Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sarà cosi il nuovo motore guzzi
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 18:10 
le riviste patinate sono concordi circa l'uscita nel 2012 di un nuovo motore moto guzzi data prevista di presentazione salone di milano.
il nuovo motore sarà un bicilindrico a V di 90° ultra-compatto
distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro (misto catena e ingranaggi come per il 1200 della dorsoduro)
inclinazione in avanti del V di 8°
cilindrata 1200 cc
raffreddamento a liquido.

Oggetto del messaggio: Re: sarà cosi il nuovo motore guzzi
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 21:22 
Non connesso

clark ha scritto:
le riviste patinate sono concordi circa l'uscita nel 2012 di un nuovo motore moto guzzi data prevista di presentazione salone di milano.
distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro (misto catena e ingranaggi come per il 1200 della dorsoduro)
cilindrata 1200 cc

..............gli "esperti" le chiamano economie di scala.
accattateve a Stelvio...........................dopo incomincerà una nuova era, probabilmente sarà anche meglio sicuramente sarà un'altra storia. :c

saluti

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 21:35 
Non connesso

... boh.. per me la Guzzi è Guzzi prorpio pr il motore a V 90° raffreddato ad aria....
a quel punto me tenevo il VTR Honda che girava come un V6...

:smoke19

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:09 
il problema grosso dell'attuale motore è l'omologazione per la normativa antinquinamento EURO 4 (difficilmente i motori raffreddati ad aria supereranno le rigide regole per avere il nulla osta ) senza contare che il progetto dell'attuale motore risale al 1964 e 2 anni dopo (1966) è stato utilizzato sulle moto; d'altra parte anche bmw sta già testando il nuovo twin sulla gs raffreddata a liquido mentre la yamaha con la supertenerè non avrà problemi visto che è già raffreddata liquido, il problema ( e qui lancio una provocazione) è sulla opportunità di lanciare quest'anno il nuovo modello per sostituirlo tra 1/2 anni con uno completamente diverso (non nella forma ma nel peso, nella potenza, nella distribuzione dei pesi,...) se dovessi oggi spendere 14000 € per la 2011 e rischiare già l'anno prossimo di avere una moto con un motore fuori produzione le palle mi girerebbero... e non poco.

MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:10 
Non connesso

pare che con la futura euro 4 i motori raffreddati ad aria avranno un bel po di problemi..sopratutto quelli + prestazionali.....anche bmw sta studiando la versione a liquido del suo boxer.....invece ducati pare stia lavorando su una sorta di iniezione diretta o simile

Hornet 600s
Varadero125

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:14 
clark ha scritto:
cilindrata 1200 cc

Da quanto ne so non c'è nulla di tutto ciò. Fa anche rima...ehehehehehhe
Sviluppi senz'altro, ma l'anima rimarrà (anche se sempre coadiuvata da qualche frammento di DNA Aprilia).
In compenso oggi ho incrociato al semaforo una California in giro di prova, quella che uscirà tra un bel pò. Anche camuffata e rattoppata era bellissima.
Vediamo se i milioni di investimento promessi faranno il miracolo.
Cris

MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:15 
no clark, ti prego ...non cominciare a fare discorsi da GS-ista sulla tenuta del valore e cose del genere ...le moto si comprano perché piacciono ...e pazienza se si svalutano di più o di meno ...è una passione e come tale un pò irrazionale ...certo, nei limiti del possibile, ma irrazionale ...sennò che moto è :smoker

...sul motore raffreddato ad acqua ...a me va bene tutto, basta abbia una ragion tecnica e non sia un'idiozia come il wasser boxer

MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:18 
fastfreddy ha scritto:
no clark, ti prego ...non cominciare a fare discorsi da GS-ista sulla tenuta del valore e cose del genere ...le moto si comprano perché piacciono ...e pazienza se si svalutano di più o di meno ...è una passione e come tale un pò irrazionale ...certo, nei limiti del possibile, ma irrazionale ...sennò che moto è :smoker

...sul motore raffreddato ad acqua ...a me va bene tutto, basta abbia una ragion tecnica e non sia un'idiozia come il wasser boxer

fast ho scritto che anche bmw sta testando il nuovo motore quindi anche loro avranno lo stesso problema di un motore fuori produzione.

MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:20 
Non connesso

... ma se fosse così allora tutte le harley non le importeranno più.. mi sembra un pò surreale..

io sono sempre più convinto che le guzzi sono così... così come ducati col desmo, le harley ecc..

3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:22 
clark ha scritto:
fast ho scritto che anche bmw sta testando il nuovo motore quindi anche loro avranno lo stesso problema di un motore fuori produzione.

...sì, ma il punto è che non me ne frega una mazza :smoker ...io ho comprato il MY10 sapendo che la settimana dopo avrebbero presentato il 2011 ...m'bé? ...la mia ha perso di botto 3k euro (immagino) ma l'ho anche pagata molto meno ...la cosa più importante è che mi piace una cifra :smoker MY o non MY

MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:26 
Non connesso

fastfreddy ha scritto:
...sì, ma il punto è che non me ne frega una mazza :smoker ...io ho comprato il MY10 sapendo che la settimana dopo avrebbero presentato il 2011 ...m'bé? ...la mia ha perso di botto 3k euro (immagino) ma l'ho anche pagata molto meno ...la cosa più importante è che mi piace una cifra :smoker MY o non MY

:bravo :bravo : Groupwave : : Groupwave : :boing1 :ballo ma quanto ti quoto... tanto che... mi tengo la '08..... la perversione totale!

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:30 
...comunque sto motore resta un mito

...le Harley ci fanno una sega :smoker
http://www.youtube.com/watch?v=PWs_FIsdwaU&NR=1

MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:35 
fastfreddy ha scritto:
clark ha scritto:

hai perfettamente ragione, con i propri soldi ognuno fa quello che vuole, è noto che cuore e testa non vanno mai ( quasi) d'accordo d'altra parte c'è chi ha dilapidato una fortuna in maghi e cartomanti...

MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 22:44 
Non connesso

fastfreddy ha scritto:

...........so duri di comprendonio.......................la moto sono soldi buttati (con piacere ovviamente).................................se non fosse così saremmo tutti ricchissimi.

.............non vi sposate....................................................tanto poi diventa vecchia (lei). :rock

accateve a Stelvio e godete ( se mi arrivasse sta cazzo di moto)

saluti

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 23:04 
Non connesso

ermanno ha scritto:
:bravo :bravo : Groupwave : : Groupwave : :boing1 :ballo ma quanto ti quoto... tanto che... mi tengo la '08..... la perversione totale!

Avvoca'... Perversione? :77
Libidine perversa, semmai! :rock

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 23:06 
Non connesso

: Thumbup : precisazione accettata.... ;)

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: lun 23 mag 2011, 23:58 
Non connesso

fastfreddy ha scritto:
...comunque sto motore resta un mito

...le Harley ci fanno una sega :smoker
http://www.youtube.com/watch?v=PWs_FIsdwaU&NR=1

Io amo questi dinosauri... http://www.youtube.com/watch?v=Fzszklzop6w :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 10:21 
il trattore è bellisimo ma....batte un pò in testa?????

MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 10:47 
stefano ha scritto:

non è il trattore che batte in testa è una stelvio 2008 non inquadrata... :inside

MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 10:57 
Non connesso

clark ha scritto:
stefano ha scritto:

non è il trattore che batte in testa è una stelvio 2008 non inquadrata... :inside

La Stelvio 2008 è inquadrata...stanne certo!!

...Tutto quello che è fuori quadro... be allora non appartiene ad una 2008... :fuoco

:linguaccia :linguaccia :linguaccia

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi