Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1026 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 14:31 

guzzienduromassimo ha scritto:
si ma quando girano questi Stefano alle volte fanno medie di 15kmh..magari sono abituati a buttar giu la 3 e vanno a1000 giri per 2 ore...perche' lo sanno tutti che se hai u nmotore su di temperatura devi tenerlo allegro...( gira piu' acqua..) ma loro hanno altre visioni.

...un anno, nei nostri peregrinare, ne incontrammo un gruppetto all' area di servizio Turchino ovest... canottiera, anche le donne, e immancabile gilet di pelle...jeans con protezioni e stivali a punta... sorrisero di noi vestiti di tutto punto...e vero, come dice il buon Cimino nostro condomino, "...noi siamo diversi..." :smoker

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 20:06 
Non connesso

Di Harley ne ho avute tre.
La prima una Dyna che trovai poco adatta alle mie esigenze in quanto scomoda per il passeggero e limitata nel carico bagagli ma fu un occasione e la presi.

Anni dopo, volendo cambiare il California provai la 1400, la trovai una Harley de noialtri e allora decisi di prendere l'originale. Una Heritage bellissima e molto adatta a me, peccato che il buontempone del precedente proprietario, in pieno stile halerysta ebbe l'idea di farla abbassare rendendola di fatto impossibile da guidare, ogni curva una grattata.

La diedi indietro per una Road King e questa davvero bella, funzionale, adatta e infatti l'ho tenuta abbastanza a lungo.

Il problema Harley secondo è me uno solo. Smussata la goduria di essere un po' il re della strada (e la sensazione te la da), dopo un po' o entri nel mondo Harley a tutti gli effetti (club, uscite programmate, magliette, bandane ecc ) oppure alla fine stanca.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 20:48 

A me ha stancato prima di entrarci ma ho massimo rispetto per i fan del marchio se non parliamo di quelli cattivi che altro non sono che dei dementi

Profilo  
MessaggioInviato: mar 11 mar 2025, 22:52 
Non connesso

Tutti i "fan club" sono un po' dementi! Il bello di questo gruppo è che resta criticabile anche Piaggio-Guzzi. A volte pure troppo....
Allo stesso modo sono entrato, da ormai quasi 20 anni, in piena sintonia con il gruppo LISSTA (transalp.it), perché il Transalp resta ormai più un'idea di moto (semplice, comoda, tuttofare, per viaggiare a lungo e con calma) che un modello reale. E infatti il gruppo è aperto a tutti e penso che al 25° di fine maggio, che conta al momento ben 150 iscritti, di Transalp tra vecchie e nuove ne vedremo forse dieci o quindici al massimo.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 9:38 
Non connesso

Quoto Gabor e GEM, io sono allergico ai fun club chiusi e “talebani”.
Quando il venditore BMW mi disse che dovevo comprare il GS anche per via della “BMW community” pensai tra me, ecco un motivo in più per non farlo.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 9:53 

Bhe, Moto Guzzi ha il clan...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 11:31 
Non connesso

Beh...considerati nella giusta misura non trovo nulla di sconcertante nei club, diversi invece sono i gruppi di talebani che se non hai quella moto ti cacciano o ti ignorano nel migliore dei casi. Mio fratello Fulvio ad es. guida Bmw da tanti anni e continua a comprare Bmw, eppure non è mai uscito con nessun club motorrad o frequentato giessisti incalliti, fa tagliandare la moto quasi sempre da un meccanico generico ed è contento così, semplicemente ama il boxer come tipologia di motore.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 11:34 
Non connesso

lmammin ha scritto:

Si, davvero abbastanza insopportabili. Ma sarebbe un discorso lunghissimo; diciamo che ci sono eccome, …basta evitarli.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 14:29 
Non connesso

giumbolorossonero ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Conosco diversi harleysti ed in effetti qualcuno si traveste il week end per poi tornare in giacca e cravatta il lunedì, un mondo che non mi appartiene ma che non mi infastidisce neanche, ognuno è libero di vivere la passione come crede secondo me, francamente mi irritano di più altri gruppi tipo gli intutati della domenica, pericolosi per se e per gli altri.
La panamerica secondo me va vista con distacco dal mondo harley che immaginiamo, è una enduro stradale molto moderna che mantiene il legame col marchio ma lo fa proponendo un prodotto che non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Il motore è un gioiello a fasatura variabile che eroga circa 152 cv e consuma quanto una media, non vibra, scalda più o meno come tutte le moto moderne strozzate dalle insulse normative antinquinamento, tagliandi ogni 8000 km , mediamente il figlio di un'amico che la possiede spende 250 euro per ogni tagliando, candele a vista sul lato sx che anche un bambino può cambiare. Imponente, sicura, ben frenata, un bell'incrociatore......imho.

Io l'ho provata anni fa e avevo messo qui le mie impressioni
https://vastoinmoto.blogspot.com/2021/07/e-ho-provato-anche-una-harley-pan.html

Amici harleysti mi raccontano che quando si fanno i giri in gruppo, come usano fare loro, tra il serio e il faceto pregano che non ci siano Panamerica perchè moltissime, a loro dire, manifestano problemi di surriscaldamento che innesca la "protezione" del motore e praticamente ti obbliga a fermarti. E' però anche vero che Pedrero ci ha fatto la Eco Race con un modello del tutto originale.

ottima recensione. bravo.
considera una cosa, quasi tutte quelle osservazioni che hai fatto potrebbero essere oggetto di customizzazioni da parte dei proprietari...perchè il giochino è quello in quel mondo.
noi ci "incazziamo" quando spendiamo per cambiare un paio di paramani, invece su quelle moto a volte ci spendono il valore equivalente in pezzi...utili o meno.
Per il surriscaldamento...magari sensori sballati ? tutto puo' essere...magari ha poco liquido per quel motorone. boh.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 14:59 
Non connesso

Frase mitica, usata chissà quante volte.

“…. non è bellissima, oggettivamente, ma ha una sua personalità.”

;-)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 15:23 

ch-zep ha scritto:
lmammin ha scritto:

Si, davvero abbastanza insopportabili. Ma sarebbe un discorso lunghissimo; diciamo che ci sono eccome, …basta evitarli.

evitarli quando e' possibile ho un fratello che e' stato per 20 anni Hells Angels e prima e dopo qualcosa di simile ma non ricordo il nome.
un ambiente per me demenziale.
ricordo del capodanno 2004 mi chiede che fai a capodanno ? niente me ne staro' a casa tranquillo...dai vieni alla festa hells a Roma...
bo non so' poi alla fine dico si un occasione per un giro con la breva 1100 che avevo quel periodo
arrivo e subito un dramma su 60 persone presenti l'unica moto e' la mia quindi di corsa il "presidente" va' dietro e porta 3 harley non marcianti e circonda la mia guzzi per far vedere che comunque harley c'e'...
la festa? droga droga e alcool e niente sesso se non a pagamento...una tristezza immane vengo subito emarginato perche' non mi interessava la polvere bianca.
alle 4 finalmente si spengono e io mi metto nel sacco a pelo a dormire su un divano.
alle 6 vengo svegliato da uno qualcosa che mi toccava...un serpente di circa 3 mt girava per i locali...e voleva fare amicizia con me...mi vesto di fretta mi dicono e' innocuo..bene grazie di tutto e' stato bellissimo.
a mai piu'...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 15:49 
Non connesso

bkl ha scritto:
giumbolorossonero ha scritto:
Io l'ho provata anni fa e avevo messo qui le mie impressioni

https://vastoinmoto.blogspot.com/2021/07/e-ho-provato-anche-una-harley-pan.html

Amici harleysti mi raccontano che quando si fanno i giri in gruppo, come usano fare loro, tra il serio e il faceto pregano che non ci siano Panamerica perchè moltissime, a loro dire, manifestano problemi di surriscaldamento che innesca la "protezione" del motore e praticamente ti obbliga a fermarti. E' però anche vero che Pedrero ci ha fatto la Eco Race con un modello del tutto originale.

ottima recensione. bravo.
considera una cosa, quasi tutte quelle osservazioni che hai fatto potrebbero essere oggetto di customizzazioni da parte dei proprietari...perchè il giochino è quello in quel mondo.
noi ci "incazziamo" quando spendiamo per cambiare un paio di paramani, invece su quelle moto a volte ci spendono il valore equivalente in pezzi...utili o meno.
Per il surriscaldamento...magari sensori sballati ? tutto puo' essere...magari ha poco liquido per quel motorone. boh.

Ricordo che l'impressione fu di una moto che mi piaceva, ma che avesse bisogno di confrontarsi ancora con "il mondo reale".. con tutte le situazioni probanti e quotidiane che potevano evidenziare la necessità di apportare delle migliorie..

lmammin ha scritto:
Frase mitica, usata chissà quante volte.

“…. non è bellissima, oggettivamente, ma ha una sua personalità.”

;-)

.....eh, tu che sei uomo di mondo puoi capire :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 16:43 
Non connesso

@gem
Cribbio direbbe Silvio....sembra un racconto da film di Verdone :risata ....dicci tutta la verità Massimo, il serpente si è infilato nel sacco a pelo....tu eri in mutande e lui....ha colto l'occasione :sd :risata

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 17:17 

guarda mi ha girato intorno al collo...e mi ha preso una scarica di adrenalina ( mi sono cagato addosso) che poi non potevo piu' dormire a il 1 gennaio di prima mattina ero' gia' in strada..
avevo appena divorziato e la Breva mi sembra una astronave di moto...sembra 100 anni fa'..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 12 mar 2025, 18:48 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
@gem
Cribbio direbbe Silvio....sembra un racconto da film di Verdone :risata ....dicci tutta la verità Massimo, il serpente si è infilato nel sacco a pelo....tu eri in mutande e lui....ha colto l'occasione :sd :risata

Sembra una sceneggiatura perfetta.
Capodanno modello "tristezza ma ci dobbiamo divertire".

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 mar 2025, 11:09 
Non connesso

".. me so sentito come 'na mano..."
Cit.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: gio 13 mar 2025, 20:46 
Non connesso

Scherzi a parte, a prescindere dalla paura ancestrale verso i serpenti a me personalmente i rettili fanno letteralmente schifo.
In una situazione del genere anch'io mi sarei cagato addosso oltre che incazzato....

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 mar 2025, 10:04 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:

In una situazione del genere anch'io mi sarei cagato addosso oltre che incazzato....

..e ti credo, anzi, Massimo ha avuto una reazione equilibrata. Un'altro robusto come lui forse avrebbe reagito in ben altro modo.
Io continuerei a sognarmelo la notte.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 mar 2025, 10:35 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
ch-zep ha scritto:
lmammin ha scritto:

evitarli quando e' possibile ho un fratello che e' stato per 20 anni Hells Angels e prima e dopo qualcosa di simile ma non ricordo il nome.
un ambiente per me demenziale.
ricordo del capodanno 2004 mi chiede che fai a capodanno ? niente me ne staro' a casa tranquillo...dai vieni alla festa hells a Roma...
bo non so' poi alla fine dico si un occasione per un giro con la breva 1100 che avevo quel periodo
arrivo e subito un dramma su 60 persone presenti l'unica moto e' la mia quindi di corsa il "presidente" va' dietro e porta 3 harley non marcianti e circonda la mia guzzi per far vedere che comunque harley c'e'...
la festa? droga droga e alcool e niente sesso se non a pagamento...una tristezza immane vengo subito emarginato perche' non mi interessava la polvere bianca.
alle 4 finalmente si spengono e io mi metto nel sacco a pelo a dormire su un divano.
alle 6 vengo svegliato da uno qualcosa che mi toccava...un serpente di circa 3 mt girava per i locali...e voleva fare amicizia con me...mi vesto di fretta mi dicono e' innocuo..bene grazie di tutto e' stato bellissimo.
a mai piu'...

MINKIAAAAAAAAAAAAAA

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 mar 2025, 11:44 
Non connesso

svarzi ha scritto:
...........
MINKIAAAAAAAAAAAAAA

:77 :77 Stessa reazione mia. :shine A volte ho la sensazione di vivere io in un mondo parallelo.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 mar 2025, 13:37 
Non connesso

brunoguzzi ha scritto:
Di Harley ne ho avute tre.
La prima una Dyna che trovai poco adatta alle mie esigenze in quanto scomoda per il passeggero e limitata nel carico bagagli ma fu un occasione e la presi.

Anni dopo, volendo cambiare il California provai la 1400, la trovai una Harley de noialtri e allora decisi di prendere l'originale. Una Heritage bellissima e molto adatta a me, peccato che il buontempone del precedente proprietario, in pieno stile halerysta ebbe l'idea di farla abbassare rendendola di fatto impossibile da guidare, ogni curva una grattata.

La diedi indietro per una Road King e questa davvero bella, funzionale, adatta e infatti l'ho tenuta abbastanza a lungo.

Il problema Harley secondo è me uno solo. Smussata la goduria di essere un po' il re della strada (e la sensazione te la da), dopo un po' o entri nel mondo Harley a tutti gli effetti (club, uscite programmate, magliette, bandane ecc ) oppure alla fine stanca.

Io ho avuto una strret glide special my2017, gran moto! poi l'ho venduta bene per il gs..alla fine ho aggiunto una Sporster 1200 ca molto bella e full optional del 2016, perchè mi mancavano le vibrazione è l'andatura low che mi è venuta a piacere sempre di più...starò invecchiando :fumo1 :bagno

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 mar 2025, 14:57 
Non connesso

@E428
Anche Cicciolina sognava i serpenti la notte....poi però realizzava giochi strani con loro.... :risata

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 mar 2025, 16:12 
Non connesso

ZERPONIO ha scritto:
@E428
Anche Cicciolina sognava i serpenti la notte....poi però realizzava giochi strani con loro.... :risata

Te Fabri..............sei deviato come GEM :smoke01 :smoke01 :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: ven 14 mar 2025, 19:43 
Non connesso

svarzi ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
@E428

Te Fabri..............sei deviato come GEM :smoke01 :smoke01 :smoke01

:smoke43 :byee

Profilo  
MessaggioInviato: dom 16 mar 2025, 13:59 
Non connesso

...ma alla fine la 450, Max, vale i soldi che costa? La riprenderesti?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi