Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Voi cosa fareste?
MessaggioInviato: gio 8 mag 2025, 13:46 
Non connesso

lei si ma tu no.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mag 2025, 16:54 
Non connesso

La mia Morini è differente.... :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: gio 8 mag 2025, 18:05 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
La mia Morini è differente.... :smoke01

Fabbri... sai cone è GEM, un buontempone :smoke01 :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 mag 2025, 10:45 
Non connesso

bkl ha scritto:
Quando si chiedono pareri , soprattutto online dove la comunicazione è molto soggetta a fraintendimenti SECONDO ME si devono accettare e valutare anche quelli discordanti dai propri senza polemiche.
Poi si valutano con il proprio metro.. A volte leggere pensieri e soluzioni completamente diverse dalle mie è stato utile.
E comunque se questa conversazione fosse stata fatta ad una tavolo da pranzo..avrebbe avuto almeno 1000 soluzioni esilaranti..mentre online sembrano condanne divine..

Sono totalmente in linea con questo pensiero, non solo per questo post.
La modalità digitale cambia totalmente la gestione relazionale.
Mi ricordo, e me ne vergogno, che in passato ho male interpretato messaggi dei figli e di amici molto stretti. Da allora mi sono ripromesso di essere più attento.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 mag 2025, 12:16 
Non connesso

Non capisco quelle persone che hanno un problema da risolvere e chiedono su un forum o su Facebook pareri su come risolverlo.
Io parto sempre con l'idea che qualsiasi problema ha almeno una soluzione e cerco di trovarla nel minor tempo possibile.

La stessa storia di quelli che chiedono ad altri qual'e la moto migliore o quali sono i migliori pneumatici perché non sanno cosa scegliere.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 mag 2025, 12:29 
Non connesso

Ucre concordo sul suggerimento dato dagli altri: comportati correttamente con il gommista nonostante tutto, avrai la coscienza a posto senza cambiare di una virgola quanto già è avvenuto.

Vedila così, hai imparato una lezione: il gommista deve essere in grado di dirti real time se ha disponibilità o meno delle gomme che vuoi, se non le ha in casa si collega al web o chiama il proprio distributore... io ho sempre visto così.
O, detto diversamente, se vedi che dopo 2/3 giorni la disponibilità non è certa - e soprattutto la comunicazione non è immediata - guarda altrove perchè ti sei rivolto al professionista sbagliato.
Ancora, non aspettarti di essere richiamato ma sii sempre tu a fare la prima mossa.

Con queste semplici regole mi sono sempre trovato bene con gommisti meccanici ed altro.
Ultima 2 giorni fa: ero in Sardegna ed ho finito anzitempo le gomme, avevo sentito parlare di un "noto" gommista vicino dove stavo... martedì prima della chiusura sono passato verificando disponibilità di quello che volevo, mercoledì alle 8:45 ripartivo con le gomme nuove.
Sasso Gomme a Tortolì, se a qualcuno può servire.
Stessa cosa nel 2024 il 14 agosto su Bologna (Porrettana Gomme), stessa cosa nel 2021 (mi pare) in zona SanBenedetto del Tronto: per dire che i "professionisti" esistono ovunque, si tratta solo - e non serve una laurea - di saperli riconoscere.

Buona fortuna per la prossima volta ;)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 9 mag 2025, 23:35 
Non connesso

Ma riesci sempre a "finire" le gomme in viaggio? Mai comodo a casa tua? :shine
:byee

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: sab 10 mag 2025, 13:27 
Non connesso

Gabor mi prendo la perculata ma rispondo seriamente ;-)

Ero partito il giovedì prima senza programmi particolari: Alba>Parma>Piombino>Elba>Piombino>Parma>Livorno>Sardegna>Genova>Alba

Da giovedì a martedì ho percorso 2.500 km, di cui mille sull'asfalto sardo: non potevo cambiare le gomme prima di partire, mi sarei fumato quasi un terzo di percorrenza, troppo spreco.
Idem per ogni viaggio: a meno che le gomme non siano vicine ai sensori parto come sono e metto in conto di spendere max una giornata per un cambio en route, dovesse servire.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 15:08 
Non connesso

A distanza di oltre un mese e nonostante abbia lasciato l'ordine aperto presso conficconi gomme di savio, non sono stato richiamato. Certo é che non mi faccio 88 km solo per dirgli di non proseguire con l'ordine e altrettanto certo é che non se ne é preoccupato nemmeno lui.

Domani monto delle z8 interact. Non erano tra le mie scelte, avevo chiesto o le michelin pilot road 5/6 o le mitas Touring force. Entrambe non disponibili, idem tutta la gamma angel gt. Problemi con i magazzini, gommisti tutti presi ancora oggi dal cambio gomme invernali estive sulle auto. Domani farò nello stesso centro sia il cambio gomme che la revisione. Intanto giro sempre con il 125 e meno male che c'è.

Credo che riprenderò la buona abitudine che avevo qualche anno fa, comprare più treni online e tenermeli in garage

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  
MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 16:16 
Non connesso

se fai un tot di km e sei sicuro di non cambiare gomme e' un ottima strategia io lo facevo ma poi 3\4 volte mi sono ritrovato con gomme di scorta..e moto cambiata e gomme diverse..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 16:19 
Non connesso

Stando così le cose penso ti convenga prenotare l'appuntamento già da oggi per il montaggio delle gomme invernali sull'auto.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 17:36 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
se fai un tot di km e sei sicuro di non cambiare gomme e' un ottima strategia io lo facevo ma poi 3\4 volte mi sono ritrovato con gomme di scorta..e moto cambiata e gomme diverse..

Più che altro c'è sempre la possibilità che cambi per una enduro stradale. Ma tant'è che quando vendetti il bandit per himalayan, l'ultimo treno che mi rimase lo vendetti facile nel giro di una settimana. Valuterò in seguito il da farsi per non rimanere a piedi nel periodo di ferragosto

suzuki v strom 650 L0 (30.000 km)
moto guzzi stelvio ntx'11 (69.000 km)
suzuki gsf bandit 1.250 sa abs k7 (126.500 km)
Royal enfield himalayan

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi