Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: air tender
MessaggioInviato: lun 29 giu 2026, 18:16 
Non connesso

mandato un altro remind e mi hanno risposto che mi faranno sapere :77 :77 :77 :77 :77
nel frattempo ho contatto Maselli ex Mupo, dove con un ottimissimo prezzo,veramente buono, mi montano mono, + cartuccia e revisone forche anteriori.
arrivo la mattina e va do via il pomeriggio
a Settembre faccio tutto e rimuovo Air tender

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 giu 2026, 18:48 
Non connesso

purtroppo temevo questa piega. e ho optato anni fa per un "normale" mono su misura.peccato

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 giu 2026, 18:59 
Non connesso

bkl & svarzi: secondo me avete fatto bene.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 29 giu 2026, 19:13 
Non connesso

Ma prendere una moto con gia' gli ammortizzatori e' da biru* ??

*biru.. piemontese per indicare persona rozza e poco colta, zotico in italiano, ma non esprime tutta la potenza del termine.. nel contesto deve leggersi come iperbole.
Letteralmente il biru e' il tacchino.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 giu 2026, 10:43 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Ma prendere una moto con gia' gli ammortizzatori e' da biru* ??

*biru.. piemontese per indicare persona rozza e poco colta, zotico in italiano, ma non esprime tutta la potenza del termine.. nel contesto deve leggersi come iperbole.
Letteralmente il biru e' il tacchino.

Valgrana, le moto con regolazione sospensioni elettroniche sono Gs, Multistrada, Versys 1100 2025 e Nt 1100 2025, il resto delle moto, le sospensioni originali sono ciofeche!! quando presi la GS 800, le forche ant erano burro!! dovetti sostituire olio ( quello buono nn di ricino) e molle Hyperpro per avere una adeguta forca, ma nel 2010 spesi 13000 euro per una moto che , come detto le forche ant, frizione sostituita dopo 200 km, cuscinetto ruota posteriore difettoso assieme a trittico di corona/pignone/catena, statore e ruggine, pensa te!!
comunque sentendo pareri sul web, pare che air tender tende si a stabilizzare la moto ma si fa più fatica a farla girare/piegare
di + nn so!
Ps poi che pugnetta ogni 20000 km fare revisione air tender, pensa GEM, ogni 6 mesi sarebbe senza mono ogni volta.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 giu 2026, 10:48 
Non connesso

Forse in casa Air Tender hanno lesionato sui collaudi prima di commercializzare il sistema…?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 10:57 
Non connesso

ultima email ricevuta il 25 giugno e poi più nulla :
"
Gentile Pietro,
Ci scusiamo per la non tempestiva risposta.
Air Tender su Honda NT a tutti i clienti che lo hanno utilizzato ha dato sempre riscontri molto positivi specie nelle condizioni di impiego da lei descritte.
Ipotizziamo anche noi la necessita di una revisione.
La persona incaricata di gestire presso UMK tali attività rientrerà lunedì e la contatterà per concordare le meodalità di revisione direttamente con lei.
Buon fine settimana.

Cordiali saluti

Best regards
"
confermo che assistenza post vendita è penosa e quindi faccio bene a gettare tutto all'ortiche e prendere qualcosa di serio e di marca

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 14:58 
Non connesso

serio e marca dipende sempre da chi ti assiste.
se hai ohlins ma non hai uno che te la revisiona dopo 20.000 km sei in cacca uguale.
a me sembra che si sono resi disponibili a risolvere...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 15:28 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
serio e marca dipende sempre da chi ti assiste.
se hai ohlins ma non hai uno che te la revisiona dopo 20.000 km sei in cacca uguale.
a me sembra che si sono resi disponibili a risolvere...

Ho capito Massimo, mandato email a Maselli, dopo 15 minuti mi ha chiamato, mi ha spiegato un pò di cose, conosce Air tender e mi ha detto che tanti non sono soddisfatti e hanno cambiato, mi affido a lui che è quasi della zona, poi quando farò la revisione ( 20000 km sono un pò pochini secondo me, il mio compagno di merende di Grecia ha Gs 1200 Adv con solo 130000 km, acquistata a 83000 km e ancora NON ha toccato le sospensioni elettroniche) visti i mie soli 7000 km annui, andrò da lui.
Poi io giro solo e lo sai e quindi un mono serio basta e avanza

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 16:11 
Non connesso

non e' diatriba sul valore dell'air tender che e' indiscutibile e molto piu' alto di un mono ma sull'assistenza che attualmente e' carente.
le sospensioni uno puo' anche non revisionarle 150.000 km ma questo non toglie che per avere buone prestazioni 20.000km sono gia' tanti.
discorso gs e' un po' fuori tema perche' se hai un controllo automatico dell'assetto questo prevede di contrastare il degrado dell'olio con una taratura progressiva della idraulica proprio per compensare, tuttavia se il tizio revisiona le sospensioni si rendera' conto che guidava una cosa che si guidava male senza rendersene conto, telelever aiuta pure a non sentire il degrado dato che non c'e' nessun feedback dall'avantreno.
in sostanza ragionamenti confrontandosi con i gs contano poco.
detto questo se metti un mupo un ohlins un bitubo qualsiasi aggeggio che in zona possono tenerti in ordine e' meglio sicuramente di un air tender che lavora male.
perche' il piu' grande difetto dell'air tender e' che va' per estremi se lavora bene lavora benissimo se lavora male lavora malissimo.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 16:21 
Non connesso

non e' diatriba sul valore dell'air tender che e' indiscutibile e molto piu' alto di un mono ma sull'assistenza che attualmente e' carente.
le sospensioni uno puo' anche non revisionarle 150.000 km ma questo non toglie che per avere buone prestazioni 20.000km sono gia' tanti.
discorso gs e' un po' fuori tema perche' se hai un controllo automatico dell'assetto questo prevede di contrastare il degrado dell'olio con una taratura progressiva della idraulica proprio per compensare, tuttavia se il tizio revisiona le sospensioni si rendera' conto che guidava una cosa che si guidava male senza rendersene conto, telelever aiuta pure a non sentire il degrado dato che non c'e' nessun feedback dall'avantreno.
in sostanza ragionamenti confrontandosi con i gs contano poco.
detto questo se metti un mupo un ohlins un bitubo qualsiasi aggeggio che in zona possono tenerti in ordine e' meglio sicuramente di un air tender che lavora male.
perche' il piu' grande difetto dell'air tender e' che va' per estremi se lavora bene lavora benissimo se lavora male lavora malissimo.

nn ti dimenticare il costo..........................

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 16:48 
Non connesso

il costo se una cosa funziona bene e' relativo.
pero' certo ognuno ha la sua relazione.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 19:44 
Non connesso

Teoricamente Air tender è formidabile e se usassero ottimi materiali lo sarebbe anche in pratica.
Purtroppo i materiali che utilizzano sono di bassa qualità e dopo poche migliaia di km iniziano le perdite. Vorrei conoscere qualcuno che è riuscito ad arrivare a 20 k senza problemi.
Se poi mettiamo un'assistenza a dir poco penosa e costosa si può dire tranquillamente che è meglio perderli che trovarli.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 20:02 
Non connesso

Materiali di bassa qualita' e assistenza scadente. Capisco che abbia fan nel mondo MG. Il partner ideale.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 21:28 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Materiali di bassa qualita' e assistenza scadente. Capisco che abbia fan nel mondo MG. Il partner ideale.

Il tempo è medico, ne riparliamo alla prima e non ci sarà molto da aspettare.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 21:44 
Non connesso

Tu hai airtender e Mg.. ho semplicemente ripreso le tue parole. Non devi minacciare.. mica e' colpa mia.
Io non ho ne' MG ne' airtender. Decidetevi, voi... o vanno bene ( le moto e gli orpelli ) o fanno cagare. Di certo ne' una ne' l' altro e' regalato. Funzionassero, a sentire voi proprietari, sarebbero perfetti.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 22:05 
Non connesso

Io della mia MG sono molto contento.
Non mi faccio seghe mentali pensando a cosa farei se si dovesse rompere perché magari non trovo centri assistenza in Marocco o a Casalpusterlengo.
Aiutato anche dal fatto che non mi ha mai lasciato a piedi in tutti i viaggi fatti.
Poi uno , pur di vendere una MG, può fare autoconvincimento e prendere una moto orribile continuando però a pensare che se dovesse avere problemi un centro assistenza lo trova in qualsiasi parte del mondo.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 3 lug 2026, 22:15 
Non connesso

Certo.. poi da Valmadrera al Ghisallo che problemi puoi avere ?
Cmq tu hai parlato male di airtender.. deciditi.. va bene ? . ottimo.. ci mancherebbe..
Visto che ognuno compra con i propri soldi cio' che gli piace.. ognuno fa bene a comprare cio' che crede..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 12:48 
Non connesso

penso la qualita' sia scesa nel tempo. infatti il mio primo air tender ha iniziato a perdere olio dopo 47.000 e li mi hanno detto ogni 20.000 va revisionato..perche' forse avevano gia' cambiato i materiali o i trattamenti

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 13:44 
Non connesso

Credo bisogni saper scindere il progetto dalla messa in opera dello stesso.
Il progetto come modello matematico e fisico lo trovo geniale. Se nella messa in opera, per fare gli strafogoni, si va al risparmio sui materiali, l'effetto boomerang è quasi inevitabile.
Resta la possibilità che quando avranno fatto il botto grosso, e non avranno più la possibilità di pagare per mantenere i copyright a livello mondiale, ci sarà chi farà la vendemmia nella vigna dei C..j.. (penso che l'espressione non si usi solo a Roma).

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 17:20 
Non connesso

penso la qualita' sia scesa nel tempo. infatti il mio primo air tender ha iniziato a perdere olio dopo 47.000 e li mi hanno detto ogni 20.000 va revisionato..perche' forse avevano gia' cambiato i materiali o i trattamenti

Caspita, se così fosse c’è da mettersi le mani nei capelli! L’esatto contrario di quello che fanno praticamente tutti: migliorare il proprio prodotto con l’andare del tempo.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 17:25 
Non connesso

E428 ha scritto:
… Se nella messa in opera, per fare gli strafogoni, si va al risparmio sui materiali, l'effetto boomerang è quasi inevitabile.
Resta la possibilità che quando avranno fatto il botto grosso, e non avranno più la possibilità di pagare per mantenere i copyright a livello mondiale, ci sarà chi farà la vendemmia nella vigna dei C..j.. (penso che l'espressione non si usi solo a Roma).

Molto ma molto probabile :ansia

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 21:22 
Non connesso

Dopo tutti i post che ho letto tra Stelvio e V85 sul mono posteriore non posso che ritenermi fortunato a trovarmi bene con il mono stock della mia v85tt my24. Altro discorso è la forcella stock che trovo piuttosto fiacca, poco sensibile quando serve e troppo morbida quando serve sostegno e con regolazioni basiche che non fanno miracoli... Sarà anche un problema mio dal momento che sono sempre stato viziato dall'esperienza nel downhill (bici) dove a regolazioni è ancora tutto un altro mondo rispetto alle moto.

Marsu

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 22:20 
Non connesso

Io sono stato tra quelli che andavano d’accordo con la forcella della mia V85tt, ben sostenuta in tutte le condizioni.
Non avevo grossi problemi con il mono, semplicemente perché se non provi altro pensi che sia ok. Quando ho messo air tender ho visto un salto in meglio enorme, sia lato mono sia lato forcella.
Me lo sono goduto per oltre 25,000 km senza mai avere problemi. L’ho venduto prima di vendere la moto (oltre alla sella confort).

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi