Salve a tutti,
oggi ho portato la mia Stelvio NTX a fare il tagliando dei 1500. Il concessionario mi ha lasciato la sua Stelvio (quella che mi ha convinto ad acqusitarla) per tutto il giorno.
Andando in giro con la Stelvio del concessionario, mi sono accorto che va molto meglio della mia (entrambe NTX).
Tornato la sera per ritirare la mia moto e riconsegnare la loro, chiedo sia al concessionario sia al loro meccanico per quale motivo la loro moto fosse più fluida della mia, la meccanica meno rumorosa, l'erogazione più corposa e cattiva della mia... insomma sembrava un'altra moto.
Mi sono state date 2 risposte differenti:
1. Perchè le moto in rodaggio hanno una mappatura differente e sono molto legate. Con il tagliando si slegano e danno il meglio. (Non mi sembra ci sia molta differenza rispetto a prima)
2. Perchè c'è differenza tra NTX 2010 e 2009, la 2009 va di meno poichè monta una scatola filtro differente, da 14 lt anzichè da 19 lt come nella 2010. (se è così, la loro mi è stato assicurato sia una 2010, a questo punto devo pensare che la mia sia una 2009)
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Qualcuno di voi si è mai accorto di tali differenze tra una moto ed un'altra, escludendo ovviamente i modelli 2008 che hanno altre caratterstiche al motore?
Aiutatemi a risolvere tale problema, anche perchè io sento continuamente un leggero rumore di pistone che picchia in testa sulla mia, mentre sulla loro Stelvio nulla di tutto ciò.
