Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio ad una amica
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 10:24 
Non connesso

Mi..riletto il titolo,la cosa puo' essere mal interpretata.Niente di drammatico...
Ma...oggi la mia NTX ha trovato un'altra persona alla quale,spero possa dare le stesse emozioni che ha dato a me per quattro anni
Fino a ieri non credevo di essere cosi'affezionato alla mia moto. In effetti,cambiare modello o marca e' sempre stato un bisogno quasi naturale
di scoprire nuovi piaceri e stimoli nella guida,necessita'( se si possono chiamare necessita'dei piaceri voluttuari) che devono essere soddisfatte per sentirti felice con il tuo mezzo.
Tutto questo,la mia moto me lo ha dato per i quattro anni che siamo stati insieme,ma la cosa unica che mi ha dato,a differenza delle altre,
e'stato un senso di "affiatamento" e di complicita'mai sperimentato prima.
Tutto questo l'ho capito oggi quando ho realizzato che non l'avrei piu'vista nel box,parcheggiata sotto il mio ufficio,o per strada
Boh...so che mi dispiace,e la cosa mi fa girare perche'per la prima volta mi toglie parte del piacere di ritirare la mia nuova compagna di viaggi
( magari un giorno la riprendo.....nel 2018 forse??)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Addio ad una amica
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 10:35 
Non connesso

Kayak 46 ha scritto:
Mi..riletto il titolo,la cosa puo' essere mal interpretata.Niente di drammatico...
Ma...oggi la mia NTX ha trovato un'altra persona alla quale,spero possa dare le stesse emozioni che ha dato a me per quattro anni
Fino a ieri non credevo di essere cosi'affezionato alla mia moto. In effetti,cambiare modello o marca e' sempre stato un bisogno quasi naturale
di scoprire nuovi piaceri e stimoli nella guida,necessita'( se si possono chiamare necessita'dei piaceri voluttuari) che devono essere soddisfatte per sentirti felice con il tuo mezzo.
Tutto questo,la mia moto me lo ha dato per i quattro anni che siamo stati insieme,ma la cosa unica che mi ha dato,a differenza delle altre,
e'stato un senso di "affiatamento" e di complicita'mai sperimentato prima.
Tutto questo l'ho capito oggi quando ho realizzato che non l'avrei piu'vista nel box,parcheggiata sotto il mio ufficio,o per strada
Boh...so che mi dispiace,e la cosa mi fa girare perche'per la prima volta mi toglie parte del piacere di ritirare la mia nuova compagna di viaggi
( magari un giorno la riprendo.....nel 2018 forse??)

beh una Stelvio che se ne va è sempre un dispiacere..ma io ne ho date via 3. :ansia ..ma vedrai che il nuovo mezzo saprà consolarti..che hai preso??? :byee

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 10:39 
Non connesso

come dice zep-ch, mai affezionarsi ad una moto/auto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 10:45 
Non connesso

...cambiare ci mantiene vivi...
Vedrai che la "tristezza" di oggi si trasformerà in "gioia" alla prima accensione ... e la cosa bella di questo gruppo è che anche se hai un GS o una MTS o una KTM sei sempre ben accolto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 10:54 
Non connesso

Per fare un piacere ad un amico che ha lavorato per tre mesi all'estero,ho tenuto nel mio box la sua Ktm 1190 ADV ( con il suo permesso di usarla)
My 2012. E' stato un fulmine a ciel sereno!! Adesso ho avuto l'occasione ( direi più una botta di c..o incredibile) di comprare una my 2016 che essendo stata tolta dal listino KTM me la danno a prezzo di saldo... scarico akrapovic e borse regalate !!! Provata per un paio d'ore....e il fulmine si e' trasformato in tempesta...e dato che di Ktm si tratta,non devo neanche abbandonare questo forum di sciroccati persi.
Che e' gia' tanta tanta roba.....
GRazie

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 11:19 
Non connesso

Kayak 46 ha scritto:
Per fare un piacere ad un amico che ha lavorato per tre mesi all'estero,ho tenuto nel mio box la sua Ktm 1190 ADV ( con il suo permesso di usarla)
My 2012. E' stato un fulmine a ciel sereno!! Adesso ho avuto l'occasione ( direi più una botta di c..o incredibile) di comprare una my 2016 che essendo stata tolta dal listino KTM me la danno a prezzo di saldo... scarico akrapovic e borse regalate !!! Provata per un paio d'ore....e il fulmine si e' trasformato in tempesta...e dato che di Ktm si tratta,non devo neanche abbandonare questo forum di sciroccati persi.
Che e' gia' tanta tanta roba.....
GRazie

anche tu Kappista..io col 1290 SA mi trovo alla grandeeeeeeeee wrrroooom :byee

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 11:29 
Non connesso

Io dico o penso che una corretta persona sia più importante di una moto....non facchio differenza se guida Guzzi o il marchio XX.

Però senza una Guzzi in stalla non potrei.

MO

Gesendet von iPhone mit Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 11:43 
Non connesso

Per quanti dispiaceri ho provato...oggi dovrei essere morto! vedrai che tutto si risolverà per il meglio :smoke03 non appena ci metterai il culo sopra la Stelvio sarà un dolce ricordo. :byee

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 11:56 
Non connesso

Ma la 1190 adv esce di listino?

Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 12:05 
Non connesso

@LeoGuzzi
il 1290 grande grandissima moto!!
Ero indeciso poi ho optato per il 1190 dato che vado quasi sempre solo oltre al fatto che a livrea sono stati un po parchi..
Ma come moto globe trotter non ha rivali!!

La 1190 ADV e' gia uscita dal listino
Politica KTM spingere la 1290 concorrente diretta della Mukka ( ma non c'e' storia)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 12:21 
Non connesso

scritto in alcuni posti....
la nuova gamma ktm sara':
1090 in due versioni strada e off.
1290 in 3 versioni strada, intermedia ( come quella attuale ) e r enduro ( cioe' come ho trasformato io la 1290 con 21\18)
effettivamente tra 1050 e 1190 e 1290 la gamma era un po' confusionaria..ma cio' non toglie che la 1190..e' una grande moto..io ero vicino a prenderne una usata poi mi e' capitata la 1290 usata...( anche li avrei fatto la trasformazione) .

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 12:34 
Non connesso

...complimenti per il nuovo acquisto....ti darà sicuramente le gioie che ti ha dato la Stelvio....mai affezionarsi ma....il magone viene lo stesso...vero ?

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 12:52 
Non connesso

:guzzilogo :ntx2011 che va.... :ntx che viene! e' la vita.

Quando ho lasciato la mia vecchia al concessioanrio mentre andavo via con la stelvio non ho avuto il coraggio di girarmi a guardarla per l'ultima volta.... :c

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 12:59 
Non connesso

Per me e' piu' che altro emotivo\caratteriale..e parlo della moto non di me..
mi spiego sceso dal supertenere' sulla carta la tiger 800 doveva straemozionarmi mentre e' avvenuto il contrario..da 2 grossi pistoni che spingevano dal minimo passato a 3 piccoli pistoni urlanti...m ha preso un magone...poi mi sono concentrato sulla ottima moto che avevo preso e me la sono goduta....ma quando ho preso la cn rally dopo 2 km..altro che magone...sentire due grossi pistoni che spingono....mi ha ridato il sorriso....ma...salito sulla 1290 dove ci entro molto meglio come posizione..nessun magone...
tutta questa insalata per dire che per me il magone deriva in genera dalla sensazione...ho cambiato in meglio o in peggio?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 13:03 

Complimenti Kayak! Bella moto. :guru

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 13:37 
Non connesso

Tra qualche giorno magari,se interessa potro' dare qualche impressione piu' precisa....
devo dire che tra la versione 2012 a quella 2016 c'e' un mondo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 13:49 
Non connesso

questo e' verissimo infatti quando la provai nel 2012...capii che c'erano cose da mettere appunto e mi presi una 990 di fine serie...

anche se e' dura...ho deciso da tempo di non prendere piu' niente appena uscito....anche la renegade..che mi era piaciuta subito ho aspettato due anni....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 14:06 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
questo e' verissimo infatti quando la provai nel 2012...capii che c'erano cose da mettere appunto e mi presi una 990 di fine serie...

anche se e' dura...ho deciso da tempo di non prendere piu' niente appena uscito....anche la renegade..che mi era piaciuta subito ho aspettato due anni....

Lo fanno in molti...io per primo...Di Aprilia non mi fidavo delle prime CN uscite e allora ho aspettato 3 anni e poi ne ho presa una del 2013... :ansia

P.S.
Anche a me la 1190 my12 non era piaciuta

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 15:18 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:

Lo fanno in molti...io per primo...Di Aprilia non mi fidavo delle prime CN uscite e allora ho aspettato 3 anni e poi ne ho presa una del 2013... :ansia

P.S.
Anche a me la 1190 my12 non era piaciuta

Giusto... se deve rompersi qualcosa si rompe un mese dopo la fine della garanzia, dopo un anno non si rompe più niente :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 15:35 
Non connesso

Kayak 46 ha scritto:
@LeoGuzzi
il 1290 grande grandissima moto!!
Ero indeciso poi ho optato per il 1190 dato che vado quasi sempre solo oltre al fatto che a livrea sono stati un po parchi..
Ma come moto globe trotter non ha rivali!!

La 1190 ADV e' gia uscita dal listino
Politica KTM spingere la 1290 concorrente diretta della Mukka ( ma non c'e' storia)

... :voto :quoto ... la 1190 è iperbolica!!
(non si paragona alla Stelvio che è una moto a se e che cmq resta nel cuore)

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 16:40 
Non connesso

oggi l'ho ritirata
Prima impressione: sembra di stare su una bicicletta,mi sono seduto,ho spinto verso dx per alzare il cavalletto laterale e per poco non sbarello a dx!!
La forza era esagerata,calibrata sulla NTX . Vibrazioni quasi inesistenti,posizione un poco più in avanti rispetto alla Guzzi,in curva sensazione di doverla buttare giu
un po,( gomma da 180 penso) Sella molto piu' comoda quella della Guzzi e piu' spazio nel sotto sella ( quasi inesistente nella Kappona)
Beh'il resto e' presto per dirlo.Troppo di parte valutazioni tecniche con l'euforia che appanna un giudizio obbiettivo ( non faccio paragoni con la my 2012 )
Tra 500 km sara' tutto piu' nella norma

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 16:48 
Non connesso

170 non 180 la gomma....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 16:49 
Non connesso

complimenti Kayak!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 17:00 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
scritto in alcuni posti....
la nuova gamma ktm sara':
1090 in due versioni strada e off.
..................... .

Molto interessante! Una 1090R con il 21-18 e magari (speriamo) i cerchi tubeless?

ciao

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 set 2016, 17:07 
Non connesso

cosi dovrebbe essere in teoria..
pero' esce a breve anche la 800 parallela di ktm quella secondo me sara' ancora piu' interessante..e giochera' una bella partita con la nuova yamaha 700
il mio cervello malato di moto e' indirizzato sulle 7\800...ci ho provato l'anno scorso ma ho sbagliato in nr di cilindri...

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi