Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1512
Località: Ravenna
come farsi inchiappettare col sale................


Allegati:
catena.jpg
catena.jpg [ 141.77 KiB | Osservato 859 volte ]

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24009
Località: montecosaro scalo
Come ti ho gia' detto privatamente questi costi per un trittico catena non stanno ne in cielo ne in terra...
dal mio con 250 ci cambio pure il parastrappi...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1512
Località: Ravenna
guzzienduromassimo ha scritto:
Come ti ho gia' detto privatamente questi costi per un trittico catena non stanno ne in cielo ne in terra...
dal mio con 250 ci cambio pure il parastrappi...

ho mangiato dell'oca!!!!!!!
credevo che la sostituzione del trittico in officina NON Honda potesse far decadere la garanzia.............

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 11:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24009
Località: montecosaro scalo
e' come cambiare le gomme non possono toglierti la garanzia per una catena...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 19:15 
Non connesso

Messaggi: 6187
Non sapevo che avessi anche una NT1100 col dct, roba da anziani... :linguaccia
Comunque così a naso effettivamente un pochino caro.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 19:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 154
Località: Pinerolo (TO)
Bella legnata... Penso che comunque sia un lavoro piuttosto scomodo su una moto del genere, no?

P. S. Resta comunque una bella legnata :sad

Inviato dal mio Sony Xperia VII utilizzando Tapatalk

_________________
Buona Strada! :byee

Marsu


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 19:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1512
Località: Ravenna
ZERPONIO ha scritto:
Non sapevo che avessi anche una NT1100 col dct, roba da anziani... :linguaccia
Comunque così a naso effettivamente un pochino caro.

Ho dato retta GEM x l'acquisto, sai tra anziani:) :)

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 19:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1512
Località: Ravenna
Davide_Marsu ha scritto:
Bella legnata... Penso che comunque sia un lavoro piuttosto scomodo su una moto del genere, no?

P. S. Resta comunque una bella legnata :sad

Inviato dal mio Sony Xperia VII utilizzando Tapatalk

Senza vaselina e solo sasabbione

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 19:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 154
Località: Pinerolo (TO)
svarzi ha scritto:
Senza vaselina e solo sasabbione

Niente preventivo? almeno per prepararsi psicologicamente ahaha :ansia

_________________
Buona Strada! :byee

Marsu


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: lun 18 mag 2026, 20:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24009
Località: montecosaro scalo
Uno che sa fare quel lavoro a prendersela comoda ci mette mezz ora...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 0:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 154
Località: Pinerolo (TO)
guzzienduromassimo ha scritto:
Uno che sa fare quel lavoro a prendersela comoda ci mette mezz ora...

Ah beh può essere. Ho solo un'idea di come sia la moto e immaginavo ci fosse molta plastica da smontare per arrivare a fare il lavoro. se è un lavoro veloce, il conto che vedo è ancora peggio... :ubriaco

_________________
Buona Strada! :byee

Marsu


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 6:40 
Non connesso

Messaggi: 6187
@svarzi
E ti ha consigliato bene, piace anche me nonostante la mia giovane età ed il mio prestante fisico certamente più adatto ad una Ducati Panigale :shine .....ma è una delle moto che comprerei ritenuta da molti a giusta causa "moto intelligente ", non a caso l'ha comprata anche il nostro sire indiscusso sovrano del regno di Valgrana :smoke01

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 8:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1302
Località: SuiMonti
Come sempre sono le persone che fanno "le officine" e non il logo.
Fino a quando avrò la persona onesta e di fiducia (completa) con le moto che ho bene, dopo di che si cambierà.
Forza Svarzi....meglio il kit trasmissione della spesa in farmacia. pensa per per 30.000 non dovrai fare nulla.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 8:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24009
Località: montecosaro scalo
mi sa' tanto che con erogazione dolce + dct piu' mano leggera fai ben piu' di 30.000km.
con le mie africa 1000e 1100 le ho cambiate sempre per precauzione intorno ai 40.000 ma sulla mia dct ora in 12.000 km non l'ho mai registrata...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 9:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1512
Località: Ravenna
guzzienduromassimo ha scritto:
mi sa' tanto che con erogazione dolce + dct piu' mano leggera fai ben piu' di 30.000km.
con le mie africa 1000e 1100 le ho cambiate sempre per precauzione intorno ai 40.000 ma sulla mia dct ora in 12.000 km non l'ho mai registrata...

Infatti, col kit nuovo, sbatte momolto meno, era tirata anche prima la catena ma oramai....e difatti ora la cambiata é senza sussulti e morbidissima, ero parecchio scettico prima, ora invece il DCT è un bel attrezzo, unica cosa negativa, blocchettblocchetto di sx troppo affollato, puntualmente schiaccio pulsante enter invece del clacson:(

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 24009
Località: montecosaro scalo
Devi sempre tenere a mente che hai una certa eta'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 10:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1512
Località: Ravenna
guzzienduromassimo ha scritto:
Devi sempre tenere a mente che hai una certa eta'..

E fortuna che me lo ricordi.. :smoke01

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 13:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2445
Io penso che mettere su un forum pubblico una fattura di officina sulla quale si legge anche il nome della stessa sia decisamente scorretto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 13:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1512
Località: Ravenna
rsvsteve ha scritto:
Io penso che mettere su un forum pubblico una fattura di officina sulla quale si legge anche il nome della stessa sia decisamente scorretto

:bravoo

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 791
Località: Roma
rsvsteve ha scritto:
Io penso che mettere su un forum pubblico una fattura di officina sulla quale si legge anche il nome della stessa sia decisamente scorretto


Istintivamente lo condivido, poi a pensarci bene non vedo tutto questo male.
Sia inteso non voglio polemizzare. La percezione della mancata privacy è una sensazione che può risultare anche molto sgradevole.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4121
Località: Alessandria
Beh, pensate che per cambiare l'acceleratore del Tuareg a La Maddalena ho speso 428 euro (ricambio messo a 298,00 euro, ed era anche meno del listino ufficiale intorno ai 320-330, mi pare di ricordare). Alla fine è un potenziometro, montato su un rotore di plastica ed un cavo con spinotto attaccato.
Ed ero anche contento, perchè mi hanno salvato il viaggio con un intervento di una rapidità che non avrei sperato.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mar 19 mag 2026, 16:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4121
Località: Alessandria
Aggiungo che Honda è da diversi anni che "studia" il sistema BMW. Ed alcune cose le hanno imparate bene! :shine

PS: battute a parte, ricordatevi che ci sono tanti costi occulti, che chi non è del mestiere non vede. Nella mano d'opera che paghi (non so che ricavi ha il concessionario sul ricambio Honda, se ne ha) ci deve stare tutto, mica solo il tempo vivo del meccanico: le ferie, la pensione, la luce, l'affitto, l'ammortamento delle attrezzature . . .
Mai visto un rivenditore Honda girare in Lamborghini.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Imbarazzante
MessaggioInviato: mer 20 mag 2026, 16:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 849
Località: Alba <> Parma
Però ti hanno fatto 0,02 euro di sconto

_________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group