Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: crolla un altro ponte assurdo!
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 15:53 
Non connesso

pensavate che solo a voi possono crollare i cavalcavia?
a 20 km da casa mia e' crollato un cavalcavia dell'autostrada....tutto bloccato non si sa' ancora se ci sono vittime...stamattina ci sono passato sotto due volte...
http://www.cronachemaceratesi.it/2017/0 ... to/934253/

Ultima modifica di guzzienduromassimo il gio 9 mar 2017, 17:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: chi vi credete di essere al nord?
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 16:12 
Non connesso

per ora 2 morti certi....belle le dichiarazioni della societa' autostrade..:
minimizzano...solo 2 morti...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 16:14 
Non connesso

Ho appena sentito la notizia in tv, allucinante, non ho parole :77

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 16:17 
Non connesso

L'Italia è un paese di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dalle foto è una struttura del tutto simile a quella che ha ceduto da noi. Nel frattembo quì hanno chiuso diversi ponti creando grossi problemi alla circolazione. :diavolo

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 16:18 
Non connesso

Porca mignotta :77

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 16:21 
Non connesso

il ponte era chiuso ( sopra ) per manutenzione...infatti gli operai ci stavano trafficando...
ora sulle strade dell'anas non deve succedere perche' e' roba da terzo mondo ma si giustificano che non hanno i soldi...la rispettabile societa' autostrade di soldi ne guadagna a palate....se crollano li allora su ogni ponte siamo a rischio..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 16:23 
Non connesso

Letto. Esattamente come ad Annone sulla Valassina.
Nel mio piccolo, quando sul blog racconto i miei giri, cerco di dedicare qualche riga anche alle condizioni delle strade percorse, perchè come io ci presto attenzione, potrebbe essere un aspetto che interessa anche a chi legge il giro che ho fatto, per curiosità o per trarne spunto.
Sempre più spesso mi sono trovato a descrivere di fondi stradali sconnessi, buche, nei casi migliori segnaletica orizzontale sbiadita o scomparsa, semafori non o mal funzionanti, statali con carreggiate dimezzate per via di smottamenti, tratti pieni di ghiaietta in traiettoria, e via così. In sintesi, ho reso cronaca di manutenzione sempre più carente delle nostre statali. Ora stiamo arrivando ai ponti.
Anni di mancata gestione, per inefficienza, incuria o mancanza di fondi, stanno cominciando a chiedere il conto, anche in vite umane.

https://twitter.com/search?q=autostrada%20cavalcavia&src=typd

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 16:40 
Non connesso

Incredibile, ma dove vogliamo andare.

È più facile farsi fottere che ammettere di essere stato fottuto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 18:23 
Non connesso

giumbolorossonero ha scritto:
Letto. Esattamente come ad Annone sulla Valassina.
Nel mio piccolo, quando sul blog racconto i miei giri, cerco di dedicare qualche riga anche alle condizioni delle strade percorse, perchè come io ci presto attenzione, potrebbe essere un aspetto che interessa anche a chi legge il giro che ho fatto, per curiosità o per trarne spunto.
Sempre più spesso mi sono trovato a descrivere di fondi stradali sconnessi, buche, nei casi migliori segnaletica orizzontale sbiadita o scomparsa, semafori non o mal funzionanti, statali con carreggiate dimezzate per via di smottamenti, tratti pieni di ghiaietta in traiettoria, e via così. In sintesi, ho reso cronaca di manutenzione sempre più carente delle nostre statali. Ora stiamo arrivando ai ponti.
Anni di mancata gestione, per inefficienza, incuria o mancanza di fondi, stanno cominciando a chiedere il conto, anche in vite umane.

Due anni fa, in un giro in Germania, ho visto rifare diverse strade peraltro in buone condizioni rispetto alle nostre.
Sostituivano quaranta cm di asfalto (almeno così mi è sembrato); è ovvio che con quello spessore le strade sono robuste e durano tanti anni.
Parlandone con uno stradino Anas, a proposito del pessimo asfalto della statale della Cisa, mi diceva che “in teoria” anche da noi lo spessore dovrebbe essere quello.
Come facilmente immaginabile, nelle operazioni di posa dell’asfalto, “qualche” centimetro magari si perde tra l’impresa ed i tecnici della committenza; sono stato eufemista ma è chiaro ciò che intendo dire e qui non ci sono necessariamente i politici a fare certi loro interessi ma privati cittadini che forse desiderano assicurare un futuro migliore alla loro famiglia.
In ogni caso le condizioni pessime delle strade sono attribuibili non soltanto alle ristrettezze attuali ma anche a “risparmi” di decenni lontani.
Parlando sempre della Cisa il fondo era già in cattivo stato trenta anni fa; o meglio lo era dal lato emiliano, mentre quello toscano era ed è molto migliore.
Come pure mi sono stupito di buoni fondi stradali (rispetto alla media italiana), visti recentemente sui monti del trentino e della provincia di Treviso.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.

Ultima modifica di Sankt Jodok il gio 9 mar 2017, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 18:35 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
per ora 2 morti certi....belle le dichiarazioni della societa' autostrade..:
minimizzano...solo 2 morti...

Quando pensi che un lavoro sia fatto bene dici "purtroppo 2 morti", quando i lavori sono fatti alla pene di segugio dici "per fortuna solo 2 morti".
Siamo un paese alla frutta, anzi, ci stanno già portando il conto e stiamo pensando a come fare per uscire senza pagare...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: crolla un altro ponte assurdo!
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 19:29 
Non connesso

intanto la ue chiede di alzare l'iva al 25% che anche un bambino sa' che con una mossa del genere...entrano due soldi in piu' per 3 mesi e poi ne entrano meno di prima...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 19:42 
Non connesso

Sembrerebbe che i due operai feriti stavano facendo manutenzione:
Autostrade per l'Italia: "Il sollevamento del cavalcavia completato alle 11,30. L'incidente alle 13 circa. Il personale stava realizzando attività accessorie".
e ovviamente come al solito la società autostrade non chiude l'autostrada!!!!!!

Autostrade per l'Italia, che gestisce gli oltre 743 chilometri della A14, fa sapere che il crollo è stato causato dal "cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico".

Tu sollevi un cavalcavia e non chiudi l'Autostrada!?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 21:24 
Non connesso

Se chiudi nn incassi..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 9 mar 2017, 21:26 
Non connesso

Appunto!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 mar 2017, 1:18 
Non connesso

roba che manco nel terzo mondo...
di solito manutenzioni così importanti le fanno di notte chiudendo l'autostrada

Profilo  
MessaggioInviato: ven 10 mar 2017, 10:14 
Non connesso

Che schifo, solita cosa all'italiana... E finisce che nessuno paga...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 18:25 
Non connesso

aggiornamento dato che ci sono passato stamattina...a distanza di due mesi....il ponte...e' li non e' stato fatto niente....e' stato tagliato e portato via e le estremita' quelle dove ci sono state i cedimenti sono telonate ma non si muove un dito..in compenso la gente anzi direi i coglioni che pagano per percorrere quel tratto di autostrada hanno continui disagi perche' in entrambi i sensi di marcia di una autostrata a 3 corsie si va' ad una corsia quella verso il centro...e in ogni lato ci sono 24h almeno 4 persone li a fare presidio e non far avvisinare nessuno.
e' evidente che hanno molto da nascondere e' evidente che hanno tanti ( nostri ) soldi da buttare per tenere li 8 persone su 3 turni ovvero 24 persone pagate per non far avvinare nessuno.
e' uno schifo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 20:49 
Non connesso

Possibile spiegazione: essendoci stati due morti l'area è sotto sequestro fino alla fine delle indagini.

Stornello Scrambler, Honda CB 450 SC, MG 65 GT, Honda NTV 650, Breva 750, Breva 1100, Stelvio NTX 09, Stelvio 2011 8V, V85TT.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 21:01 
Non connesso

Si ma lascia almeno due corsie sono libere tutte e tre...e considerato che è una via di comunicazione... sbrigati

Profilo  
MessaggioInviato: mer 3 mag 2017, 22:40 
Non connesso

anche io passo spesso di li e ho avuto lo stesso moto di rabbia...
paghiamo un servizio ed abbiamo in cambio un disservizio, e tutti zitti!
non c'è verso di far valere le proprie ragioni

un paese che dopo 2 mesi tiene ancora chiusi i due terzi di una arteria di comunicazione importante come la A14
con in più l'estate che incombe, non é semplicemente inefficiente, ma proprio criminale

é sconfortante...
stiamo sempre a menarcelo con il discorso del mercato globale, il sistema paese deve essere competitivo,
le startup, l'innovazione, industria 4.0 e stigrancazzi...

ma mi chiedo, che futuro possiamo avere con questi presupposti e questo approccio alle cose? ma dove cazzo vogliamo andare se dopo 2 mesi l'autostrada é ancora in quello stato?
o se la connessione a banda larga diventa un miraggio appena ti allontani dai centri principali?
siamo il terzo mondo dell'europa perché non abbiamo capacità di fare meglio prendiamone atto

abbiamo un paese pieno di opere d'arte e bellezze che il resto del mondo ci invidia e non siamo capaci di sviluppare a dovere un'economia turistica

sono stato a visitare villa adriana a tivoli un paio di anni fa, una cosa splendida da fare girare la testa, che viene lasciata in uno stato poco meno che pietoso,
ho camminato su mosaici che sono li da 2000 anni e se avessi voluto avrei potuto portarmene via un pezzo, ma può essere normale?

scusate mi sono dilungato ma queste cose mi fanno girare vorticosamente i cog... e la cosa peggiore é che non mi sembra di vedere via d'uscita...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 0:13 
Non connesso

Quoto il tuo pensiero renzo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 8:16 
Non connesso

Standing ovation per Renzo! :guru

Profilo  
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 9:25 
Non connesso

Come non quotarti Renzo.....ma l'Italia è anche quel paese che si mobilita per bloccare le opere .....vedi questi giorni storia gasdotto in Puglia....quindi, se la base è questa, cosa ti aspetti dai vertici?

:cuore1 :guzzilogo :cuore1

Profilo  
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 10:16 
Non connesso

Alla fine gli altri siamo noi... io avrei fatto giocare Rivera e Mazzola assieme ecc ecc

Profilo  
MessaggioInviato: gio 4 mag 2017, 12:10 
Non connesso

@ Renzo : Thumbup :

la sensazione che hai avuto a Villa Adriana, la ho avuta agli scavi di Pompei (l'altra settimana); avevo la tentazione di intervenire a difesa dei manufatti (ed in un caso, l'ho anche fatto; ricevendone una occhiataccia) dagli "eccessi" (chiamiamoli così) di alcuni "turisti"

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011 & V85TT 2023

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi