Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuova comparativa - in moto
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 16:10 
ciao a tutti, volevo segnalare una nuova comparativa pubblicata su "in moto" di Agosto tra le varie endurone tra cui la Stelvio: è fatta in maniera particolare nel senso che è un viaggio a caponord.
della stelvio ne parlano bene a parte il problema consumi e capacità serbatoio ma, da quello che si capisce, la moto è nuova di palla :shock: mentre tutte le altre sono ben rodate.

le prestazioni poi per la stelvio non sono rilevate perchè la Guzzi non gli ha dato la moto in tempo ... :shock: :shock:

per il resto bene (ma ho letto di corsa) a parte un voto bassissimo sul confort passeggero che abbassa un pò la media: boh io ho fatto anche il passeggero e mi è sembrata un vera poltrona. forse un errore di battitura..

ciao : Thumbup :

Oggetto del messaggio: Re: nuova comparativa - in moto
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 23:12 
il passeggero sta scomodo ??? : Frown :
Pur di parlare male della nostra moto ne sparano di c@@@ate : CoolGun : ,le prestazioni della stelvio inmoto le conosce bene,visto che l'ha definita tropo veloce per il genere di moto hihhihi

Ultima modifica di Guzziclassic il dom 11 lug 2010, 7:50, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 7:23 
Non connesso

Se l'altra rivista (che non cito) e' da me considerata da cesso quest'ultima la considero da latrina! Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 9:34 
tempo fa la stessa rivista aveva parlato benissimo della prima serie : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 13:06 
Non connesso

Lunedi me la vado a leggere

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 15:25 
Eviterò di farla leggere a Claudia: è sempre stata lei la grande sostenitrice della Stelvio, dice che è comodissima ...

...se leggesse un brutto voto sul comfort del passeggero, potrebbe obbligarmi ad andare a provare GS e SuperTener : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Lamps

MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 20:56 
Pur non stimando assolutamente la rivista in questione ,mi pare palese che il 4 sul "comfort passeggero " sia un errore di stampa e/o battitura .Su una cosa e' impossibile non essere d'accordo e cioe' che il passeggero sulla Stelvio stia da "re".
Speriamo rettifichino l'errore ,ma non ci conterei a meno che qualche possessore, non scriva una lettera di protesta anche a loro .

Non ho capito la storia che Guzzi non l'ha resa disponibile per i rilevamenti, in tempo utile .....
Non ho mai visto la Stelvio fare non piu' di 200 km con un pieno come emerge dal test .
Non si e' mai letto su nessuna prova o rivista che " in rettilineo si rimpiange qualche cv in piu ....." cioe' -da quando e' uscita la NTX- critiche sul motore ,non ne ha mai fatte nessuno ,nemmeno Motociclismo (ed e' tutto dire).
Non ho capito perche' se l'unico vero difetto della Stelvio e' la capienza del serbatoio ,nella classifica alla fine sia ultima.
Non ho capito perche' i 264 kg della Yamaha valgono meno dei 254 della Stelvio
Mah ,non so' piu' cosa pensare .
Domani vado in Germania per lavoro, e siccome a questa stessa prova era presente anche un inviato di MOTORRAD ,lo comprero' per fare un paragone(sempre che anche loro l'abbiano pubblicata).

MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 21:01 
Gattostanco ha scritto:
Eviterò di farla leggere a Claudia: è sempre stata lei la grande sostenitrice della Stelvio, dice che è comodissima ...

...se leggesse un brutto voto sul comfort del passeggero, potrebbe obbligarmi ad andare a provare GS e SuperTener : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Lamps

non solo lei e una grande sostenitrice della comodità della Stelvio ,ci aggiungo mia moglie ,che la scorsa estate ho dovuto rimproverare perchè mangiava in moto!!!! : WohoW : ....mi ha risposto che c'è di male.... : Andry : ,oltre che si addormenta ,telefona invia sms ecc(se continua così provera anche a leggere un libro :mrgreen: )
eppure a preso un 4 per la posizione del passegero : Hurted : ,ma :roll: ,e anche nella guida (che noi conosciamo benissimo ,e anche se non siamo piloti non c'è giornalista che tenga)il varadero e risultato migliore :shock: ,la scorsa comparativa evavano detto ben altro e sul fronte potenza era stata giudicata negativa (troppa la velocità max :twisted: ) ora sembra un cancello :o
il voto in piega, la peggiore (ho chiuso la spalla delle sync in due e a pieno carico),mi sa che io e quelli del raduno di Bologna siamo marziani ,visto le condizioni delle gomme e per alcuni ,delle pedaline limate :twisted: ...eppure sembrava più il raduno dei reduci della grande guerra che dei marziani : Chessygrin :
che dire dopo aver letto questo articola ....ma vaffa@@@@@ anche a inmoto ,io mi godo questa moto che tante soddisfazioni mi sta dando ,gustosa da guidare ,comoda nei lunghi spostamenti , tremendamente adrenalinica nelle strade piene di curve :twisted:
ho provato altre moto ....la Stelvio sicuramente non è la migliore ,ma per ME rappresenta il mix che cercavo ....e quindi posso dire che ancora oggi se dovessi comprare una moto io prenderei la Stelvio : King :

MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 21:15 
Non connesso

Scusate ma a questo punto una domanda mi viene spontanea! Ma perché le comprate? Perché le leggete? Masochismo? Boh! Acquistandole contribuite alla loro sopravvivenza! Ignoratele, snobbatele, in questo modo date un serio contributo al loro fallimento!! Ragazzi la "rivista" in questione e' squallida non solo nella qualità dei servizi(??) ma basta soffermarsi sul formato e sull'impaginazione per rendersi conto di trovarsi di fronte ad una rivista DA LATRINA!! Nel senso carta forse utile per pulirsi in quel posto in una latrina appunto! Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 21:17 
Non connesso

Sempre a dar contro alle riviste. Dovreste ammetterlo che a volte siete di parte. : Fuck You :
Io ero presente alla prova con passeggera e devo ammettere che la Stelvio,oltre il poco spazio riservato alla passeggera, aveva seri problemi di stabilità : Thumbup :
Insomma,una volta ogni tanto siate obbiettivi e vedete di smetterla di criticare sempre chi parla male della vostra amata : Andry :

Eccheccazzo provate voi ad andar dritti con questa qui seduta dietro : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Allegati:
1-Simpson-001.jpg
1-Simpson-001.jpg [ 27.77 KiB | Osservato 4170 volte ]

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 23:35 
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 23:51 
Mah...alla fine siamo noi idioti che con passione compriamo Guzzi
a promuovere i modelli,sprecando parole anche con i piu' scettici,
arrabbiandoci quando ci negano anche l'evidenza.
Sempre noi compriamo i mensili per tastare il gradimento di una moto di
Mandello e sempre noi scriviamo alla stessa rivista quando spara cazzate.
Per esempio io ho scritto su Motociclismo di questo mese anche se mi hanno
cambiato il titolo della mail....
La mia domanda e' ma..la mamma Guzzi...che fa gode a prendere legnate per i denti?

Persio la Ducati si e' buttata a fare video promozionali per la SMT1200...

Sappiamo tutti che il progetto Stelvio o Norge e' valido,pero' a volte
quel silenzio da parte dei vertici Guzzi mi fa piu' male dei giudizi ingiusti dei mensili.

MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 9:44 
Non connesso

Ciao. Finalmente di ritorno, ho subito comprato DAS MOTORRAD che ha pubblicato il test, molto ben articolato, spalmandolo su due numeri differenti della rivista (furbetti anche loro). Alla fine, anche loro danno la Stelvio come buona ultima. Dico buona perché nel "reparto" turistico del test, la nostra moto si comporta molto bene ma é penalizzata da due fattori che per il motociclista tedesco sono, da sempre, importantissimi: consumi effettivi e autonomia. Innegabile che l'autonomia é quella che é... grazie al serbatoio davvero un po' limitato. Il consumo da loro rilevato é stato, sempre secondo loro, ..."troppo elevato per una motocicletta che in termini turistici non ha niente da invidiare alla vincitrice del test (GS): 9l al 100/km oggigiorno sono davvero tanti...". Se poi noi con le nostre riusciato a consumare meno o se MG ha messo a disposizione una moto non a punto, questi giustamente non sono affari loro.
Brevemente, a livello di motore, prestazioni e telaio le vincitrici sono Ducati e BMW, a livello comfort Yamaha la spunta ma Stelvio (che vince su tutte come frenata e protezione all'aria) é vicina in quasi tutte le discipline.
Anche loro concordano sul fatto che alla guida della NTX non ci si annoia affatto e che la moto abbia caratteristiche che la fanno apprezzare a tutti.
Il prezzo é ritenuto un po' alto per la qualità generale della moto e i costi di manutenzione (importantissimi nei giudizi delle prove tedesche!!!) sono nella media; un po' più alti di BMW ma più bassi di Honda Yamaha e ktm. Tutto ciò riferito naturalmente a intervalli di manutenzione con tariffari tedeschi...per cui, ancora una volta, inutile fare paragoni con quelli italiani.
Chi volesse ulteriori info in dettaglio, chieda e vedrò di rispondere andando a rileggere i dettagli.
Saluti, ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 9:50 
Non connesso

Mi sembra da quanto dici Zep che c'è una certa obiettività tedesca nella valutazione complessiva! sono d'accordo con loro riguardo alla scarsa autonomia della moto (per l'uso per cui è stata progettata) e per i consumi un po' troppo alti! per il resto mi sembra che la moto sia stata apprezzata! manderei una copia alle riviste italiane! Comunque MG deve partire da queste considerazioni e da quanto scriviamo noi sul forum nello sviluppo di un prodotto giovanissimo, ma con tanto potenziale di miglioramento! poi il successo commerciale dovrebbe essere una conseguenza! Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 10:11 
Non connesso

In effetti, anche secondo me i tedeschi sono da considerare I MOTOCOCLISTI in Europa e per numero e per uso della moto: ne ho trovati proprio dappertutto, sempre quasi perfettamente organizzati ...a volte anche in maniera molto pittoresca.
Per quel che riguarda MG, ormai il prodotto (Stelvio) non é più giovanissimo anche se IMHO molto valido.
Saluti

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 10:16 
Consumi alti?....io l'anno scorso a pieno carico ( con mogliera dietro) con 3500 km all'attivo (quindi con motore scioltissimo) da Firenze fatto pieno........e segnato tutti i pieni attentamente......viaggio in Provenza....1500 km........risultato.....17,4 km litro.
Certo io non sono uno smanetta......però questo è quello che può venir fuori......e mi basta

MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 10:26 
Non connesso

Anch'io ho rilevato questi consumi, 17-18km/l, loro evidentemente guidavano con un'altro polso o con una moto non a punto, chissà...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 10:33 
Nella rivista hanno si parlato di consumi alti ma hanno anche specificato "ad alta vlocità" dato che per quanto ho capito si sono dati alla pazza gioia ;)
Dell'esito mi è sembrato strano solo il giudizio "4" dato per il confort del passeggero.
Per il resto mi sembrerebbe tutto verosimile. La lamnetela maggiore e continua comunque è stata riservata alla capacità del serbatoio quindi alla breve autonomia.
Forse in Guzzi pensavano di montare il serbatoio in una cross/motard (la Dorsoduro a solo due litri in meno di capacità) : WallBash :

MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 10:38 
Non connesso

io ieri per esempio ho fatto 304 km e messo 17 litri...e a detto non solo mia non e' che sia proprio fermo....diciamo brillante...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 11:31 
Ciao a tutti,

dico la mia:
ma quello che mi chiedo è: possibile che tutte le riviste siano contro la Stelvio? Se non la fanno spiccare tra le migliori un motivo vero ci sarà, non credo siano tutte di parte.
E' probabile che seguendo dei test su determinati fattori di comparazione i risultati sono questi, poi invece i test personali e di come ognuno di noi usa la moto possono essere diversi e discordanti dai primi.
Il discorso è che fino a quando non riuscirà a superare i test da rivista che legge la massa, sarà difficile un riscontro in fatto di vendite.
Ho preso anch'io la rivista incuriosito ed ho visto appunto che nel mese di maggio sono state vendute 201 Endurio MG, contro le ben 4709 di BMW.

ciao

MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 12:52 
Non connesso

nessuno e' contro la stelvio i discorsi sono triti e ritriti ed e' inutile stare a tirar fuori sempre....nuovi articoli.
la moto guzzi e' piccola e fa' poca pubblicita' e' normale che esca male dalle comparative...mettici che poi loro da veri geni gli danno le moto a km 0 quando la bmw ( questo lo so' per certo ) gli da moto con 1000km sul tachimetro che invece hanno fatto 10.000km e sono state supertagliandate e messe appunto...
il fatto che poi bmw venda anche 1.000.000 di gs per quelli come me significa solo che abbiamo fatto bene a non prenderla perche' noi abbiamo una personalita'..quei 4709 evidentemente no...quelli sono sul trend della moda...la bmw ti vende quello che ti vuole vendere e gli altri anche perche' anno un marketing...noi ne siamo sprovvisti anzi peggio ne abbiamo uno che rema contro..
io nelle mie 20 moto ne avute alcuni e non cito le guzzi perche' poi sembro di parte davvero snobbate ai tempi da tutte le riviste e dal mercato..ma fantastiche ne cito due...
cagiva elephant900 e grancanyon 900.
la prima era 10 anni avanti alla ktm lc8 che e' uscita appunto 10 anni dopo ma zero pubblicita'....si parlava al massimo dei problemi del motore ducati( io come al solito nessun problema) la seconda era la prima ipermotard sul mercato...quello che e' ora la multistrada...una moto superlativa e piu' comoda dell'attuale multistrada...altrettanto efficace sul misto ma con una potenza...umana e pienamente sfruttabile...quando usci motociclimo scrisse che faceva 10 con un litro..io mai fatto meno di 16..ma anche i 18\19 facevo..
tornando a bugbaal che si pregia pure di essere di mandello del lario posso solo aggiungere che la moto guzzi non va' confrontata ne con i numeri ne con la concorrenza...va' guidata e amata e se non la si ama guardare altrove..chi compra la stelvio deve farlo perche' come me ed altri la reputiamo la miglior moto non del segmento ma la miglior moto in assoluto!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 13:49 
Ciao a tutti!

Ho letto anch'io la comparativa e danno la Stelvio come ultima in classifica!
Con un bel 4 in confort passeggero! Io le ho provate quasi tutte le moto in prova e devo dire che ognuna ai suoi pregi e difetti ma la Stelvio non è sicuramente la peggiore in tutto.
E nell'ultima pagina dove ci sono le prestazioni, sembra quasi che la Stelvio non si sia presentata per non sfigurare ulterioremente.
Io mi chiedo e mi richiedo ma perchè, perchè ora che la Guzzi conosce i difetti della stelvio rispetto alle concorrenti, non tenta di migliorare?!
è due/tre anni che la Stelvio è in produzione, ma non è ora di aggiungere una manciata di cavalli e farla calare d qualche kilo?! Ma cosa ci vuole per mamma Piaggio?
La concorrenza diventa sempre più forte e noi rimaniamo sempre lì! Alla fiera di Milano ci sarà la nuova aprilia Tuareg e probabilmente un'endurona tutta nuova della Triumph e forse un restayling del GS e KTM e NOI??????!

MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 14:17 
Non connesso

Inutile, non ce la faranno mai perché sono costantemente e ostinatamente in ritardo,...sembra quasi che ci godano. Per quanto riguarda il peso, con piccole modifiche e cambiamenti di materiale si potrebbe risparmiare qualche kg (4-5). Ma 4-5kg non fanno la differenza. Per perderne una trentina bisognerebbe rifare tutta la moto a cominciare dal blocco motore, carc, ecc

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 14:18 
Non connesso

leggendo il resoconto di zep anche io sono rimasto stupito di come siano riusciti a consumare tanto :shock:
A me, alla fin fine, poco importa di questi test ma a MG dovrebbe però far capire che una maggiore attenzione potrebbe portare loro una buona ricaduta in termini di vendite.
Se veramente hanno fornito una moto "vergine" durante il test sono stati dei gran geni!!!

Comunque io sono contento della mia ntx, adesso che sembra proprio che il demone sia stato sconfitto, guido una moto molto appagante : Wink :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 14:20 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
..
tornando a bugbaal che si pregia pure di essere di mandello del lario posso solo aggiungere che la moto guzzi non va' confrontata ne con i numeri ne con la concorrenza...va' guidata e amata e se non la si ama guardare altrove..chi compra la stelvio deve farlo perche' come me ed altri la reputiamo la miglior moto non del segmento ma la miglior moto in assoluto!

Guarda che Bugbaal è il concessionario BMW di Lecco che ci tiene d'occhio!! :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi