Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...mesto saluto!
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 21:58 
Non connesso

Ciao, non sono certo uno dei frequentatori più assidui, ma il forum l'ho seguito veramente tanto e tanto mi ha aiutato quando ho avuto dei dubbi sulla Nostra motona!
Un pò a malincuore devo confessare che la mia parentesi Moto Guzzi volge al termine...ho avuto la prima Stelvio bianca a Bologna e devo ammettere che le emozioni che mi ha donato sono state veramente tante (oltre che avermi accompagnato per 30000 km.), poi una NTX che al prezzo a cui la vendono, paragonata alle pari classe, sembra regalata, ma che non ha abbandonato quei difetti che mi hanno costretto a prendere questa decisione.
Non sono stati i problemi avuti a livello tecnico, sempre comunque coperti da garanzia e che mai mi hanno costretto a chiamare un carro attrezzi, ma il fatto che non riesco a digerire l'erogazione di questo grosso bicilindrico, il cuore di una moto a mio parere.
Le vibrazioni, che a velocità costante non infastidiscono, in accelerazione e nei transitori, fanno tremare i piedi della mia ragazza...la coppia in basso che mi aspettavo, non l'ho trovata...riprendere da bassi regimi in salita, vuol dire sopportare un rumore di "ferraglia", passatemi il termine, che non si addice a un motore del 2010 (ok fonda le radici nel 19.., ma avevano detto di averlo riprogettato per il 70 %)...a volte si spegne in fase di ripartenza dopo una sosta e durante un'inversione a U ci siamo rimasti sotto (Murry dice che l'euro 3 su questi motori fa tanti danni e che, a meno di rivedere mappature, non se ne esce)...inoltre pecca di fluidità ai regimi più bassi, ma da un bicilindrico così grosso non si può pretendere più di tanto.
Tante cose che ho scritto, confesso che me le aspettavo, ed ero profondamente convinto che l'emozione avrebbe avuto il sopravvento sulla ragione...così è stato per un pò ma poi è finita; il fatto è che non provo più sensazioni particolari quando guido questa moto e dal mio punto di vista il senso è inequivocabile!
Sono profondamente dispiaciuto, perchè tante cose che cercavo nella mia moto ideale qui le avevo trovate...ma non sono bastate!
Può essere anche che mi ritrovi nel tempo a cercare continuamente la moto giusta senza trovarla mai...però con il Tiger 955 avevo quasi raggiunto il nirvana, se non fosse che le mancava il cardano e altre due o tre cose che mi convinsero a provare la Stelvio. Ora, per la fine del 2011, questo cardano sul nuovo Tiger 1200 arriverà ed io sarò li ad aspettarlo. Nel frattempo, visto che la mia ragazza ha sempre paura che la moto si spenga, ho deciso di approfittare di un''occasione: kawasaki gtr1400 mod.2009 nuova da immatricolare a 12000€...l'ho presa, poi vedremo.
Intanto vi saluto tutti e tempo permettendo, contunerò a leggervi.

Ciao Stefano
Nel frattempo

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: ...mesto saluto!
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 22:30 
Non connesso

veramente dispiaciuto per quanto letto, non posso commentare "come di solito si fa" le tue emozioni, i tuoi problemi con la moto li hai vissuti tu, e tu soltanto, quindi non posso che dirti
in bocca al lupo per la tua ricerca, e se resterai con noi....buona lettura
un caldo saluto!
alessandro.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 22:35 
Non connesso

ti auguro tanta buona strada con la nuova moto

ale

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 22:38 
ammazza che bel quadro hai dipinto uno spot tagliagambe per motoguzzi non lavori mica per la bmw? :sad :sad :sad
battute a parte divertiti con il nuovo giocattolino.

MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 22:54 
clark ha scritto:
ammazza che bel quadro hai dipinto uno spot tagliagambe per motoguzzi non lavori mica per la bmw? :sad :sad :sad
battute a parte divertiti con il nuovo giocattolino.

Scusami, ma anche a me non sembra un'intervento azzeccato. Non lamentiamoci, se poi la fiat, va a costruire auto all'estero togliendoci lavoro.

MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 23:02 
Spiace molto leggere di clienti delusi dal prodotto Guzzi.
Che dire, forse un modello difettoso,forse la sfiga...chissa'.
LA GTR1400 e' una signora moto, tra le migliori moto da
lunghissimi viaggi autostradali. Ottima scelta.
Che dirti, buona guida, le porte non si chiudono mai
del tutto... : Wink :

MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 23:17 
Non connesso

...cercate di capire, la mia non è una delusione, e solo l'acquisita consapevolezza di non aver trovato quello che cercavo esattamente...ultimamente ho sentito dire che nel linguaggio degli indiani non esiste una parola per esprimere il senso di "è sbagliato", esite la parola per dire "non va bene per me"...ecco quello che intendo!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 23:22 
Non connesso

Mah, io la Tiger l'ho provata e non mi sembra abbia più tiro ai bassi della Ntx! Ma non sei quello che già a giugno la metteva in vendita la Ntx? Cmq buona strada. Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: lun 20 dic 2010, 23:32 
Non connesso

Ciao Stefano....mi spiace tu abbia trovato questi difetti .....che magari per altri non lo sono...probabilmente non hai capito fino in fondo questo tipo di moto.....però quando entra un pensiero fisso,la pura,l'angoscia,insomma tutte quelle cose che non si vorrebbero mai provare ...beh....è difficile trovare una "cura"...e a quel punto l'unica via di uscita è cambiare...sperando che la nuova via non conduca sempre nella setssa direzione..
un saluto e......tienici aggiornati,ok?? : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 0:14 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Mah, io la Tiger l'ho provata e non mi sembra abbia più tiro ai bassi della Ntx! Ma non sei quello che già a giugno la metteva in vendita la Ntx? Cmq buona strada. Lamps

...si, sono io, comunque la moto la ritira il concessionario!

Forse non è che la Tiger abbia più tiro ai bassi, è che in salita tiene la sesta a 2000 giri e tira lo stesso, con la Stelvio non riuscivo a farlo...a meno che non dipenda dalle mie capacità di guida...ma non penso!
Ma ripeto, ho avuto una ventina di moto, e la Stelvio, dopo la Tiger è l'unica che ho ricomperato.

Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 0:32 
Non connesso

Sarà che non ci capisco una cippa, ma la Stelvio a me piace.
La Stelvio è così, non è perfetta, il motore è rumoroso e magari vibra più di altri bicilindrici , a cavalleria sicuramente c'è di meglio , è una moto più rustica e artigianale, l' elettronica ha i suoi limiti, per la coppia ci sarà sicuramente di meglio.Però tra un tagliando e l'altro non mi ha mai creato alcun problema e a me questo basta e avanza.E' anche vero che non sono un gran viaggiatore e riesco a farci solamente 20000 Km all'anno.

Sicuramente con il tuo nuovo acquisto ti troverai sicuramente meglio, comunque continua a frequentare il forum e tienici informati : Thumbup :
Tra l'altro mi sembra che ci sia qualcun'altro verdemunito :cool :roll: che frequenta codesto forum.
Noi siamo brava gente e sopportiamo tutti (o quasi) : Chessygrin :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 9:09 
A mio avviso è normale che, parlando di un oggetto ludico quale è la moto, si cerchi di dare un senso emozionale, e non razionale, a ciò che si dice. Personalmente non ho provato la delusione che tu hai vissuto, in particolare, sembra di capire, dalla messa a punto del tuo mezzo che non ti soddisfa (pur andando tu da un ottimo mecca - il Miracoloso Murry - che non mi ha mai deluso).
Direi piuttosto che è giunto per te il momento di cambiare giocattolo e trovare nuove emozioni...... finchè dureranno. E poi si cambierà di nuovo. Capita a tanti......e per fortuna: il mercato motociclistico si fonda su questo !!!! Complimenti per il nuovo acquisto :bravoo

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 9:52 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
...cercate di capire, la mia non è una delusione, e solo l'acquisita consapevolezza di non aver trovato quello che cercavo esattamente...ultimamente ho sentito dire che nel linguaggio degli indiani non esiste una parola per esprimere il senso di "è sbagliato", esite la parola per dire "non va bene per me"...ecco quello che intendo!

: Thumbup :

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 9:53 
Non connesso

No, non è un problema di messa a punto, su Murry non si discute, è un problema di erogazione: un bicilindrico a V ha un erogazione un po’ più ruvida, ma sicuramente più personale di un tre o quattro cilindri in linea che, soprattutto a bassi regimi è sicuramente più fluido anche se un po’ più anonimo….io credo di voler alternare il fluido anonimo al ruvido personale!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 9:53 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Sarà che non ci capisco una cippa, ma la Stelvio a me piace.
La Stelvio è così, non è perfetta, il motore è rumoroso e magari vibra più di altri bicilindrici , a cavalleria sicuramente c'è di meglio , è una moto più rustica e artigianale, l' elettronica ha i suoi limiti, per la coppia ci sarà sicuramente di meglio.Però tra un tagliando e l'altro non mi ha mai creato alcun problema e a me questo basta e avanza.E' anche vero che non sono un gran viaggiatore e riesco a farci solamente 20000 Km all'anno.

Sicuramente con il tuo nuovo acquisto ti troverai sicuramente meglio, comunque continua a frequentare il forum e tienici informati : Thumbup :
Tra l'altro mi sembra che ci sia qualcun'altro verdemunito :cool :roll: che frequenta codesto forum.
Noi siamo brava gente e sopportiamo tutti (o quasi) : Chessygrin :

: Thumbup :

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 9:56 
Non connesso

Semplicemente, non era la moto per te, come testimoniato da ciò che hai appena acquistato,
che è agli antipodi della Stelvio.

Praticamente sei passato da una Land Rover ad una Mercedes classe E.

Ultima modifica di Drummer il mar 21 dic 2010, 10:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 10:00 
Non connesso

Non devi scusarti con nessuno: se il tuo culo non ha fatto scopa con la sella della Stelvio....è come uscire con una donna e non vedere l'ora di riaccompagnarla a casa!!!!
Ogni moto ha la sua anima, la Stelvio ne ha una molto particolare, o ci entri in sintonia oppure lasci perdere.
Un saluto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 11:12 
Non connesso

Drummer ha scritto:
Semplicemente, non era la moto per te, come testimoniato da ciò che hai appena acquistato,

...ricorda che ho preso il GTR in attesa che esca il Tiger 1200 a cardano, quella che credo essere la moto che più mi si addice!

ciao

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 11:47 
Non connesso

personalmente si puo' discutere su tutto. Murri compreso...non e' che sia il vate assoluto della moto guzzi e' un buon meccanico ( perche' diversi ne parlano bene) ma non e' che ha la palla magica..e in piu' piu' di una volta mi sono giunte notizie che parla male e a sproposito di moto guzzi estendendo le sue esperienze personali...piu' di un utente mi ha contattato per sapere se era il caso di comprarsi una guzzi perche' da questo meccanico gli aveva sconsigliato di comprare guzzi...
ora tutti quelli che ho rassicurato hanno preso una guzzi e ne sono felici.
parlo io che la stelvio l'ho venduta soprattutto per una questione di soldi...ma spero presto di riprenderla...
e comunque a me interessa anche il tiger 800 e a titolo informativo voglio dire a tutti che far lavorare i motori sottocoppia fa' malissimo agli stessi indipendentemente se scalpitano o meno...anche le auto common rail che riprendono a 1000 giri fluidamente con la quarta preferiscono molto di piu' lavorare vicino o sopra la coppia...lavorare in sesta a 2000 in salita' fa' male a tutto l'imbiellaggio...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 12:19 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
personalmente si puo' discutere su tutto. Murri compreso...non e' che sia il vate assoluto della moto guzzi e' un buon meccanico ( perche' diversi ne parlano bene) ma non e' che ha la palla magica..e in piu' piu' di una volta mi sono giunte notizie che parla male e a sproposito di moto guzzi estendendo le sue esperienze personali...piu' di un utente mi ha contattato per sapere se era il caso di comprarsi una guzzi perche' da questo meccanico gli aveva sconsigliato di comprare guzzi...
ora tutti quelli che ho rassicurato hanno preso una guzzi e ne sono felici.
parlo io che la stelvio l'ho venduta soprattutto per una questione di soldi...ma spero presto di riprenderla...
e comunque a me interessa anche il tiger 800 e a titolo informativo voglio dire a tutti che far lavorare i motori sottocoppia fa' malissimo agli stessi indipendentemente se scalpitano o meno...anche le auto common rail che riprendono a 1000 giri fluidamente con la quarta preferiscono molto di piu' lavorare vicino o sopra la coppia...lavorare in sesta a 2000 in salita' fa' male a tutto l'imbiellaggio...

...in merito a Murry posso testimoniare come faccia le cose con competenza e correttezza (con chi si dimostra corretto con lui) e soprattutto andando a volte anche in tasca sua, visto che il pistone bloccato della pompa posteriore me lo ha sistemato in circa mezzoretta e quando gli ho passato il libretto della garanzia mi ha detto di lasciare stare tanto non gliele riconoscono!
In merito al girare a bassi regimi, dipende da come dosi il gas e da quanto sforzi il motore, se hai un polso sensibile non penso si danneggi nulla, anche se girare in coppia è sicuramente meglio...io non ho fatto tutti i tuoi km, Massimo, ma almeno 500000 li ho fatti con tutte le moto e girando sempre tra i 2000 e i 5000 giri non ho mai rotto niente.

ciao

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 12:25 
Non connesso

non ho detto che devi per forza rompere qualcosa...ma semplicemente che un motore come la stelvio regge anche sotto i 2000 ma con le marce lunghe andare sotto i 4000 secondo me e' insensato dal punto di vista del piacere di guida...altrimenti se uno vuole pulizia e regolarita' ancor meglio del 3 cilindri ci sono tante moto a 4 cilindri...
poi se a me in 80.000km la stelvio non si e' mai spenta mi viene da pensare che i tuoi esemplari nn erano apposto oppure davvero sfortunati.
in ogni caso spero che avrai al piu' presto di nuovo il sorriso sotto il casco.
in ultimo non sono i km fatti che danno la credibilita' ad affermazioni almeno dal mio punto di vista.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 12:31 
Drummer ha scritto:

Augh.
Gattostanco non può che quotare tanta saggezza : Thumbup :

D'altronde anch'io quando non trovo feeling con una moto, appena posso la cambio.

Ma personalemnte credo di non essermi mai trovato tanto bene quanto con l'NTX : Thumbup :

Lamps&degustibus : Chessygrin :

MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 12:43 
Non connesso

Premesso che ognuno fa quel che vuole e che ha sempre ragione.
Però devo riconoscere che nel tuo caso avere problemi di ripresa in sesta marcia a 2000 giri in salita rappresenta un problema insormontabile.

E come si fa, che vita è, in sesta marcia a 2000 giri in salita e la moto non riprende.
Boh io non sono un gran tecnico ma sara' che bastava scalare in quinta?

Si per ridere eh ...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 12:53 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
Forse non è che la Tiger abbia più tiro ai bassi, è che in salita tiene la sesta a 2000 giri e tira lo stesso, con la Stelvio non riuscivo a farlo...a meno che non dipenda dalle mie capacità di guida...ma non penso!
Ma ripeto, ho avuto una ventina di moto, e la Stelvio, dopo la Tiger è l'unica che ho ricomperato.

Ciao

Ciao mototopo, goditi la nuova moto, e quando la... :scimmia ...ti farà decidere di ri-cambiare...fallo :roll: ... senza giustificazioni... :climb2 ... :pinocchio

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 13:06 
Non connesso

buona strada e speriamo di vederti ugualmente al raduno...
ciao

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi