Grazie Alessandro, ma quella fotografata è stata solo una delle numerose aquile di mare che ho visto...Uno dei tanti aspetti della Norvegia che mi ha colpito è la facilità con cui riesci a vedere animali e uccelli in libertà. Una sera rientrando a Moskenes nelle Lofoten, mi ha attraversato la strada una lontra con due piccoli ed il giorno dopo nel piccolo porto lì vicino, a fianco del molo in legno, un delfino nuotava tranquillamente a pochi metri da me, o ancora l'alce a 50 km da Oslo, i galli cedroni ed i galli forcelli di fianco alla strada. Se penso alla fatica di riuscire ad incontrarne uno sulle nostre montagne...
perdere la ragione: a detta di molti di ragione non è che ne avessi già molta prima! Scherzo è difficile da spiegare...all'improvviso ti scopri a percepire l'ambiente che ti circonda in un modo diverso, non sei più un turista di passaggio ma sei parte di quell'ambiente. Sai che fisicamente sei lì, ma al tempo stesso sei diventato l'acqua del torrente, il vento che arriva dal mare del nord, la roccia su cui cammini, la luce del sole che implacabile illumina per 24 ore...un insieme di sensazioni che può durare pochi minuti o molto di più...il tempo misurato con l'orologio non ha più alcuna importanza! spero di essere stato confuso abbastanza nella spiegazione!!!
_________________ se dovessi russare non svegliatemi...
|