticamente proprio non riesco a digerire quell'obbrobio e ribadisco al di la che sia italiana cinese tedesca ecc
se vogliamo però metterla sotto un altro piano vi chiedo : secondo voi essendo la CN,prodotta e commercializzata dallo stesso gruppo che produce la Stelvio , ed essendo quest'ultima l'unica moto (per adesso sgrat sgrat) che mi ha lasciato a piedi nel bel mezzo di un we sardo può portarmi ad essere fiducioso o no nel prodotto e nel produttore? :smoker

@ freno
Freno l'unica cosa che mi tocca è pagare una bella bottiglia di bollicine a qualche 'losco' figuro e come sempre lo faccio molto volentieri :byee

Presente! :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 22:16 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
@freno: io non osanno i jap, tant'è che come ha scritto non ho nessuna moto jap in garage, semplicemente constato che negli ultimi 40anni di ingegneria e produzione motociclistica hanno praticamente insegnato tutto a tutti, a cominciare dalla qualità.

Arifatte l'occhi co' la panigale allora e dimmi se non è un gioiello. Hai mai visto la Streetfighter dal vivo? Vogliamo parlare delle svariate Augusta a tre cilindri? Sono o non sono delle opere d'arte? Sculture motociclistiche sono!
Con tutti i se e tutti i ma possibili ci aggiungerei anche le sfortunatissime Benelli Tornado e l'Amazonas.
Ma quali jap? Maddeché??!
Trovami nella produzione Jap qualcosa di simile anche all'umile Griso, e la Diavel?

I jap... ma mi facci il piacere mi facci! Io ho fatto il militare a Cuneo! Tze'...
Allegato:
mamifacciailpiacere.jpg
mamifacciailpiacere.jpg [ 11.09 KiB | Osservato 2919 volte ]

:linguaccia :d

ooops! M'ero dimenticato er video: https://www.youtube.com/watch?v=q0U0AivG6Wo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 22:20 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
a leggere cosi sembra che il gs 800 sia una merda e che chiunque la compri sia un coglione...
non e' proprio cosi la verita' e qualcuno puo' anche rimanerci male..

eeehmm...coglione? Coglione no, diciamo... eeeeehm... ok, non dico niente va...

p.s: per inciso: io l'800 l'ho provato per un giorno intero con zavorrina al seguito

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 22:30 
Non connesso

manuel ha scritto:
a proposito di moto ITALIANE
dall'86 al 92 ho viaggiato con una Ducati 350 Phantah, la Ducati era fallita ed eravamo in pochi ad averne una, inoltre la moto era inguardabile. Modificare e personalizzare quella moto fu un imperativo e questo valeva per tutti i possessori di quelle Ducati.
Risultato, quando andavamo ai gran premi trovavi jap parcheggiate ovunque, noi invece giravamo fino a trovare almeno un'altra Ducati prima di parheggiare, nel giro di poco, tutte leducati si radunavano in un unico punto, era uno spettacolo nello spettacolo, non ce n'erano dua uguali, tutti venivano a vederle, la cosa ci rendeva ORGOGLIOSISSIMISSIMI.
IN sintesi: originalità, personalizzazione, carattere, insomma una moto unica, la tua. Questo cerco da allora in una moto. Senza offesa per nessuno ma le jap non saranno mai cosi.
Io la Stelvio l'ho da poco ma mi pare che ci siano margini di miglioramento in cui cimentarmi, se qualcuno ha idee; sono tutto orecchi, cazzo rendiamole uniche ste :guzzilogo !

Ebbravo manuel, damme er cinque!
Ecco la moto che sognavo a diciott'anni:
Allegato:
f1-left-600x450.jpg
f1-left-600x450.jpg [ 76.37 KiB | Osservato 2917 volte ]

:italy :italy :italy

Inutile che me state a dì, gli italiani le moto le sanno fare. Non c'é paragone (IMHO).
(che poi si fermino pe' strada è un'altra cosa.. ahahaahahah!)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 22:41 
Non connesso

ha ha , ma sai quanto l'ho dovuta spingere la mia... :sd del resto ogni cosa ha il suo prezzo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 23:05 
Non connesso

Secondo me la stelvio avra un erede.
Vedremo nel frattempo chi ce la se la goda e`un ottima moto.come dice ch la moto perfetta nn esiste ognuna ha pregi e difetti a me piacerebbe sentire più parlare di passione che di prese di posizione calcistiche.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 23:19 
Non connesso

Ciancio ha scritto:

Stavo pensando ad una cosa...
ma vi ricordate i commenti sulle precedenti GS? Orrenda! Ma che è? Un'accozzaglia di roba, e via discorrendo. Anche la Stelvio quando uscì fu giudicata orrenda per via degli enormi occhioni. Adesso piace.
Vi ricordate la nuova Mercedes serie E disegnata da Sacco? Quegli orrendi occhioni ammucchiati sul davanti? Anche lì critiche a pioggia.
Ma poi?
Tutti giù a comprare.
Non so se sia la stessa situazione della CN, però stavo riflettendo su questa cosa...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 23:36 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
a leggere cosi sembra che il gs 800 sia una merda e che chiunque la compri sia un coglione...

p.s: per inciso: io l'800 l'ho provato per un giorno intero con zavorrina al seguito

che fai ti ci metti anche tu adesso ? :smoke01

troppi filosofi e 'sognatori' in questo post per i miei gusti , qualcuno che si compra la moto perché gli altri li guardino, altri che la comprano per sentirsi orgogliosi di guidare non una moto ma un marchio .... come sempre de gustibus ma come suggeritomi da qualcuno più in la mi metto comodo sul divano con un buon torbato tra le mani e saluto la compagnia :smoker :byee

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 23:40 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Ciancio ha scritto:

Stavo pensando ad una cosa...
ma vi ricordate i commenti sulle precedenti GS? Orrenda! Ma che è? Un'accozzaglia di roba, e via discorrendo. Anche la Stelvio quando uscì fu giudicata orrenda per via degli enormi occhioni. Adesso piace.
Vi ricordate la nuova Mercedes serie E disegnata da Sacco? Quegli orrendi occhioni ammucchiati sul davanti? Anche lì critiche a pioggia.
Ma poi?
Tutti giù a comprare.
Non so se sia la stessa situazione della CN, però stavo riflettendo su questa cosa...

Sarà' per questo che ne vendono a ciuffi :roll :roll :roll :roll :roll

Scusa ma era un assist a porta vuota che neanche il buon Calloni avrebbe sbagliato :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 0:17 
Non connesso

Arbitro! E' fuori giocooooo! :cool

Comunque interessante il sistema aprilia per collegare le funzioni della moto direttamente allo Smartphone.
Prezzo confermato: 17.300 Eurozzi... boh!

http://www.motociclismo.it/aprilia-capo ... moto-61150

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 1:00 
Non connesso

Mah....

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 10:28 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
@freno: io non osanno i jap, tant'è che come ha scritto non ho nessuna moto jap in garage, semplicemente constato che negli ultimi 40anni di ingegneria e produzione motociclistica hanno praticamente insegnato tutto a tutti, a cominciare dalla qualità.

se uno vuole un mezzo "perfetto", auto o moto che sia deve guardare al sol levante, per il resto c'é.... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 10:47 
Non connesso

ecco a me sta' cosa di collegare la moto allo smartphone mi pare la puttanata del secolo sempre a parere mio personale...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 11:19 
Non connesso

frenostanco ha scritto:
Comunque interessante il sistema aprilia per collegare le funzioni della moto direttamente allo Smartphone.

http://www.motociclismo.it/aprilia-capo ... moto-61150

già ti vedo dal salotto con stivali e smartphone... :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 11:39 
Allegato:
pasadena.jpg
pasadena.jpg [ 217.4 KiB | Osservato 2877 volte ]

Pasadena, centro ricerche Piaggio e Guzzi.
Qui e' nata la California 1400 e si spera che per il 2016
arrivino finalmente nuove moto belle da vedere e da guidare.
Come si vede dalla foto c'e' molta carne sul fuoco...
...mi pare ci sia anche la nuova Stelvio.

MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 12:50 
Non connesso

Ciancio ha scritto:
frenostanco ha scritto:

che fai ti ci metti anche tu adesso ? :smoke01

troppi filosofi e 'sognatori' in questo post per i miei gusti , qualcuno che si compra la moto perché gli altri li guardino, altri che la comprano per sentirsi orgogliosi di guidare non una moto ma un marchio .... come sempre de gustibus ma come suggeritomi da qualcuno più in la mi metto comodo sul divano con un buon torbato tra le mani e saluto la compagnia :smoker :byee

Ciancio, per questo post, alla prossima Champagne offerto dal sottoscritto. :smoke01 :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 12:52 
Non connesso

ecco a me sta' cosa di collegare la moto allo smartphone mi pare la puttanata del secolo sempre a parere mio personale...

Aggiungimi a quelli che la pensano come te.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 13:02 
Non connesso

poi scopri che una supermoto con super elettronica non ha nel cruscotto un banale termometro di temperatura ambientale..ma ha l'importantissima marcia inserita e altro..e puoi collegarlo con il telefono per avere un infinita' di info inutili...ma il bello e' che la stessa cosa puoi farla su una vespa...cosi con il cellulare collegato puoi vedere dati come l'accellerazione laterale...l'inclinazione..etc......( mavaffa..)
non sanno valorizzare quel che fanno perche' con questa tecnologia in caso di guasti elettrici tramite il cellulare in remoto l'assistenza puo' collegarsi alla centralina della moto cancellari errori o dirti che problema c'e' questo lo vedo potenzialmente utile...non l'altra stronzata.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 13:09 
Non connesso

Odio darti ragione, aspetto lo faccia qualcun' altro e poi Scancellero' il messaggio.
:linguaccia

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 13:10 
Non connesso

e se uno non ha lo smartphone??... :byee :toccata :toccata

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 14:04 
Non connesso

ognuno si gratifica come vuole ;-).... essere diversi lo ritengo sempre un dono e mai un limite o un pregiudizio.
A me ad esempio piace dare pareri sulle moto dopo che le ho provate e questo lo ritengo il modo giusto di valutare una moto.

Sul discorso smartphone penso che ne potrei fare a meno ma dare una opzione a scelta al cliente non mi sembra una cattiva idea.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 34  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi