Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggiare in Europa
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:04 
Dopo aver visitato la nostra cara Italia in lungo e in largo ,finalmente il 14 Agosto varcherò i confini di codesto Paese :D direzione Austria occidentale poi sconfinerò in Germania per ritornare attraverso la Svizzera direzione Puglia fino a Santa Maria di Leuca.
Mi interessa sapere se ci sono degli accorgimenti da tenere in questi paesi ,dotazioni della moto ,del conducente ,passeggero ,o e tutto uguale come in Italia :?: vorrei evitare di avere brutte sorprese : Cowboy :

Oggetto del messaggio: Re: Viaggiare in Europa
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:09 
Guzziclassic ha scritto:
Dopo aver visitato la nostra cara Italia in lungo e in largo ,finalmente il 14 Agosto varcherò i confini di codesto Paese :D direzione Austria occidentale poi sconfinerò in Germania per ritornare attraverso la Svizzera direzione Puglia fino a Santa Maria di Leuca.
Mi interessa sapere se ci sono degli accorgimenti da tenere in questi paesi ,dotazioni della moto ,del conducente ,passeggero ,o e tutto uguale come in Italia :?: vorrei evitare di avere brutte sorprese : Cowboy :

se in Austria e Svizzera hai intenzione di usufruire delle autostrade dovrai sborsare la pecunia per il "bollino"...

qui per l'Austria (sono onesti e lo fanno anche solo per 10 gg, volendo)

http://www.aci.it/index.php?id=2066

In Svizzera ti tocca per forza l'annuale...

http://www.aci.it/viaggia-con-noi/per-v ... zzeri.html

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:20 
io sono in Svizzera...
si .. solo se fai autostrada hai bisogno del bollino che compri in qualsiasi stazione di servizio.

Se per caso passi zona Martigny verso il 3 settembre, ovvero poi ti fai il Grand St. Bernardo e Aosta... puoi fermarti al raduno Guzzi Valais.. vedi su www.guzzivalais.com

Oppure prova a chiamarmi allo 0041 78 690 3379 e ci beviamo qualcosa.

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 17:55 
Grazie per l'aiuto ,io sarò in zona dal 14 al 21 ,in Svizzera farò solo una toccata il 21 per poi proseguire fino giù in Puglia dove spero di essere in serata.
IL numero lo prendo non si sa mai ti faccio una chiamata :)

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 18:22 
In Austria è obbligatorio il kit di pronto soccorso ad omologazione Din per le moto (quello che ogni tanto vendono al Lidl a 5 euro).

Una volta i gerndarmi mi hanno fermato per chiedermelo : Wink :

Lamps

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 18:29 
Non connesso

Un bel completino anti pioggia? : Blink :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 20:32 
Gattostanco ha scritto:
In Austria è obbligatorio il kit di pronto soccorso ad omologazione Din per le moto (quello che ogni tanto vendono al Lidl a 5 euro).

Lamps

e dove lo trovo ora sto kit?
devo aspettare che lidl lo mette in offerta?
in Austria immagino che se compri l' Rsv4 devi montare il bauletto per portarti tutto l'occorrente dietro :evil:

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 20:34 
Guzziclassic ha scritto:
Gattostanco ha scritto:

Lamps

e dove lo trovo ora sto kit?
devo aspettare che lidl lo mette in offerta?
in Austria immagino che se compri l' Rsv4 devi montare il bauletto per portarti tutto l'occorrente dietro :evil:

tipo questo?

http://www.twalcom.com/frame.php?key=L2 ... lEPTExMA==

MessaggioInviato: lun 2 ago 2010, 20:42 
Tranquillo io sono appena tornato dalla Russia, in Europa si gira meglio che in Italia, rispetta le regole e non ti ferma nessuno.
Ciao buon viaggio

MessaggioInviato: mar 3 ago 2010, 9:34 
Bulljan ha scritto:
http://www.twalcom.com/frame.php?key=L2NvbW1vbi9tZW51X3RvcF9ncmV5LnBocCMvbWVudS9tZW51X3Nob3BfZ3JleS5waHAjL3BocC9zZWN0aW9ucy9zaG9wL3Byb2R1Y3QucGhwP0lEPTExMA==

Sì, oppure questo:
http://www.touratech.com/shops/003/prod ... ts_id=2747
Immagine

Cmq nei distributori di benzina o nei negozi di accessori vicino al confine si trovano anche a ...prezzi simil-Lidl :D

Lamps

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi