ch-zep ha scritto:
@freno: due considerazioni.
La prima: metti vicine una V7II è una Tracer, le guardi attentamente in tutti i dettagli, ti siedi sopra, magari accendi il cruscotto, leggi le due schede tecniche, guardi il cartellino del prezzo è poi mi dici quale è quella più triste. Naturalmente facendo astrazione dal fatto che una si chiama MG ed è fabbricata in Italia. Volendo comprare a tutti i costi Made in Italy, la Tracer, va da sé, non la guardi neanche.
Guarda che io parlavo della mia esperienza all'IMOT. Non puoi paragonare la Tracer con il V7II perché sono due tipologie di moto diverse. Semmai dovresti paragonare la V7II con una moto dello stesso tipo fatta dalla Yamaha (c'era un modello anni addietro, ma adesso non mi viene il nome).
Comunque io dicevo che avendo guardato pochi minuti prima la CN allo stand aprilia vedendo la Tracer mi sono cadute le palle per terra. Dentro di me ho rivalutato la CN che pure non mi aveva entusiasmato. Eppure i ragazzotti si accalcavano di più intorno alla Tracer.... sigh...
ch-zep ha scritto:
La seconda: tutti, ma proprio tutti, quelli che sono saliti sul ring delle "endurone da viaggio" per confrontarsi con la GS le hanno prese in maniera netta e sonora. Magari erano/sono dei prodotti tecnicamente/qualitativamente migliori ma quello che nessuna concorrente ha, sono gli oltre 30anni di marchio/simbolo GS. 30 anni di perseveranza e di continua produzione, miglioria e riprogettazione del modello. Quando si parla appunto di endurone, bene o male, il riferimento è quello per il 90% dei possibili acquirenti. Se a questo fatto andiamo a sommare l'efficienza del marketing BMW e l'inettitudine di quello di altri concorrenti...voglio dire, ...è come sparare sulla Croce Rossa. La stessa KTM in quel settore le ha prese sonoramente, così come le ha prese sonoramente BMW quando ha prodotto delle enduro-competizione pensando di andare contro gli austriaci.
La nuova Versys 1000 personalmente mi piace almeno come la nuova Multistrada, ma in diretto confronto non venderà niente o quasi. ...stesso discorso della GS!
Condivido tutto quello che hai scritto, ma rimane il fatto che nel settore maxi-adventure i tuoi tanto osannati jap rimangono al palo né più ne meno come noi "poveri straccioni" italiani. E' un dato di fatto.
Qua l'unico che si è comprato quella vasca da bagno di Crosstourer è stato Gattostanco! ahahahhaah (a proposito, un abbraccio al gattaccio!)