Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dilemma
MessaggioInviato: ven 31 lug 2026, 20:24 
Non connesso

Presa!

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 lug 2026, 21:51 
Non connesso

Ottimo! Buon divertimento allora e facci sapere come ti ci trovi :smile

Inviato dal mio Sony Xperia VII utilizzando Tapatalk

Marsu

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 lug 2026, 22:34 
Non connesso

ucre ha scritto:
Presa!
Mi sono perso per strada... cosa ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 31 lug 2026, 23:22 
Non connesso

Z 650 rs, verde con cerchi oro. Provata ed é stato amore

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 ago 2026, 8:44 
Non connesso

ucre ha scritto:
Presa!

Buon divertimento Vito, e tanta buona strada... :shine

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 1 ago 2026, 15:44 
Non connesso

ucre ha scritto:
Z 650 rs, verde con cerchi oro. Provata ed é stato amore
Bravo! Buona strada. Facci sapere come ti trovi.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 4 ago 2026, 8:03 
Non connesso

peraltro kawa sta facendo sconti forti sul nuovo...
KLE500 MY26: prezzo promo da 5.740 euro;
KLE500 SE MY26: prezzo promo da 6.390 euro.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 4 ago 2026, 15:48 
Non connesso

Sconti sulla KLE stupiscono poco, anche se in verità sto leggendo alcuni commenti positivi di utenti (tranquilli e diversamente giovani) che l'hanno presa per il fuoristrada contemplativo.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 5 ago 2026, 16:47 
Non connesso

KLE 500 non l’ho provata e credo che possa andare molto bene, …però l’ho vista e mi è sembrata tanto ma tanto triste. E sono un buon estimatore del marchio Kawasaki.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 0:14 
Non connesso

Il kle sono andato a vederlo a Piacenza, ma dopo oltre un quarto d'ora che sono entrato, senza aver ricevuto un buongiorno e nemmeno qualcuno che mi chiedesse se mi serviva qualcosa, sinceramente ho girato i tacchi e mi sono andato a fare un giro. Oggi ho fatto il passaggio e saldato per intero la moto, domani assicurazione e se si può la vado a ritirare

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 8:09 
Non connesso

ucre ha scritto:
Il kle sono andato a vederlo a Piacenza, ma dopo oltre un quarto d'ora che sono entrato, senza aver ricevuto un buongiorno e nemmeno qualcuno che mi chiedesse se mi serviva qualcosa, sinceramente ho girato i tacchi e mi sono andato a fare un giro. Oggi ho fatto il passaggio e saldato per intero la moto, domani assicurazione e se si può la vado a ritirare

purtroppo come vedete la scarsa professionalità è trasversale a molti rivenditori.
ma ti capisco. Per come sono fatto, se una moto mi interessasse davvero mi sposto...non mancano certo i punti assistenza e vendita delle verdone.
Così ho fatto in passato. Uno cialtrone (che dopo pochi anni perse la concessione) e uno normale.
Va anche detto che entrano magari centinaia di persone e di perditempo. nel nostro piccolo pensiamo a quando vendiamo una moto online... uno show.
Certo se uno entra è già oro colato per un venditore.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 11:32 
Non connesso

ucre ha scritto:

E tu per un quarto d’ora non hai chiesto niente a nessuno?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 12:12 
Non connesso

Io ho avuto recentemente trattamento simile per un'auto, cinese da oltre 40K euro; avevo addirittura appuntamento per una prova su strada. Arrivo e vedo che l'auto è in vetrina, con su scritto "venduta". Capisco subito che la prova è sfumata (un modello particolare, difficile ne avessero un secondo pronto e targato). Ormai sono lì e ci giro un po' intorno per guardarla; come si può, perchè sta arrivando il temporale ed è molto buio ed in salone tengono le luci spente (sai . . .l'austerity! :cess ). Non arriva nessuno. C'è uno che lavora in un ufficio, unico posto illuminato, che mi vede ma non mi chiede nulla, come fossi trasparente. Un venditore che vedo girare nei meandri del capannone (buio), con dei clienti. Alla fine, dopo parecchio tempo, il venditore mi chiede cosa voglio. Non si ricordava manco dell'appuntamento che mi aveva dato lui stesso la settimana prima per la prova! Figuriamoci avvisarmi per tempo che la prova non l'avrei più potuta fare . . . . Lui presente, guardo l'auto anche dentro; gli chiedo in che colori la fanno e . . .non lo sa! Mi porta in ufficio al PC per andare a vedere sul sito. Due parole, saluto e me ne vado. Intanto il temporale è arrivato in tutto il fragore, ed io sono in moto :gr . Ma fa caldo, sono già in città, e decido di mettere solo la giacca antipioggia. Arrivo a casa fradicio sotto e, come potete immaginare "soddisfatto" della prima presa di contatto con questo 4x4 cinese. :shine

:byee

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 12:48 
Non connesso

Pare sia una epidemia... negozio di abbigliamento sportivo. Bella roba.Entro con Bea.. cerco un paio di pantaloni da trekking...ma in ogni caso quando entro in quei negozi almeno con una maglietta o un paio di scarpe ci esco... il commesso sta parlando con amici delle sue ultime imprese in falesia. Vabbe'... ma sei un commesso... facciamo due volte il giro del negozio... ora sappiamo che il solerte commesso ha tirato un 6+ a Finale bravo.. io alla sua eta' e con 30 kg in meno non ci sono riuscito... ottimo arrampicatore.Non vogliamo disturbarlo. Usciamo dal negozio. Pessimo venditore. Mai ci riportero' i piedi. Chissa' se ha fatto altri 6+.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 13:48 
Non connesso

C’era un signore, un tale Sig. Sam Walton (fondatore della celebre catena americana Walmart) diceva così :

“Esiste solo un capo supremo: il cliente. Il cliente può licenziare tutti nell'azienda, dal presidente in giù, semplicemente spendendo i suoi soldi da un'altra parte”

Bisogna stampare delle gigantografia e metterle in questi posti.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 14:18 
Non connesso

Scontato che basterebbe solo la buona ,vecchia EDUCAZIONE?
E' una sciatteria che pervade ogni livello e ambiente.
Ieri dopo la quinta o sesta telefonata in dieci giorni , senza avere avuto alcun cenno di risposta ad quesito "legale" dallo studio notarile dicono ancora una volta che si devono informare.
Ma non sarebbe questo il problema . Tono assolutamente indisponente e maleducato. Terza volta di fila con questo atteggiamento. STOP
Comunichiamo con pacatezza quindi che ci rivolgeremo ad altro studio .
Non sembravano così infastiditi quando abbiamo lasciato giù diverse migliaia di euro 6 minuti .
Poi proveranno a richiamare. Troppo tardi. Ma nemmeno se mi fai la metà. Addio...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 16:11 
Non connesso

...ai tempi, entrai in una concessionaria a vedere la Stelvio ( quella vecchia )...bella, imponente, faceva quasi paura a dispetto della mia brevina...vengo avvicinato da uno dei due fratelli, cercavo un buon usato e l' occasione di provarlo, e loro ce lo avevano, risponde a fatica alle mie domande, sembra infastidito che sia andato li con tutta la famiglia appresso, troppa gente forse, si rifiuta categoricamente di farmi salire sopra per provare la postura " ...se tutti fanno come lei...", di fare, o prenotare, un giro di prova neanche a parlarne, vendita solo con la formula vista e piaciuta..."...andiamo in ufficio e mettiamo giù qualche riga ? " ho risposto che ci dovevo pensare...e poi la Stelvio, la Magnifica Cacchetta :cuore1 l' ho presa a Rivoli senza neanche provarla...e loro sono a 7 km da casa mia...

:byee :byee

p.s. volutamente non ho messo il nome di tale concessionaria, ma non vi sarà difficile scoprire qual' è, per rispetto di chi, all' interno di questo Forum, ci ha acquistato e si è trovato bene...io, e altre persone che conosco, solo esperienze negative...

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 16:15 
Non connesso

secondo me con una moto e un'auto ci rimani ancora piu' di merda. sei li perchè ti interessa ...è un piccolo sogno.
non è che sei farmacia...a prendere il farmaco "generico". Non li capirò mai.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 16:33 
Non connesso

Avete ragione tutti e sono assolutamente d’accordo che la buona educazione non guasta mai.

Ho un caro amico, in Italia, che ha in Lombardia una concessionaria di un noto marchio tedesco e non solo.
Sono spesso da lui per scambiare qualche chiacchiera (e per provare qualche moto) e qualche volta mi è capitato di vederlo e sentirlo impegnato con dei clienti che si sarebbero meritati „una raffica di calci in culo“ per tipo di richieste e per toni leggerissimamente supponenti: lui imperterrito (non so come faccia!) segue sempre le regole di Sam Walton.
Questo per dire che ci sono anche dei clienti che…

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 17:35 
Non connesso

Educazione, potenziale cliente entra e parcheggia una moto che usata quota quanto il kle nuovo. Non voglio il tappeto rosso, ma almeno rispondi al mio buongiorno e chiedimi se puoi essermi di aiuto. E si, solo per quello me ne sono andato perché ë una moto, non sto comprando una pizza surgelata al supermercato. Una moto che poi deve seguire quella gente nel post vendita e con i km che faccio ultimamente, circa 900 a settimana, vi lascio immaginare quanto per me il fattore umano sia molto rilevante. Comunque, tra mezz'ora esco e vado in stazione, pronto per ritirare la zetina rs. Vedete sempre il fattore umano? Venditore, privato, oltre ad aver pagato il bollo qualche giorno prima della vendita, non mi ha nemmeno chiesto di anticipare di qualche giorno il passaggio per scansarselo. Ci siamo visti a metà strada tra le nostre abitazioni per il passaggio e oggi da carpaneto piacentino mi viene a prendere in stazione a piacenza perché da dove vivo non c'è un treno diretto. E sapete una cosa? Mi ha fatto trovare la moto con il pieno e tirata a lucido e mi ha anche regalato il cavalletto posteriore. Nel giro di prova, non essendo della zona, mi ha fatto fare due curve verso castel arquato, lui avanti in auto e io dietro in moto, moto ancora sua. Sono stato io ad affiancarlo al primo semaforo per dirgli che quella moto e stupenda e che possiamo tornare indietro. Questo, fatto da un professionista, sarebbe il massimo inarrivabile della mia fiducia, con un comportamento simili perdonerei anche errori nel post vendita. E devo dire che a piacenza mi ha fatto una ottima impressione honda, buona royal enfield, sono stati gli oggetti della mia prova a non far scattare la scintilla, ma un l'indomani, soprattutto in honda, ci torno sicuramente

Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 20:43 
Non connesso

Quando ho venduto la V85TT, da privato a privato, sono arrivate alcune domande dal ragazzo che aveva gli occhi a cuoricini per quella moto.
1) posso salire ? Certo
2) posso provarla qui nel piazzale? Certo, ad una condizione, se cadi opp la danneggi la compri.

Non ci crederete ma io avrei trovato normale la risposta alla 2). Lui invece ci ha pensato un po e poi mi ha detto, allora è meglio di no. Molto strano.

Qualche mese dopo, venduta la sua Honda, mi ha chiamato per concludere la vendita. Era ancora innamorato della moto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 6 ago 2026, 23:25 
Non connesso

Comprare un'auto da un privato non l'ho mai fatto (le ultime comunque prese tutte usate); a dir la verità nemmeno una moto, anche se ho preso due Guzzi "filtrate" in conto vendita, tra cui l'ultima. Ma per la moto avrei meno problemi al confronto diretto con un privato. Credo che il 90% dei motociclisti siano degli appassionati, e come tali poco propensi a rifilare delle "sole" ai consimili. Mi illudo sempre che non si fermi tutto alle dita a "V" lungo la strada.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi