Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morire a 43 anni
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 21:04 
Non connesso

Dalla Sora Lella son porzioni da 80 grammi.
Tu pensi che qui dentro si possa placare l'appetito con una così misera porzione?

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 21:06 
Non connesso

Panna???
Non lo scrivere mai più !
È ancora in vigore la pena di morte per chi usa la panna nella carbonara. :cess

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 21:12 
Non connesso

Ecche ne so !?
Io sono piemontese e vado di vitello tonnato e bagna cauda.. mi sono fidato di PP che evidentemente millanta...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 21:14 
Non connesso

80 gr sono quelli che si usano per sentire se è cotta.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 21:35 
Non connesso

Allora per la tua porzione due uova

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 21:36 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Dalla Sora Lella son porzioni da 80 grammi.
Tu pensi che qui dentro si possa placare l'appetito con una così misera porzione?

Lella usava 120 gr a porzione 150 gr per gli amici

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 22:29 
Non connesso

VuDue ha scritto:
….Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie….
Pensavo che tu ti chiamassi Marco e non Giuseppe Ungaretti.
La poesia intitolata “Soldati” descrive una sensazione di costante vulnerabilità dei soldati al fronte nella prima guerra mondiale. La poesia è del 1918. Me ne sono appropriato molte volte (scherzosamente ) per descrivere il senso di precarietà dei managers nel mondo corporate.

Penso sia un tantino eccessivo avere questo senso di vulnerabilità e precarietà alla guida di una moto, non bisogna sentirti immortali ma nemmeno sotto costante attacco nemico. Se questo fosse il sentire … forse una rapida vendita della moto potrebbe essere appropriata.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 22:31 
Non connesso

Vedo che alla fine una buona carbonara mette tutti d’accordo.
A proposito, la data per la sfida tra il Presidente e CP è stata fissata ? ;-)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 22:57 
Non connesso

lmammin ha scritto:

...alle calende greche...e pensare che fior fiori di poeti hanno tessuto poemi e componimenti per cotal sfida...
...ma forse è meglio rientrare dall' ot , anche se in questo forum siamo maestri, e sfido chiunque a dire il contrario, nell' uscire dal...seminato... : Chessygrin :

...si sa come è morto quel motociclista, non perché ( lo stabiliranno chi è preposto per farlo )
a noi rimane solo di fare le condoglianze alla famiglia ed, egoisticamente, sperare che non accada anche a noi, perché nemmeno noi, che pure ci riteniamo prudenti e adottiamo ogni sorta di accessorio per la nostra sicurezza, siamo immuni dalla sorte, qualunque mezzo e con qualunque potenza noi abbiamo a disposizione...che crediamo di controllare oppure no...
Che riposi in pace...

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 nov 2023, 23:08 
Non connesso

:quotototo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 7:09 
Non connesso

Brosima ha scritto:
lmammin ha scritto:

...alle calende greche...e pensare che fior fiori di poeti hanno tessuto poemi e componimenti per cotal sfida...
...ma forse è meglio rientrare dall' ot , anche se in questo forum siamo maestri, e sfido chiunque a dire il contrario, nell' uscire dal...seminato... : Chessygrin :

...si sa come è morto quel motociclista, non perché ( lo stabiliranno chi è preposto per farlo )
a noi rimane solo di fare le condoglianze alla famiglia ed, egoisticamente, sperare che non accada anche a noi, perché nemmeno noi, che pure ci riteniamo prudenti e adottiamo ogni sorta di accessorio per la nostra sicurezza, siamo immuni dalla sorte, qualunque mezzo e con qualunque potenza noi abbiamo a disposizione...che crediamo di controllare oppure no...
Che riposi in pace...
Quoto!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 8:12 
Non connesso

Se posso permettermi, non trovo consono svaccare così in una discussione con un titolo del genere. Capisco che l'andare OT è la spina dorsale del forum, ma francamente in questa mi sento un po' a disagio, un conto parlare della sicurezza, un conto della carbonara.
Vogliate perdonare il mio essere bacchettone, l'ho pensato e l'ho scritto, tutto qui.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 8:29 
Non connesso

lmammin ha scritto:
VuDue ha scritto:
….Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie….
Pensavo che tu ti chiamassi Marco e non Giuseppe Ungaretti.
La poesia intitolata “Soldati” descrive una sensazione di costante vulnerabilità dei soldati al fronte nella prima guerra mondiale. La poesia è del 1918. Me ne sono appropriato molte volte (scherzosamente ) per descrivere il senso di precarietà dei managers nel mondo corporate.

Penso sia un tantino eccessivo avere questo senso di vulnerabilità e precarietà alla guida di una moto, non bisogna sentirti immortali ma nemmeno sotto costante attacco nemico. Se questo fosse il sentire … forse una rapida vendita della moto potrebbe essere appropriata.

Macchè ungaretti e ungaretti! è mia ma quegli usurpatori dei pronipoti di costui stanno cercando di attribuirgliela.
Ovviamente era un estremizzazione, non che ogni secondo seduto in sella si stia rassegnati ad attendere la morte.
Rende però l'idea: spazza via il "a me no perchè" e ti focalizza sul più realistico "'ndo cojo cojo". Si scrive così? Boh...

Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 9:12 
Non connesso

Si purtroppo si tende a pensare che certe cose possono succedere solo agli altri. Da lì certi deliri di onnipotenza.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 9:20 
Non connesso

-Goldrake- ha scritto:
Se posso permettermi, non trovo consono svaccare così in una discussione con un titolo del genere. Capisco che l'andare OT è la spina dorsale del forum, ma francamente in questa mi sento un po' a disagio, un conto parlare della sicurezza, un conto della carbonara.
Vogliate perdonare il mio essere bacchettone, l'ho pensato e l'ho scritto, tutto qui.

La penso esattamente come te ma vista la piega che stava prendendo la discussione meglio :ot1 che :sd .
Si dovrebbe sempre mantenere alto il rispetto quando si usa la tastiera ma purtroppo non sempre è così.
C’è una definizione “Leoni da tastiera” che rende bene l’idea.
Ci sono persone per le quali la circostanza che ci sia chi esprime un’opinione con convinzione soprattutto se diversa dalla propria risulta insopportabile e non credo sia il caso del presidente che da solo si è reso conto di avere esagerato.
Io ho aperto questo post con il massimo rispetto per l’accaduto per la persona deceduta i suoi familiari e amici cui va la mia cristiana vicinanza. Purtroppo questo incidente a mio avviso conferma nel modo più tragico quanto vado dicendo e scrivendo e di cui mi assumo piena responsabilità: troppa potenza su questo tipo di moto. Poi forse sarebbe accaduto anche con un mezzo meno potente? Forse. Ma ciò non toglie nulla alla mie considerazioni.
Si può essere d’accordo, si può pensarla diversamente ma sostenere questa opinione non vuole assolutamente dare del pirla a chi le acquista, cosa che mai ho sostenuto, non ho idea di quali mie parole abbiano suscitato questa sballata interpretazione , ma solo un monito perchè chi va su due ruote abbia coscienza piena del mezzo che ha tra le mani, delle sue effettive capacità; la chiuderei dicendo: Più potenza=più prudenza.
E che questa tragica storia come altre simili abbia almeno il senso di fare riflettere. Se il destino ti è avverso ci sta poco da fare ma costruirsi da soli il proprio destino avverso è altra cosa.
Spero di avere chiarito ulteriormente il mio pensiero che lascio al giudizio di chi legge senza avere la pretesa di convincere nessuno. Ognuno qui ha esperienza, capacità, raziocino per potere valutare da solo. Ma intanto un papà di soli 43 anni non farà più ritorno a casa RIP

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 10:18 
Non connesso

Cara amici del forum non vedo nessuna mancanza di rispetto per il povero deceduto. Se avessi letto mangiamo la carbonara e chi se ne frega del morto o cose simili si mi sarei indignato. Il titolo parla di una tragedia e quando si parla della tragedia non ho letto un commento fuori posto. Poi come solito in questo forum si ride e si scherza e ci prendiamo poco sul serio. Quando un mese fa è morto mio padre sulla chat dove ci sono tanti di questo posto ci sono state condoglianze e altro ma dopo 5 minuti si parlava di fregna ed è giusto così la vita va avanti. Il nostro spirito è nutrito dalla convinzione che tutti dobbiamo morire prima o poi cerchiamo di vivere bene e rispettarci a vicenda ma non arrabbiamoci per il niente. Ogni vita persa è una tragedia quando era probabilmente evitabile come quella di questo motociclista fa anche arrabbiare di più.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 12:24 
Non connesso

Tornando in argomento, io 15 anni fa durante il mio primo viaggio in Tunisia ho vissuto una tragica esperienza e da allora ogni volta che salgo in moto penso a Pino e mi riprometto di usare sempre la testa, restare sempre concentrato e non farmi prendere mai dall'entusiasmo.
Poi quando di sale in moto, qualunque sia la moto, qualche rischio c'è sempre anche se si mantiene una andatura di sicurezza.
L'imprevisto e l'idiota di turno purtroppo lo di può sempre incontrare e ti puoi far male o peggio anche rispettando tutte le regole di questo mondo.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 12:41 
Non connesso

Mi piace tanto questo forum perchè a differenza di tanti altri si riesce a ragionare e discutere tra persone di livello. Si può e anzi è un accrescimento avere diverse idee ed opinioni senza mai prendersi troppo sul serio. E qui tra il serio e il faceto possiamo permetterci di interagire in modo intelligente senza perdere mai un po' di sana ironia.
Un lampeggio

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 12:45 
Non connesso

Saggia considerazione.

Stelvioblack ha scritto:
Tornando in argomento, io 15 anni fa durante il mio primo viaggio in Tunisia ho vissuto una tragica esperienza e da allora ogni volta che salgo in moto penso a Pino e mi riprometto di usare sempre la testa, restare sempre concentrato e non farmi prendere mai dall'entusiasmo.
Poi quando di sale in moto, qualunque sia la moto, qualche rischio c'è sempre anche se si mantiene una andatura di sicurezza.
L'imprevisto e l'idiota di turno purtroppo lo di può sempre incontrare e ti puoi far male o peggio anche rispettando tutte le regole di questo mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 16:15 
Non connesso

troppo pertinente per non pubblicare

Allegati:
Immagine pensiero_compressed (1).pdf [66.96 KiB]
Scaricato 69 volte
 Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 19:06 
Non connesso

Nenux ha scritto:
troppo pertinente per non pubblicare

Caro Nenux, sapessi quanti problemi mi ha creato ed ancora mi crea essere me stesso e dire quello che penso, tendenzialmente cerco di evitare le discussioni ma quando provano a prendermi in giro non lo gradisco e allora divento un d... in c.....si dice in Toscana. Il problema più grosso degli altri è riuscire a dimostrare il contrario quando gli sbatti in faccia le prove oggettive.
Lavoriamo in coppia alternandoci su 2 postazioni provviste di telefoni e computer con 2 schermi, su uno ho messo come screen saver una bellissima mandello aviazione navale, sull'altro un primo piano di un famoso poliziotto italoamericano ,Serpico....che guarda caso ha origini del mio paese di origine...ho detto tutto :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 19:28 
Non connesso

dire quello che si pensa ??

dal minuto 3...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 19:41 
Non connesso

Zerpo, avere idee diverse farà sempre discutere gli uomini, come pure il modo di esprimerle in più mettici una tastiera di mezzo e la frittata è fatta.
Ad esempio quando ho letto della citazione di quel coglione in divisa e del suo libro buono per il fondo della gabbia dei canarini, ho contato fino a 72 e ho lasciato cadere li.
Perché so che saremmo andati a finire a discutere, è inevitabile.
E anche tanti che magari non sarebbero intervenuti, avrebbero pensato: sto comunista di merda da addosso ad un valoroso combattente solo perché la pensa diversamente ecc ecc.
Purtroppo in Italia, non conosco le altre parti del mondo e qui ci potrebbero aiutare chi c ha vissuto come Lucio o Luca, ci piace schierarsi anche, e soprattutto, a discapito della ragione.
Vogliamo scommettere che se apro un post dedicato, ci accapigliamo su quel cretino?!?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 19:48 
Non connesso

@cp
È ovvio che ci accapigliamo ogni volta che si toccano argomenti per così dire particolari....ovviamente sto leggendo quel libro :bagno ma lo sapevi già :byee
Ti lovvo proprio perché sei comunista senza se e senza ma.... :roll

Profilo  
MessaggioInviato: gio 2 nov 2023, 20:07 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Cara amici del forum non vedo nessuna mancanza di rispetto per il povero deceduto. Se avessi letto mangiamo la carbonara e chi se ne frega del morto o cose simili si mi sarei indignato. Il titolo parla di una tragedia e quando si parla della tragedia non ho letto un commento fuori posto. Poi come solito in questo forum si ride e si scherza e ci prendiamo poco sul serio. Quando un mese fa è morto mio padre sulla chat dove ci sono tanti di questo posto ci sono state condoglianze e altro ma dopo 5 minuti si parlava di fregna ed è giusto così la vita va avanti. Il nostro spirito è nutrito dalla convinzione che tutti dobbiamo morire prima o poi cerchiamo di vivere bene e rispettarci a vicenda ma non arrabbiamoci per il niente. Ogni vita persa è una tragedia quando era probabilmente evitabile come quella di questo motociclista fa anche arrabbiare di più.

Nessuna presunzione, solamente una mia considerazione che volevo condividere.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi