lmammin ha scritto:
Complimenti per l’acquisto della moto nuova. Mi piace davvero tanto il Tuareg, specie in questa livrea.
Qualche volta sono uscito con Superciuk e ho scoperto che non fa le rotatorie …. Le taglia.
Per la parte due del corso spero di esserci , ma solo se prima avrò modo di recuperare e fare la parte 1…. Sono un po’ in ritardo.
Qualche volta ho portato la V85 in off-road più o meno leggero, con la mia andatura molto tranquilla se la cavava discretamente, ma sono certo che non era nel habitat naturale.
Diciamo così, se ci devi andare ci vai. Non è una supersportiva. Ma le forzature sono sempre malsane.
Forzavo la V85 su stradine strettissime, sforzavo il mono su buche secche, sforzavo il cardano sui sassi smossi, sforzavo il motore sulle salite impiccate, sforzavo la frizione sugli sconnessi, sforzavo i freni e le gomme nelle discese... sforzavo soprattutto me stesso, stressandomi per andare in posti in cui semplicemente non avevo il mezzo per andare. Alla fine era diventato un gioco al massacro e non mi divertivo più. E chi me lo faceva fare, se non la mia testardaggine?
160 km con la Tuareg mi hanno fatto capire quanto veramente fossi fuori di testa, più che di strada. La moto danza leggera su buche e sconnesso, si butta negli sterrati con naturalezza, divora i serci, con pochissimo impegno da parte mia.
Certo la V85 ha un altro fascino, ma da quel che vedo si vendono ancora e nessuno mi vieta di ricomprarla in futuro (perchè ad oggi per viaggiare single su strada mi convince piu della Stelvio).
Tutto bene dunque? No. A partire dalla mia partner che mi ha detto chiaro e tondo che la V85 sta alla Tuareg come Monica Bellucci sta a Antonella Clerici. Amen.