Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: EICMA 2025
MessaggioInviato: lun 29 giu 2026, 19:33 
Non connesso

Concordo su tutto.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 lug 2026, 15:26 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Situazione surreale, appena vissuta. Dopo quasi 2 settimane di fermo Tuareg dal meccanico, ma gli avevo detto io di fare con calma, vado oggi a ritirarla. Conto 845 euro (tagliando 30.000 con regolazione gioco valvole, 2 candele nuove, pastiglie anteriori . . . . ). Il dettaglio non ce l'ho sottomano, perchè causa crash informatico, la fattura me la manderanno poi, per mail. Non è quello il problema. Prendo la moto dopo una breve chiaccherata con il meccanico, che mi dice di aver riscontrato una irregolarità random nella corrente di entrambe le bobine, cosa che è quella che io avverto come irregolarità di funzionamento del motore a regime costante. Ma non l'ha risolta, per "mancanza di tempo" e perchè eventualmente dovrebbe "aprire il ticket con Aprilia". Abbozzo, e parto. Parto? La moto, cosa MAI fatta prima, si spegne da sola appena avviata. Faccio due o tre tentativi, ri-parlo con il meccanico. Provo ancora una volta tenendola su di giri a manate di gas, e sembra tenere. Parto, provo a fare un paio di manovre e si rispegne. Gliela riporto per lasciarla. La cosa surreale è che mi dice di aver installato la mappa "ufficiale" (?), che potrebbe essere causa del problema, perchè "magari, ne avevo un'altra già installata sopra a mia insaputa, per farla andare"!
Ecco, questo è veramente surreale e diciamo che rimette abbastanza in discussione il mio rapporto con il mondo Piaggio.
Tra 20 giorni mi serve per la Via del Sale, da me organizzata . . . ..speriamo in bene, perchè inizio a dubitare tanto dell'assistenza.

Aggiornamento: stamattina ho fatto un "blitz" presso l'officina Aprilia; da mezze parole sentite al telefono lunedì, mi ero già fatto l'idea giusta ma, visto che esplicitamente non mi era stato detto, mi sono presentato. La mia moto, che non c'era, è stata "trasferita" ad altra officina, altra città, della medesima concessionaria. Premesso che questo non mi dispiace in realtà, perché "l'altra" ha più meccanici, ha buona nomea e spero quindi che risolvano bene ed in fretta, visto che per me il tempo stringe, sicuramente la "trasparenza" nei confronti del cliente, non è il loro punto di forza . . . . . .
E con fantozziano tempismo, oggi mi arriva la mail griffata Aprilia:"Aprilia Tuareg 660 | Survey Customer Satisfaction"! :shine

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 1 lug 2026, 19:24 

L ho ricevuta pure io per, pensavo, la fu V85TT... anche se per loro avrei una Stelvio, magari sono fermi alla Stelvio blu ... sempre sul pezzo...
Ma ho una moto blu.( moto.. insomma.. un simil scooter ) sui colori sanno il fatto loro...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: sab 4 lug 2026, 14:46 
Non connesso

Aggiornamento finale (spero!): Tuareg finita ieri e recapitata presso la mia officina di riferimento, dove sono andato a ritirarla stamattina. Domani cerco di provarla per qualche decina di km almeno, ma mi pare tutto regolare.
Spero che potrò poi dire "tutto è bene quel che finisce bene" , anche se 25 giorni di fermo totale per un tagliando programmato e prenotato in anticipo, mi pare un po' troppo. Non mi sento di farne una colpa al meccanico locale, perché lavorare da solo , in alta stagione, con un numero di marchi così alto da trattare, tutti quelli del gruppo, non è mica umano . . . .

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: sab 4 lug 2026, 16:03 
Non connesso

Sono troppi, senza se e senza ma.
Per me la pratica si risolve sempre 9am fino 4pm dello stesso giorno.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 9:04 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Aggiornamento finale (spero!): ... Non mi sento di farne una colpa al meccanico locale, perché lavorare da solo , in alta stagione, con un numero di marchi così alto da trattare, tutti quelli del gruppo, non è mica umano . . . .

Ma il meccanico, se non ho capito male, non è il proprietario.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 10:23 
Non connesso

@Gigi: è una grossa concessionaria auto, con più sedi, e da qualche anno anche gruppo Piaggio, con due sedi. Sono praticamente tutti dipendenti.
@Lucio: per il gioco valvole almeno 2 gg di fermo sono richiesti, perché va fatto a motore ben freddo. La Guzzi per la V85 prescrive addirittura di farlo il giorno dopo che hai fermato la moto! Nello specifico del mio caso, diciamo che i primi 10-12 giorni di fermo glieli ho concessi dichiaratamente io, perchè sapevo che non l'avrei usata e proprio per non mettergli fretta, vista l'alta stagione. La sorpresa spiacevole è stata andarla a riprendere, appena dopo aver pagato 845 euro di tagliando, e scoprire che era difettosa!

Comunque ieri ho fatto un giro on-off dalle mie parti (caldo da bestia), per una cinquantina di km e sembra tutto regolare.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 10:50 
Non connesso

Gabor ha scritto:
@Gigi: è una grossa concessionaria auto, con più sedi, e da qualche anno anche gruppo Piaggio, con due sedi. Sono praticamente tutti dipendenti.
@Lucio: per il gioco valvole almeno 2 gg di fermo sono richiesti, perché va fatto a motore ben freddo. La Guzzi per la V85 prescrive addirittura di farlo il giorno dopo che hai fermato la moto! Nello specifico del mio caso, diciamo che i primi 10-12 giorni di fermo glieli ho concessi dichiaratamente io, perchè sapevo che non l'avrei usata e proprio per non mettergli fretta, vista l'alta stagione. La sorpresa spiacevole è stata andarla a riprendere, appena dopo aver pagato 845 euro di tagliando, e scoprire che era difettosa!

Comunque ieri ho fatto un giro on-off dalle mie parti (caldo da bestia), per una cinquantina di km e sembra tutto regolare.

sarebbe meglio fare il tagliando ( ordinario dico) a aprile in modo da nn avere problemi col picco estivo, Bmw fa promozioni di tagliandi a dicembre con risparmi,
ho amici di Fano che si trovano bene tutti gli anni ( mie compagni di viaggio)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 17:46 
Non connesso

valgrana ha scritto:
L ho ricevuta pure io per, pensavo, la fu V85TT... anche se per loro avrei una Stelvio, magari sono fermi alla Stelvio blu ... sempre sul pezzo...
Ma ho una moto blu.( moto.. insomma.. un simil scooter ) sui colori sanno il fatto loro...

Immagine

Sono semplicemente fantastici, non li batte nessuno.

Alberto e Gabor, ditemi che gli avete risposto!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 17:47 
Non connesso

…per le rime ovviamente !

Profilo  
MessaggioInviato: lun 6 lug 2026, 18:02 

Non ho semplicemente risposto.. non credo ne valga la pena. E rafforza la convizione di aver fatto la scelta giusta.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi