Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E ridaje... un altro ritorno alla V85TT. Ma quale?
MessaggioInviato: gio 11 giu 2026, 22:05 
Non connesso

Non sono "distanziali"; sono protezioni anticalore per evitare il contatto dei pantaloni con i tubi del telaio che corrono sotto il serbatoio che, almeno sulla mia moto, diventano roventi (nel senso che non puoi tenere la mano nuda appoggiata sopra, senza bruciarti - non ho fatto misure con il termometro , ma parliamo sicuramente di temperature superiori a 75 - 80 °C). Quindi, anche una "presa d'aria" nei pantaloni in quella posizione, sarebbe solo deleteria!

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 21 lug 2026, 23:10 
Non connesso

Buonasera a tutti! Riprendo l'argomento solo per dirvi che questa domenica ho scoperto una cosa interessante, anche leggermente perturbante se vogliamo.
La temperatura motore segnata sull'applicazione MG ha come FONDO SCALA 180°C, quindi... Chissà fino a che temperatura sono arrivato realmente :smoke01 :smoke01 :smoke01 Immagine

Inviato dal mio Sony Xperia VII utilizzando Tapatalk

Marsu

Profilo  
MessaggioInviato: mer 22 lug 2026, 15:25 
Non connesso

sarà ..ma un radiatore olio ce lo vedrei più che bene...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 22 lug 2026, 20:40 
Non connesso

bkl ha scritto:
sarà ..ma un radiatore olio ce lo vedrei più che bene...

Assolutamente. Tra l'altro non si è mai accesa nessuna spia su cruscotto per la temperatura motore anche se ho chiaramente superato i 180 gradi. Sulle versioni E5+ avranno alzato la soglia della commutazione spia? CHISSA' :77 :ansia

Marsu

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi