Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 412 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 14198
Località: chiasso-svizzera
Ci stanno pensando in tanti (governi) al ritorno al nucleare MODERNO ma i tempi di realizzazione sono almeno quelli indicati da Gabor.
E lo smantellamento delle vecchie centrali è altrettanto lungo e non privo di rischi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 18:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sono decenni che sento le possibilità immense di nuovi reattori, auto-fertilizzanti, ripulenti, alta pressione, bassa pressione, e bla bla. Praticamente ne viene fuori uno ogni anno con la promessa: "ci sputi ed accendi Los Angeles per un anno"
Spulcia spulcia, poi però in concreto niente.
- Costi esorbitanti (a meno di non costruirne un centinaio tutti uguali),
- Costi di gestione esorbitanti
- Materia prima (uranio 235) da reperire in posti remotissimi e di cui, ahimé, non è che il pianeta Terra ne offra in quantità illimitate.

Nucleare per tutti? Più facile a dirsi che a farsi.

----------------------------
Uno spunto storico che farà strabuzzare gli occhi a molti. Una realtà difficile da digerire:
Tutte le centrali nucleari sono nate per "riciclare" il materiale di scarto prodotto per i nuclei delle testate nucleari.
Altamente radiattivo e profondamente instabile, il materiale di "scarto" per ordigni nucleari non lo puoi sotterrare o stoccare. Ci sta che... esploda (letteralmente).
Per questo negli anni '70 abbiamo un proliferare comune di centrali nucleari (chi più chi meno).
Ed è per questo che molte centrali sono ancora di quell'epoca lì.

I più curiosi potranno ricercare la storia della prima centrale elettrica nucleare inglese (Windscale), e quello che stava dietro alla sua realizzazione.
Tra l'altro, anche se non inerente il tema in oggetto, fu un disastro ambientale immane sfiorato solo per puro culo. Ne vale la visione (solo in inglese, sorry):
https://www.youtube.com/watch?v=lOgSlFkv71U

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 20:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Chicca:
la Francia, la più nuclearizzata d'europa, importa circa 10.500 tonnellate annue di uranio (da arricchire con il 238) da Canada, Niger, Australia, Kazakistan e Russia (!!!).
Poi il tutto viene "lavorato" in una centrale apposita per produrre il combustibile misto detto MOX che viene poi distribuito ai 56 reattori francesi.

Insomma, per passare al nucleare non basta costruire qualche centrale. Bisogna metter su tutto l'ambaradam:

- rete di approvvigionamento (miniere) e trasporto del "combustibile"
- uno o più centri di "lavorazione"
- uno o più centri di vetrificazione e smaltimento delle scorie

Un bel problema, specialmente per le nazioni che non contano più niente come l'Italia e che sarebbero alla mercé di altri per accapparrarsi qualche chilo del prezioso "oro radiattivo".

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 21:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15248
Località: CUNEO
Freno, tranquillo.. qua in Italia di nucleare non se parla più, ne ora ne in futuro, almeno fino alla propria campagna elettorale ( fantastica la posizione del Governatore della mia regione ex leghista, ora FI e probabile a breve Fdi che si è detto favorevole al nucleare ma non qua in piemonte perché purtroppo non ci sono siti idonei ... )
In Italia non è possibile fare nulla, manco un parcheggio che c'è subito il comitato del NO pronto a fare picchetti, figurarsi il nucleare.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: gio 8 dic 2022, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Si potrebbe iniziare da qualcosa di più semplice:

- privilegiare (in qualche modo) le auto/moto che consumano meno
- mettere qualche (timido) semaforo sincronizzato (uuuuh! cosa ho detto!)
- ripristinare la possibilità ai privati di "vendere" energia in eccesso ai produttori
... e tante altre minuzie

Ma per farlo occorre essere dotati di materia grigia, alquanto rara fra i nostri "politicanti per caso" attuali; pescati fra attori, ballerine e dirigenti di municipalizzate e/o grandi esperti di management internazionale.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15309
Località: Narzole
frenostanco ha scritto:
Chicca:
la Francia, la più nuclearizzata d'europa, importa circa 10.500 tonnellate annue di uranio (da arricchire con il 238) da Canada, Niger, Australia, Kazakistan e Russia (!!!).
Poi il tutto viene "lavorato" in una centrale apposita per produrre il combustibile misto detto MOX che viene poi distribuito ai 56 reattori francesi.

Insomma, per passare al nucleare non basta costruire qualche centrale. Bisogna metter su tutto l'ambaradam:

- rete di approvvigionamento (miniere) e trasporto del "combustibile"
- uno o più centri di "lavorazione"
- uno o più centri di vetrificazione e smaltimento delle scorie

Un bel problema, specialmente per le nazioni che non contano più niente come l'Italia e che sarebbero alla mercé di altri per accapparrarsi qualche chilo del prezioso "oro radiattivo".


Faccio un copia e incolla da un forum di moto del 1974 ...

L'Italia dovrebbe importare circa 70.000 miliardi di metri cubi di gas , una parte dovrebbe arrivare tramite condotte installate facendo scavi, gallerie e posa di tubazioni sottomarine e installando stazioni di pompaggio per mantenere la pressione costante, e una parte tramite navi cisterna che trasportano il gas liquefatto per migliaia di chilometri e rigassificando poi il gas tramite rigassificatori offshore o con impianti terrestri.
Insomma per passare al gas non basta costruire qualche centrale a gas, bisogna mettere su tutto l'ambardam.
- rete di approvvigionamento (giacimenti) e trasporto del "combustibile"
- uno o più centri di "lavorazione"
- uno o più centri di stoccaggio del gas per i mesi in cui la richiesta sale.
Un bel problema, specialmente per le nazioni che non contano più niente come l'Italia e che sarebbero alla mercé di altri per accapparrarsi qualche metro cubo del prezioso "oro gassoso".


Freno credo che questo fosse il tuo pensiero negli anni 70....

Freno per fortuna i nostri politici sono più lungimiranti di te perchè altriementi saremmo ancora a scaldarci con il carbone...( ma solo i ricchi perchè gli altri continuerebbero ad avere la stalla adiacente alla cucina...

Dimenticavo...L'Italia è una delle prime nazioni al mondo per le tecnologie legate al nucleare e L'energia nucleare è una delle più ecomomiche, delle meno inquinanti e delle più sicure che esistono, con un rapporto morti/energia prodotta bassissimo.
Solo per dirti credo che i morti di Ragusa di inzo anno dove una condotta del metano ha causato un esplosione, siano superiori a tutti i morti che il nucleare ha fatto in europa dl 1945 a oggi...e non è stato l'unico incidente...
Non so se il Nucleare sia la soluzione, ma di sicuro dal mio punto di vista attualmente ha pochi competitor...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


Ultima modifica di YaYaLuca il ven 9 dic 2022, 11:00, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1146
Località: Ravenna
Nn dimenticarti Verdi e Ambientalisti............

valgrana ha scritto:
Freno, tranquillo.. qua in Italia di nucleare non se parla più, ne ora ne in futuro, almeno fino alla propria campagna elettorale ( fantastica la posizione del Governatore della mia regione ex leghista, ora FI e probabile a breve Fdi che si è detto favorevole al nucleare ma non qua in piemonte perché purtroppo non ci sono siti idonei ... )
In Italia non è possibile fare nulla, manco un parcheggio che c'è subito il comitato del NO pronto a fare picchetti, figurarsi il nucleare.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 11:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15309
Località: Narzole
frenostanco ha scritto:
Si potrebbe iniziare da qualcosa di più semplice:

- privilegiare (in qualche modo) le auto/moto che consumano meno
- mettere qualche (timido) semaforo sincronizzato (uuuuh! cosa ho detto!)
- ripristinare la possibilità ai privati di "vendere" energia in eccesso ai produttori
... e tante altre minuzie

Ma per farlo occorre essere dotati di materia grigia, alquanto rara fra i nostri "politicanti per caso" attuali; pescati fra attori, ballerine e dirigenti di municipalizzate e/o grandi esperti di management internazionale.

Certo che per sparare minkiate sei fenomenale...
Cioè parli di incentivi su auto /moto che cosnumano poco ma quanto poco? ( ne esistono a aprte qualche scooter?)
Prova a immaginare...i privati vendono la corrente di giorno se non la usano, quando l'industria la usa e deve avere la certezza di averne . Tu ti affideresti a un sistema in cui devi sperare che il signo Pino Miller abbia l'inverter che funziona e la moglie che non fa la lavatrice? Senza contare che quando piove o è nuvoloso si sta tutti in cassa integrazione...Ovviamente scordiamoci il lavoro notturno...
Per fortuna non hai scritto delle altre minuzie perchè avrei paura...

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 11:16 
Non connesso

Messaggi: 803
Località: verona
purtroppo non resteremo al freddo.. e mi spiego :
L'Europa vuole essere una villettina green in una metropoli con le ciminiere di carbone come nel '800 (India, Cina, Africa, Russia, Sudamerica)
Quindi anche se noi come europei emettessimo ossigeno puro al mentolo da qualsiasi mezzo o produzione, ci stanno pensando gli altri a compensare e a riscaldare il pianeta.
per non parlare del ciclo di smaltimento dei rifiuti di questi paesi.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 14:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
YaYaLuca ha scritto:
Cioè parli di incentivi su auto /moto che cosnumano poco ma quanto poco? ( ne esistono a aprte qualche scooter?)

Si.

YaYaLuca ha scritto:
Prova a immaginare...i privati vendono la corrente di giorno se non la usano, quando l'industria la usa e deve avere la certezza di averne . Tu ti affideresti a un sistema in cui devi sperare che il signo Pino Miller abbia l'inverter che funziona e la moglie che non fa la lavatrice?

Non è così che funziona la rete elettrica alla quale sei attaccato adesso.
Penso che tu ti riferisca ai picchi di consumo. Quelli vengono gestiti (da computer) in altro modo e con sussidi che sarebbe troppo lungo stare qui a spiegarti.
Ti assicuro che non esiste un singolo watt immesso sulla rete che viene sprecato se nessuno lo vuole, ovvero che manca a qualcuno che ne vuole di più (industria). Tranquillo.

YaYaLuca ha scritto:
Per fortuna non hai scritto delle altre minuzie perchè avrei paura...

Già. Altrimenti non le avresti capite.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 15:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
secondo me siamo al solito frenostanco sa' tutto e voi non sapete un cazzo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 17:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Guarda che io semplicemente scritto cose di buonsenso. Piccoli accorgimenti che però possono riguardare milioni di persone e fare la differenza.

Invece qua si spinge per moto ed auto più potenti e che consumano di più. E tanti saluti alla CO2 con la quale mi sfracassano le palle ogni treperdue.
Salva l'ambiente e comprati l'auto/moto nuova. Appena uscito dal concessionario hai già fottuto l'ambiente, ma non te lo dicono, eh? No no no.

Ti tieni l'auto/moto per 2 anni? Sconto del 10% sul bollo.
Te la sei tenuta per 4 anni sconto del 30% sul bollo.
Hai un'auto/moto di più di 5 anni? sconto del 40%
Invece no! Ti vogliono sempre far comprare roba nuova. Ma perché???? Per inquinare di più???

E poi mi tocca sorbirmi qua i comuni austriaci/biellesi/tirolesi/cerebrolesi che chiudono le strade alle moto.
Gente con la foto della Greta sul comodino e che ora dice che il carbone+nucleare non è poi tutto questo danno.
Ma vadano tutti a cagher!
Sono incaxxato come una biscia...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il ven 9 dic 2022, 17:52, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
P.S.
Scusate lo sfogo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 18:52 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
e' questo il problema freno sei incazzato..
ma stai sereno e fatti qualche trombata in piu' .
delle tue idee come delle mie a chi comanda frega un cazzo quindi abbiamo due scelte.
lotta contro i mulini a vento o cercare di vivere bene nel sistema che c'e'.
anche io sono convinto che i mezzi andrebbero cambiati con una logica anche di km.
dovrebbe essere vietato vendere moto che hanno 5000km in 6 anni ma questo non farebbe contenti i concessionari.
ci vorrebbe magari una buona via di mezzo su tante cose.
personalmente non sono incazzato per niente mi godo quel poco che dura la vita su questo pianeta e ti suggerisco di vivere piu' sereno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Dunque dicevamo... ma come mai KTM ha "autorizzato" la CFmoto a costruire la 790 ADV 100% in Cina?

Meno prestante della 890 ed in diretta competizione con quest'ultima. Boh!
A me va bene perché va in direzione del downsizing, però in questa mossa io non ci ho capito un'emerita cippa. :oops:

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 21:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
KTM ha diviso la produzione in tre fasce 100% Cina 790 produzione Cina ma con componenti migliori 890 e le grosse a livello europeo e fatte in Europa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 22:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Boh!
Mi ricordo la 1290 che si sovrapponeva con la 1190. Poi l'hanno tolta, poi hanno messo la 1050, ma poi si sovrapponeva con la 790 e l'hanno tolta. Poi la 790 che diventa 890, poi ritorna la 790...
Ce ne hanno di soldi da spendere in progetti... beati loro!

Se la 790 costerà sensibilmente di meno credo che toglierà parecchi clienti alla 890, al netto che chi vuole il Top punterà comunque alla sorella maggiore.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 22:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
Sanno sicuramente meglio di noi come muoversi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: sab 10 dic 2022, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3423
Località: Alessandria
YaYaLuca ha scritto:
[...............L'energia nucleare è una delle più ecomomiche, delle meno inquinanti e delle più sicure che esistono, con un rapporto morti/energia prodotta bassissimo.
Solo per dirti credo che i morti di Ragusa di inzo anno dove una condotta del metano ha causato un esplosione, siano superiori a tutti i morti che il nucleare ha fatto in europa dl 1945 a oggi...e non è stato l'unico incidente...
Non so se il Nucleare sia la soluzione, ma di sicuro dal mio punto di vista attualmente ha pochi competitor...


Veramente, la stima dei morti della sola Chernobyl (conti precisi non è possibile farne, visto che le malattie oncologiche hanno diverse cause) varia da 4000 a 9000.
https://www.wired.it/scienza/medicina/2019/06/25/chernobyl-quante-persone-morte/

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: sab 10 dic 2022, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Che fanno il paio con i continui piccoli, insignificanti "incidenti" delle centrali francesi con materiale radioattivo finito in mare. Ma tanto finisce in mare, chissenefrega?
(Ebbene si, la maggioranza di centrali nucleari attuale si raffredda con acqua NON a circuito chiuso.)
Poi mi pare di aver letto da qualche parte di un posto chiamato Fukushima... cor cacchio che manderei mio figlio a giocare a meno di 100 km di distanza da quel posto. Il cancro è una brutta bestia.

Però qui dobbiamo parlare di moto! Siamo offtopic!!!!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: sab 10 dic 2022, 16:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5955
Località: Solaro ( Mi )
...l' incidente di Fukushima non si sarebbe mai verificato se non ci fosse stato il terremoto ed il conseguente tsunami...

https://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_ ... a_Dai-ichi

...nessuna tecnologia per produrre energia è esente dal produrre inquinamento...per andare avanti, non bisogna sempre guardare indietro...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: sab 10 dic 2022, 17:21 
Non connesso

Messaggi: 14198
Località: chiasso-svizzera
Bene, su queste liete note tornerei a parlare di moto.

Certi importanti argomenti meriterebbero di essere discussi in compagnia, magari davanti ad un buon bicchiere. In un forum di moto “non vien bene”. :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: sab 10 dic 2022, 17:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Giuseppe, ma tu adesso che moto hai? Mi sono un pò perso...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: sab 10 dic 2022, 18:00 
Non connesso

Messaggi: 14198
Località: chiasso-svizzera
Una 1250RT che vorrei vendere per qualcosa di più leggero e una Bonneville T120.
Poi 3 vecchi boxer d’epoca, gli ultimi rimasti di una lunga serie.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ho sempre detto che bastano pochi CV
MessaggioInviato: sab 10 dic 2022, 18:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3423
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Una 1250RT che vorrei vendere per qualcosa di più leggero e una Bonneville T120.
Poi 3 vecchi boxer d’epoca, gli ultimi rimasti di una lunga serie.

Sei pronto per la Himalayan 411, valla a provare! :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group