ermanno ha scritto:
fede, forse sono più smaliziato di te o solo più vecchio o anche la profesisone...
ma sai andare ad eseguire uno sfratto nei confornti di una povera donna, anziana, che non paga l'affitto e vive dei proventi e cibo della caritas... dover entrare con il fabbro ed i carabinieri e... trovare 2 televisori a colori, mobili in tek, divani in pelle, ecc, ecc, un pò ti forgia.... dimenticavo, era il lontano 1986 ed i TV a colori non l'avevano tutti...
oppure entrare per un pignoramento e trovare che il 'congelatore' che il tizio non aveva pagato serviva per tenere polli... VIVI... chiusi da una rete sopra, un pò ti forgia...
non sempre quel che si vede, o crede di vedere corrisponde al vero...
diceva il vecchio Goethe: la teoria è verde, la realtà è grigia...
per concludere, non tutti quelli che piangono hanno ragione di farlo, magari piangono meglio degli altri e non hanno senso della vergogna...
lamps
Ti capisco... e il tuo discorso lo quoto.
Ma tornando a Valentino riconosco che è stato la manna dal cielo per il motociclismo. Un manico immenso ed inarrivabile. Ma come personaggio, ha iniziato a puzzare un pò... togliamo la questione fisco ed altro, altrimenti si va

, ma torniamo alla questione iniziale.
Il primo post, quello di sedume, si riferisce ad un articolo uscito sul web dove Valentino lamenta scorrettezze da parte di Stoner nelle ultime prove... ma le "scorrettezze" di Valentino a Stoner? Finite in una bolla di sapone... ricordo che a Jerez di quest'anno Valentino gli è entrato dentro buttandolo giù e i commissari tutti indaffarati ad aiutare Valentino a rialzare la moto e a ripartire. Neanche Simoncelli è stato aiutato dopo la caduta... ma sarebbe stato bello che Valentino avesse ammesso con obiettività che è stato aiutato e gli altri no. Si è solo limitato a scusarsi per l'errore. Troppo facile e le chiacchiere se le porta il vento.
http://www.derapate.it/articolo/valenti ... fim/28045/Ovviamente a ruoli contrapposti la faccenda avrebbe avuto un eco differente, per lo meno qui in Italia (come d'altronde si nota anche nell'articolo segnalato da sedume)! Già mi immagino titoloni del tipo:"Rossi cade a causa di Stoner. Commissari aiutano solo l'australiano!" e da lì sarebbero nate ulteriori polemiche contro gli spagnoli che svantaggiano Rossi a tutti i costi...
Ecco cosa mi sta sulle palle di Rossi. Ha la stampa dalla sua, per lo meno qui in Italia (come è giusto che sia). Io cerco di dare un giudizio distaccato senza lasciarmi influenzare da nulla, anche se è ovvio che da italiano propendo per Rossi come pilota italiano e per la Ducati come moto italiana.
Le sportellate sembra che le tiri anche lui agli altri, però fa sempre la vittima e i giornali gli danno sempre fin troppo credito... questo è il mio giudizio, poi magari sbaglierò, ma mi va di pensarla così su Valentino.