Gabor ha scritto:
Situazione surreale, appena vissuta. Dopo quasi 2 settimane di fermo Tuareg dal meccanico, ma gli avevo detto io di fare con calma, vado oggi a ritirarla. Conto 845 euro (tagliando 30.000 con regolazione gioco valvole, 2 candele nuove, pastiglie anteriori . . . . ). Il dettaglio non ce l'ho sottomano, perchè causa crash informatico, la fattura me la manderanno poi, per mail. Non è quello il problema. Prendo la moto dopo una breve chiaccherata con il meccanico, che mi dice di aver riscontrato una irregolarità random nella corrente di entrambe le bobine, cosa che è quella che io avverto come irregolarità di funzionamento del motore a regime costante. Ma non l'ha risolta, per "mancanza di tempo" e perchè eventualmente dovrebbe "aprire il ticket con Aprilia". Abbozzo, e parto. Parto? La moto, cosa MAI fatta prima, si spegne da sola appena avviata. Faccio due o tre tentativi, ri-parlo con il meccanico. Provo ancora una volta tenendola su di giri a manate di gas, e sembra tenere. Parto, provo a fare un paio di manovre e si rispegne. Gliela riporto per lasciarla. La cosa surreale è che mi dice di aver installato la mappa "ufficiale" (?), che potrebbe essere causa del problema, perchè "magari, ne avevo un'altra già installata sopra a mia insaputa, per farla andare"!
Ecco, questo è veramente surreale e diciamo che rimette abbastanza in discussione il mio rapporto con il mondo Piaggio.
Tra 20 giorni mi serve per la Via del Sale, da me organizzata . . . ..speriamo in bene, perchè inizio a dubitare tanto dell'assistenza.
Aggiornamento: stamattina ho fatto un "blitz" presso l'officina Aprilia; da mezze parole sentite al telefono lunedì, mi ero già fatto l'idea giusta ma, visto che esplicitamente non mi era stato detto, mi sono presentato. La mia moto, che non c'era, è stata "trasferita" ad altra officina, altra città, della medesima concessionaria. Premesso che questo non mi dispiace in realtà, perché "
l'altra" ha più meccanici, ha buona nomea e spero quindi che risolvano bene ed in fretta, visto che per me il tempo stringe, sicuramente la "
trasparenza" nei confronti del cliente, non è il loro punto di forza . . . . . .
E con fantozziano tempismo, oggi mi arriva la mail griffata Aprilia:"Aprilia Tuareg 660 | Survey Customer Satisfaction"!